http://katehon.com/it/

13.10.2016

 

Chi governa il mondo di oggi?

di Adnan Octar

 

In tutti i periodi della storia c'erano i "governi ombra", con la attività parallela ai governi ufficiali. Se i loro interessi coincidevano, allora loro lavoravano insieme, ma se i loro interessi erano lontani dagli interessi degli Stati, essi ponevano una seria minaccia per l’autorità ufficiale, costringendo quest'ultima a seguire i propri interessi.

Nell'antica Roma, il Senato era costituito dai patrizi, che potrebbero limitare e regolare la potenza dell'Imperatore. Il Consiglio Privato della Gran Bretagna è sempre vuole prendere decisioni in modo indipendente del monarca, che era più influente del consiglio ombra del Regno Unito del 12 ° secolo. Nelle Scritture possiamo vedere gli esempi di tali strutture. I Faraoni durante il processo decisionale non potevano prendere in considerazione gli interessi di una ristretta cerchia di sacerdoti, la regina di Saba non poteva decidere il destino del paese senza l'approvazione dei signori della guerra. I Templari e Rosacroce erano così influente che avevano il diritto di imporre le tasse e sanzioni per i monarchi d'Europa e il Vaticano.

Dall'inizio del 18 ° secolo, questi governi ombra paralleli hanno iniziato attivamente ad entrare nelle autorità pubbliche, in particolare in Parlamento, al fine di garantire una autorità costituzionale. L'ambito delle rivendicazioni sono cresciuti a partire dalla seconda metà del 20 ° secolo e sono stati creati i poteri paralleli degli organismi sovranazionali. I paesi del mondo facevano parte delle alcune unità, dividendo così il controllo amministrativo del paese con le organizzazioni internazionali come l'ONU, la NATO e l'Organizzazione del Trattato di Varsavia, l'Unione Europea. Le decisioni di Mosca, Bruxelles o New York sono diventate obbligatorie per tutti i paesi inclusi in queste organizzazioni.

Dopo la fine della "guerra fredda", i governi ombra del mondo hanno sviluppato un nuovo schema. Ora hanno cominciato a governare il mondo attraverso le fondazioni e istituzioni private, i cosiddetti "think tank» (gruppi di riflessione), la cui attività è stata focalizzata sullo sviluppo di programmi politici, economici e strategici. Oggi, i gruppi di riflessione occidentali sono i realizzatori delle idee principali dei governi ombra e gli strumenti per la loro attuazione. Nel 21 ° secolo, la storia secolare della struttura di potere ombra ha raggiunto il suo culmine. I governi di molti paesi da tempo hanno perso la loro libertà di processo decisionale e vengono controllati da questi gruppi o da organizzazioni senza scopo di lucro.

La CIA oggi è completamente controllato dalla società di ricerca privata Stratfor e il centro della RAND. Britannico Chatham House, e il suo fratello minore, l'American Council on Foreign Relations (CFR) sono due organizzazioni interamente private è da tempo governano la politica estera determinata dei loro Stati e paesi appartenenti alle unità sotto il loro controllo. La leva di comando della politica economica è nelle mani di due o tre società finanziarie, come Moody e Standard & Poor.

Questi " gruppi di riflessione " sono indipendenti dallo Stato e non assumono alcuna responsabilità per lo Stato e la legge, e allo stesso tempo gli Stati sono responsabili per quello che hanno realizzato per i loro scenari prescritti e i piani di azione.

Heritage Foundation, che è considerato come uno dei dieci più efficaci "gruppi di riflessione" del mondo e l’ultimo decennio ha sviluppato la strategia per i repubblicani degli Stati Uniti. Carnegie Foundation, è uno dei più antichi “think tank” americani nel campo delle relazioni internazionali, che ha proclamato il suo obiettivo principale di promuovere la cooperazione tra i paesi, "con successo" e ha attualizzato una strategia della sede a Washington tramite cinque sedi globali a Bruxelles, Mosca, Beirut, Pechino e New Delhi.

Questi "think tank" negli ultimi decenni non solo hanno generato le idee e strategie, ma sono attivamente presenti in qualsiasi parte desiderata del mondo, mettendo la pressione diretta sui governi attraverso i responsabili e le loro organizzazioni private, ad esempio, "Open Society" di Soros. Il primo progetto "successo" del movimento giovanile Otpor è stato creato dalla Fondazione di Soros e seguiva lo scenario del rovesciamento di Milosevic in Serbia. Inoltre, il meccanismo di scrittura e l'azione accumulata sono stati esportati in Georgia, Ucraina, Kirghizistan, Bielorussia e Moldavia, lanciando una moda per le "rivoluzioni colorate", come una nuova tendenza di attività sociale. La "primavera araba" che ha avuto inizio in Tunisia e si è rapidamente diffusa in altri paesi del Maghreb e in Egitto su uno scenario simile. Uno scenario ben progettato da "think tank", dove le rivolte e i ribellioni sono stati messi in pratica attiva.

Gli think tank negli Stati Uniti oggi hanno autorità sovranazionale, non solo nello sviluppo di strategie, ma anche nello sviluppo delle operazioni militari e di pianificazione militare. Non è un segreto che il Consiglio Atlantico oggi è una sede centrale, che definisce l'intera strategia militare della NATO. Ricordiamo che l'organizzazione comprende 28 paesi membri.

La Nato inizialmente ha dichiarato se stessa come un’alleanza puramente difensiva, ma è diventata un'offensiva alleanza, realizzando chiaramente la volontà del Consiglio sulla strategia Foreign Relations. Con il pretesto di una protezione contro la minaccia russa, la NATO ha cominciato a dispiegare forze offensive nel Mar Nero. Nel quadro della struttura della NATO sono state create le nuove basi in Europa orientale, la presenza militare della NATO è aumentata di decine di migliaia di soldati.

Ariel Cohen, è un membro del Consiglio Atlantico e uno degli architetti di una nuova strategie di gestione sovranazionale del mondo ha espresso la necessità della NATO di assumere il controllo del Mar Nero:

“L'Alleanza deve difendere i suoi alleati e concentrare i propri sforzi sulle azioni nei confronti della Russia con la sua crescente minaccia offensiva, compreso il rafforzamento di veicoli aerei, le risorse marittime e terrestri, il miglioramento dei mezzi di tecnologia spaziale, la sicurezza delle informazioni, l’intelligenza e la creazione di una strategia deterrente affidabile”.

Il Consiglio per gli affari esteri, secondo l'atteggiamento aggressivo dei suoi membri, mira a trasformare la regione del Mar Nero in un nuovo focolaio di conflitto. Dopo tutto, la politica della mobilizzazione della NATO avrebbe costretto la Russia a prendere le misure di ritorsione, che, a sua volta, porteranno ad una escalation nel Mar Nero e le nuove tensioni, o, Dio non voglia, la zona calda del conflitto.

Per capire la portata dell'influenza di una volta modesta, il Consiglio Atlantico privato della politica estera e la strategia militare della NATO, è sufficiente ricordare le destinazioni chiave che il presidente Obama ha fatto subito dopo le elezioni del 2009. Il presidente del Consiglio, James Jones, è diventato un consigliere del presidente degli Stati Uniti nelle questioni di sicurezza nazionale. Un membro del Consiglio, Susan Rice, divenne l’ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, e poi un consigliere presidenziale sulla sicurezza nazionale. Richard Holbrooke è stato nominato come un rappresentante speciale degli Stati Uniti per l'Afghanistan e il Pakistan. Altro membro del Consiglio, Anne-Marie Slaughter, è stato nominato direttore del Centro di Pianificazione Strategica del Dipartimento di Stato. Chuck Hagel, che ha sostituito Jones al capo del Consiglio, quattro anni più tardi divenne il Ministro della Difesa.

E' importante ricordare che la guerra civile e il peggioramento della situazione in Libia, Siria, Yemen e Ucraina, l'intensità dei terroristi in Iraq e in Afghanistan, l'espansione dell’ISIS sono iniziati subito dopo che la decisione del Consiglio Atlantico ha cominciato a dominare, e poi completamente sostituito la politica del governo degli Stati Uniti d'America. Ricordiamo anche il colpo di stato a Turchia è lo stesso gioco e la lista di queste scene sarà ampliata.

Una piccola parte di Massachusetts Avenue in Washington, DC, chiamata “Think Tank Row”, la cosiddetta "fila dei cervelli", in cui ci sono gli uffici di tutte queste fondazioni private, istituzioni e consigli, che sono diventati il centro della politica mondiale. Un gruppo di persone al di fuori del controllo del governo e la gente del paese, guidato dall'ambizione di sottomettere e governare il mondo intero, con lo scopo principale della sua vita è di spingere le civiltà e dei popoli verso i conflitti. La loro mente è in grado di capire solo un modo per raggiungere gli obiettivi - conflitti, guerre, caos e spargimento di sangue. Ma il problema principale di questo gruppo di persone è l'inferiorità della loro mentalità senza Dio. Invece della governance globale del sistema mondiale, che sarebbe stato costruito sugli ideali di umanità, il valore della vita umana, gli ideali divini di pace e fratellanza del genere umano, loro sono mirati esclusivamente ad incitare e provocare le guerre e i conflitti.

Non saremo onorati dalla loro illusorio successo e invincibilità. La forza sta sempre con quelli chi ha gli ideali diretti al servizio della pace e il benessere dell'umanità. La cosa principale è che se le potenze mondiali potrebbero unirsi per affrontare le forze del male e di agire insieme per il bene di valori umani comuni. Quindi coloro che sono accecati dal loro odio e aggressività, vedono come la loro posizione dominante si dissolve. Molto presto loro testimonieranno il crollo del male che avevano creato, perché solo l'amore e l'umanità sono in grado di salvare e rendere questo mondo.

 

Related links

Affari di famiglia: la corrotta Fondazione Clinton lancia un forum globale

I Rothschild hanno perso il controllo dell'economia globale

Il Fondo Monetario Internazionale prevede la crisi globale

 

top