http://oraprosiria.blogspot.it/
sabato 13 luglio 2013

In tutto il mondo iniziative di preghiera e  solidarietà 

AsiaNews - 12/07/2013 - Vescovo indiano Mons. Felix Machado : Durante il Ramadan preghiamo per la Siria Il Ramadan sia un momento di preghiera per portare la pace in ogni comunità, in particolare tra i fratelli e sorelle cristiani e musulmani  della Siria. 

L'Osservatore Romano - 11 luglio 2013 - La solidarietà alla popolazione siriana dei Vescovi di Inghilterra e Galles. Un appello per la pace e per sostenere il lavoro delle organizzazioni caritative in Siria giunge dalla Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles. l’arcivescovo di Westminster, Vincent Gerard Nichols, e il vescovo di Clifton Declan Ronan Lang: La sofferenza dei siriani cresce non solo a causa della violenza, ma anche delle difficoltà economiche che devono essere affrontare da un numero crescente di persone. Il caldo estivo non farà che aggravare le condizioni di vita nei campi profughi. L’impegno più urgente, puntualizzano i vescovi, è per creare le condizioni per un cessate il fuoco e per il raggiungimento di un accordo che rispetti la dignità e i diritti fondamentali di tutti i siriani.

L'Osservatore Romano - 11 luglio 2013 - Il Patriarca di Mosca al popolo siriano: Una parte significativa del popolo siriano è composta da nostri fratelli nella fede: nel centro della città di Damasco si trova uno dei più antichi patriarcati ortodossi, quello di Antiochia. Su questa terra biblica in cui fianco a fianco sono vissuti in pace cristiani e musulmani oggi vengono profanate le reliquie, i templi sono distrutti e i cristiani cacciati dalle loro case, perseguitati, e molto spesso torturati e uccisi. Su questa terra biblica in cui fianco a fianco sono vissuti in pace cristiani e musulmani oggi vengono profanate le reliquie, i templi sono distrutti e i cristiani cacciati dalle loro case, perseguitati, e molto spesso torturati e uccisi.

top