http://katehon.com/

19.12.2016

 

Trump riesce a stabilire un nuovo ordine mondiale?

di Richard Spencer

 

Spero che questo sia l'inizio di un nuovo ordine mondiale, così come l'inizio di un nuovo ordine negli Stati Uniti. Ma io non sono del tutto sicuro, perché è difficile prevedere il futuro.

Sappiamo esattamente quello che è successo qualcosa di incredibile. Trump è molto popolare tra i milioni di americani, ed è stato in grado di toccare i loro cuori.

Allora, che cosa Trump ha promesso a tutti coloro che hanno votato per lui?

In primo luogo, lui ha promesso di rendere l'America un paese normale, ma non è un egemone globale. Fin dall'inizio, Trump ha parlato dei confini. Egli è pronto a costruire un muro per fermare la migrazione di massa. Questa era un’affermazione popolarissima, perché il popolo americano vuole tornare alla sua antica grandezza. Non vogliono che l'America diventa la piattaforma mondiale o la forza dominante.

Più tardi, durante il dibattito, lui ha criticato la decisione di iniziare la guerra in Iraq, così come tutta la famiglia Bush.

Trump ha parlato di Russia in modo ragionevole e realistico. In particolare lui ha detto: "Possiamo lavorare insieme, anche se abbiamo alcune divergenze, ma non vi è alcun motivo per essere così di mentalità ristretta".

Ci sono alcuni risultati chiave, modifiche principali. Io stesso non poteva immaginare che un repubblicano avrebbe detto queste cose. Se qualcuno mi diceva due anni fa che Donald Trump sarà onesto e esprimerà questi pensieri, io non avrei mai creduto. Che cosa è successo è un miracolo.

Donald Trump può cambiare certe cose, come presidente. Ma egli dovrà affrontare alcune difficoltà se vuole veramente cambiare il paradigma dominante. Egli dovrà affrontare una grande burocrazia, che lo odia.

Nel nostro paese c’è un gran numero di migranti che hanno già attraversato il confine degli Stati Uniti e sono pronti a modificare in modo permanente la cultura americana. C'è una tendenza simile anche tra i politici: promettere, ma non fare nulla. Ricordate, cosa ha promesso Barack Obama nel 2007 - "Ora cambieremo il paradigma" o "l'impero americano rimarrà in passato". E come già sappiamo, Barack Obama non ha fatto nulla, e non ha realizzato il grande sogno di milioni di persone.

Donald Trump può fare lo stesso. Ma Donald Trump non ha parlato solo di capitalismo e democrazia. Lui ha promesso alla gente di intercedere per loro. Pertanto, ritengo, sulla base dell'analisi finale, lui può fare il primo passo verso la politica di identità. Egli non è l'ultima parola a questo proposito, ma può essere solo l'inizio di grandi cambiamenti. E questo è molto interessante.

 

Related links

Perché il gradimento reale di Trump è più alto di quello diffuso dai media

Trump, quando vince la sinistra del lavoro

USA: prima vittoria di Trump. In Indiana salvi circa mille posti di lavoro

 

top