http://ilmondodiannibale.globalist.it
venerdì 28 dicembre 2012 16:37

Con gli antagonisti o con Rosa Luxenburg?

"Socialismo o barbarie": il bivio indicato da Rosa Luxenburg resta sempre valido. Ma certi antagonisti scelgono la barbarie. Pazienza....

Una devastante, paranoica mistificazione fascisteggiante si abbarbica alla barbarie di Gheddafi prima e di Assad adesso nel nome dell'antagonismo.

E' indecente, niente più e niente meno che vergognosamente indecente. Vanno a sbirciare nel video sulla strage del pane in Siria per dire, "dove è la prova che erano 300? Non si vedono 300 corpi! E l'aereo, dove sono i segni di deflagrazione dall'alto, di attacco dal cielo?" C'è chi ci dedica giornate a questo studio. Con articoli che vivisezionano l'orrore per trovare la pulce della falsità, o dell'esagerazione. 

Hanno cominciato con Gheddafi, l'eroe del terzomondismo antiamericano che gli buca il cervello. Si era messo d'accordo con Silvietto, l'antiamericano? Pazienza! Finanziava Sarkò? E che fa! Ma soprattutto, per noi, faceva stragi all'estero e soprattutto in patria? E che se ne frega! Per loro era un argine all'espansionismo americano! Un eroe della lotta dei popoli oppressi! Eroe dei diseredati con centinaia di miliardi di dollari sottratti all'erario pubblico in saccoccia! Ma anche questo, cosa vuoi che faccia...

Adesso si abbarbicano alle sottane del nazista di Damasco, al massacratore di decine di migliaia di siriani, al figlio dell'uomo che negò la copertura aerea ai palestinesi in fuga da settembre nero, al figlio dell'uomo che fece ministro libanese il boia di Sabra e Chatila, al figlio dell'uomo che fece il massacro di Hama, all'uomo che ha ordinato l'assassinio di Rafiq Hariri, all'uomo che ha ordinato l'assassinio di Samir Kassir, all'uomo che ha fatto internare e torturare decine di migliaia di siriani! Sarebbe lui l'eroe della "resistenza all'America!". Come? Con l'aiuto dell'altro loro beniamino, quel barbaro di Khamenei, massacratore di iraniani. 

Tutto questo è barbarie. E infatti gli apologeti di questo antagonismo non esitano a unirsi all'estrema destra nella loro battaglia. Il socialismo però sta dall'altra parte, e ci resta a qualsiasi costo.

top