La strada, giorno per giorno:
http://civilmarch.org/here-you-can-join-our-route/


Civil March For Aleppo - gruppo di coordinamento italiano

https://www.facebook.com/groups/1256888057706531/?fref=ts


Civil March For Aleppo - gruppo di coordinamento italiano

8 gennaio 2017

 

Italiani alla marcia giorno 6! Evvai!

 

Jacopo Jack Torti con Nicola Spinoni.

Bad Gottleuba-Berggießhübel, Sachsen, Germania

 

Day 6:

Oggi nessuna immagine, siamo a sud della Sassonia, domani si passerá il confine, saremo in Repubblica Ceca, il primo confine da attraversare.

Sarà un momento molto particolare, perché da domani vivremo questa marcia civile anche in Repubblica Ceca, e non sappiamo come reagiranno alle nostre idee.

Speriamo di coinvolgere molte più persone, ma non è scontato.

Dall'Italia, invito tutti a partecipare a quest'esperienza. Un'esperienza al di fuori della politica, al di fuori della religione, al di fuori degli idealismi che si hanno sugli altri paesi che ci fermano in uno stato di passività totale. Condividere con polacchi, siriani, tedeschi, francesi, finlandesi, e altri, un pasto o una semplice chiacchierata conoscitiva fa si che ci si renda conto che siamo tutti uguali.

Tutti condividiamo la stessa voglia di vivere.

Ieri sera, un giornalista tedesco ci ha mostrato un suo documentario su come la Siria veramente sta vivendo questa situazione di guerra. E non è proprio così semplice come i media ci trasmettono.. vivere le cose è diverso dal guardarle solo da lontano, attraverso uno schermo.

Anche stasera dormiamo in una palestra, l'uno vicino all'altro, polacco con italiano, tedesco con francese, e si ride e si scherza ugualmente, si trovano idee comuni e si discute di idee divergenti. Si mangia lo stesso povero pasto.

Ma si ride e si scherza, si suona e si canta. Gli Italiani si distinguono, siamo dei fighi. Non ce n'è.

top