http://occupiedpalestine.wordpress.com
Aug 6, 2013

La vita di 360 pazienti a Gaza, è in pericolo

Gaza, Alray - ministero palestinese della Sanità (MOH) il Mercoledì ha annunciato in un comunicato che la chiusura valico di Rafah ha messo la vita di 360 pazienti in pericolo.

Il comunicato ha spiegato che questi pazienti hanno documentazione ufficiale di riferimento da trattare all'estero, ma la chiusura di Rafah dalle autorità egiziane hanno impedito loro di essere trattati, 26 di loro sono il cancro colpita e devono sottoporsi a trattamenti regolari.

  Il direttore di ambulanza e unità di emergenza presso il Ministero della Salute, Yahya Khader ha detto: "ci sono 20 casi critici necessitano di un trattamento immediato all'estero oltre a 200 casi, con riferimento ufficiale di essere trattati all'estero tra cui l'epilessia 12, 26 tumori, 44 urgente bisogno chirurgia, 28 malattie ottiche, 16 malattie di cuore, 52 malattie ossee e 28 pazienti con diverse malattie.

Ha espresso le sue gravi preoccupazioni per mantenere Rafah chiusa nei prossimi giorni, che ha negativi impatti sui pazienti. "Ogni ritardo di sessioni di trattamento colpisce la salute dei pazienti", ha detto, sollecitando le autorità egiziane a riaprire valico di Rafah. More>

top