link here: www.gazaark.org - www.facebook.com/GazaArk

http://www.palestinarossa.it/
12 novembre 1012

Gaza’s Ark, la prossima missione della Freedom Flotilla Italia

Estelle portava a Gaza migliaia di europei per interrompere il blocco. E’ stata fermata violentemente dalla Marina Israeliana. Gaza continua ad essere sotto assedio e in questi giorni anche sotto bombardamento costante. Noi non ci fermiamo e continueremo a sfidare l’assedio fino a quando non cesserà in modo permanente. Questa volta partiamo da Gaza, sfideremo il blocco politico ed economico dall’interno in collaborazione con la società civile palestinese.

Gaza’s Ark costruirà un’imbarcazione a Gaza, utilizzando le risorse esistenti. Un equipaggio d’internazionali e Palestinesi la farà salpare da Gaza con un carico di prodotti palestinesi per onorare gli accordi commerciali con acquirenti internazionali.

Gaza’s Ark sarà costruita a Gaza da mani e competenze palestinesi, con assistenza internazionale ove richiesta.

Gaza’s Ark aiuterà a ridare vita all’industria cantieristica navale in crisi a Gaza e ad assicurare la trasmissione di tali competenze in via di estinzione (altro effetto del blocco) alle giovani generazioni.

Attraverso Gaza’s Ark ed accordi commerciali sottoscritti da produttori palestinesi e imprese internazionali e ONG, verrà stabilito un canale per esportare da Gaza i prodotti palestinesi disponibili nonostante il blocco.

Gaza’s Ark assicurerà ai marinai di Gaza la formazione all’uso di equipaggiamento e tecniche innovative di navigazione elettroniche, che sono state loro negate per anni a causa del blocco. Anche se ciò aiuterà in modo molto limitato ad alleviare la crisi occupazionale a Gaza, pagando gli stipendi ai costruttori dell’imbarcazione e fornendo opportunità d’impresa ai commercianti, Gaza’s Ark non è un progetto di aiuto. E’ un’azione pacifica contro il blocco che Israele impone in modo illegale e unilaterale a Gaza.

Gaza’s Ark si pone a fianco dei pescatori palestinesi di Gaza la cui abilità nell’operare in acque territoriali e di ricavarne il proprio sostentamento è messa a rischio dallo stesso blocco illegale israeliano che la nostra campagna intende sfidare.
L’Arca di Gaza sfida il blocco costruendo speranza a Gaza. Afferma la nostra convinzione che i palestinesi di Gaza siano in grado di ricostruire la loro economia attraverso il commercio con l’estero che non minaccia la sicurezza di nessuno.

Gaza’s Ark è la prossima missione della Freedom Flotilla Internazionale
 

www.gazaark.org - www.facebook.com/GazaArk - @GazaArk