http://www.asianews.it
23/04/2013 20:07

Mistero sul presunto rilascio dei due vescovi ortodossi

Mons. Jean Clement Jeanbart, arcivescovo greco-melchita di Aleppo, smentisce la notizia della liberazione di mons. Ibrahim e mons. Boulos al-Yaziji. Fino a questa notte i due erano prigionieri.

Aleppo (AsiaNews) - "Mons. Ibrahim e  mons. Boulos al-Yaziji fino a questa notte erano nelle mani dei sequestratori. La notizia della loro liberazione data nel pomeriggio di ieri era falsa". E' quanto afferma ad AsiaNews mons. Jean-Clement Jeanbart, arcivescovo greco-melchita di Aleppo, che spiega come le trattative con i rapitori siano in corso, sottolineando che al momento "non si sa ancora nulla" sul loro eventuale rilascio.  

Da ieri circolano notizie controverse sulla presunta liberazione dei due prelati. Nel pomeriggio tutte le più importanti agenzie di stampa e network mondiali avevano annunciato il rilascio dei due vescovi. I primi ad aver diffuso la notizia sono stati i giornalisti della Agence France Press (Afp), che hanno rilanciato una dichiarazione dell'associazione l'Oeuvre d'Orient. In seguito anche la Reuters ha dato conferma della liberazione, citando mons. Tony Yaziji, vescovo della chiesa greco-ortodossa. Mons. Jeanbart spiega che "questa notizia è stata diffusa anche in Siria, portando grande confusione". Ma per il momento mancano le conferme ufficiali.

top