L'ideologia del terrorismo islamico.
Educare il Pubblico e il Governo sull'Ideologia dei Terroristi e sui Metodi per Contrastarla - Relazione di Sebastian Gorka all'Istituto Westminster, Virginia, 5 Ottobre 2010

Resoconto di Ibn Warraq
traduzione di Paolo Mantellini

In Quattro parti:

prima parte, SAYYID QUTB: http://www.lisistrata.com/cgi-bin/lisistrata3/index.cgi?action=viewnews&id=1025

seconda parte, ABDULLAH AZZAM: http://www.lisistrata.com/cgi-bin/lisistrata3/index.cgi?action=viewnews&id=1031

terza parte, AYMAN AL-ZAWAHIRI: http://www.lisistrata.com/cgi-bin/lisistrata3/index.cgi?action=viewnews&id=1034

quarta parte, GENERALE S. K. MALIK: http://www.lisistrata.com/cgi-bin/lisistrata3/index.cgi?action=viewnews&id=1036

Sebastian L. v. Gorka Direttore all'Homeland Defense Fellowship Program, College of International Security Affairs, National Defense University. Membro per gli Affari Militari alla Foundation for Defense of Democracies, e alle facultà affiliate alla Georgetown University’s Public Policy Institute, Washington.

Ibn Warràq è uno scrittore indiano, una delle voci critiche che considerano l'Islam e la religione in generale, come oppressiva. Per la sua condizione di apostata e di critico dell'islam è costretto a nascondere la sua identità e di lui si conoscono pochi dati biografici. Di lui si sa solo che è nato nel 1946 a Rajkot in India e che, all'indomani della nascita del Pakistan, la sua famiglia si trasferì a Karachi. La sua opera più nota è Why I Am Not a Muslim, tradotta in italiano come: Perché non sono musulmano, concepita sulla falsariga di Perché non sono cristiano di Bertrand Russell, cui è seguito nel 2007 Defending the West. A Critique of Edward Said's Orientalism.

top