http://www.giornalettismo.com
08/11/2013

Pioggia di fuoco su Aleppo

Parte oggi una grande offensiva dell'esercito siriano per liberare la città dai ribelli

L’esercito siriano è passato all’attacco e sembra intenzionato a sgombrare i ribeli da Aleppo, dove resistono da mesi controllando buona parte della città.

ATTACCO A SORPRESA - Le truppe siriane si sarebbero già impadronite di parte della base militare vicina all’aeroporto dopo feroci scontri, secondo le fonti dell’opposizione, ma è una vera e propria offensiva su alarga scala quella scatenata da Assad su Aleppo. Un attacco inatteso dai ribelli, sembra di capire, che sono rimasti sorpresi dalla violenza dell’intenso fuoco di sbarramento e dai bombardamenti delle artiglierie di Assad.

LA BATTAGLIA CONTINUA - Per i ribelli si tratta di un attacco folle, il regime starebbe usando la tattica di distruggere completamente le aree occupate dalla ribellione e in particolare dove si trovano le sue rovvaforti. La truppe di Assad sono penetrate nella Base 80, una grande base militare occupata dai ribelli,  sulla quale ora starebbero convergendo i rinforzi dello Stato Islamico (dell’Iraq e del Levante). secondo la fonte londinese che dà voce ai siriani sul campo e che risponde al nome di Syrian Observatory for Human Rights.

top