Wikileaks
www.znetitaly.org
28 ottobre 2013

MEDIENGRUPPE BITNIK
RRRRRRADICAL REAL TIME

Seguiamo un pacco da julian Assange a Nabeel Rajab
traduzione di Giuseppe Volpe

Arte postale dal vivo

Londra, 28 ottobre 2013

“Un pacco per il signor Rajab” è un’opera d’arte postale dal vivo. Un pacco con una telecamera nascosta è spedito per posta da Julian Assange a Nabeel Rajab. Attraverso un foro nel pacco la telecamera documenta trasmettendo tweet dal vivo il tragitto attraverso il sistema postale, consentendo a tutti in rete di seguire la situazione del pacco in tempo reale. Le immagini colte dalla telecamera sono trasferite [al sito web riportato in calce] e all’account Twitter di Bitnik. Così, mentre il pacco lentamente si fa strada verso il carcere di Jaw in Bahrain, tutti in rete possono seguire la sua situazione in tempo reale.

Il destinatario, Nabeel Rajab, è un attivista dei diritti umani del Bahrain, leader di opposizione e leader di proteste. E’ stato arrestato molte volte nel 2011 e nel 2012 durante la rivolta in corso nel Bahrain. Attualmente sta scontando una condanna a due anni di carcere per accuse legate alle manifestazioni e si trova nel carcere di Jaw nella regione meridionale del Bahrain dall’agosto del 2012.

Il pacco arriverà alla sua destinazione prevista?

Sarà rimosso dal sistema postale?

C’è un canale ancora aperto per comunicare con Nabeel Rajab?

“Un pacco per il signor Rajab” è la prosecuzione di “Un pacco per il signor Assange”. Nel gennaio del 2013 Mediengruppe Bitnik ha inviato al fondatore di WikiLeaks Julian Assange un pacco contenente una telecamera nascosta. Dopo 32 ore e un viaggio intenso e stuzzicante, condividendo 9.000 immagini di pacchi postali, furgoni e centri di smistamento, la telecamera è arrivata e Julian Assange si è mostrato alle migliaia di persone che guardavano.

All’interno del pacco ci sono appelli per il rilascio di Nabeel Rajab e la foto “Nabeel Rajab Libero!” firmata da Julian Assange.

Il pacco è stato spedito dall’ambasciata ecuadoriana di Londra Ovest alle 16.12 GMT del 28 ottobre 2013 e dovrebbe arrivare a destinazione entro 48 ore. Se il pacco non arrivasse a Nabeel Rajab, un secondo pacco seguirà nei prossimi giorni.

-!Mediengruppe Bitnik

http://wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.bitnik.org

Collegamenti

            Account Twitter – Follow @bitnk

            Telecamera dal vivo

            A proposito di Nabeel Rajab – Voce Nabeel Rajab di Wikipedia

            Nabeel Rajab ospite del programma televisivo di Julian Assange del maggio 2012 – YouTube Video

            Un pacco per il signor Assange 


Da Z Net – Lo spirito della resistenza è vivo

www.znetitaly.org

Fonte: http://www.wikileaks.org/

traduzione di Giuseppe Volpe

top