Al Arabiya - Nov 1, 2013 - Aerei da guerra israeliani hanno attaccato un carico di missili russi all'interno di una roccaforte del governo siriano, l’Associated Press ha riferito che funzionari statunitensi, in condizione di anonimato, lo hanno confermato ... "Mercoledì vicino a Latakia, roccaforte del presidente siriano Bashar al-Assad, diverse esplosioni sono state sentite in una base di difesa aerea nell'area di Snubar Jableh, "ha detto il direttore dell'Osservatorio per i Diritti Umani Rami Abdel Rahman.

AFP, Now Lebanon - Nov 1, 2013 - La televisione saudita Al-Arabiya ha detto Giovedi che Israele aveva colpito una base aerea siriana in provincia di Latakia, l’obiettivo era un carico di missili superficie-superficie destinati al movimento sciita libanese. Un funzionario Usa ha confermato all’AFP che "c'è stato un attacco israeliano", ma non ha fornito ulteriori informazioni sulla posizione o la destinazione, mentre i funzionari israeliani hanno rifiutato di commentare.

DEBKAfile Exclusive Report Oct 31, 2013, 10:59 PM - Un ufficiale degli Stati Uniti Giovedi sera, 31 ottobre, ha confermato i rapporti che Mercoledì sera, l'aviazione israeliana ha attaccato una partita di missili mobili SA-8 Gecko Dgreen, di fabbricazione russa, nel porto siriano di Latakia per impedire la sua consegna a Hezbollah. Altre fonti estere hanno detto che Israele ha colpito anche una partita simile a Damasco. La fuga di notizie da Washington ai media americani ha fatto arrabbiare i funzionari israeliani. Fonti statunitensi hanno spiegato che l'amministrazione, immersa nella diplomazia congiunta sulla Siria con Mosca, ha dovuto dimostrare che non era coinvolta nell’operazione israeliana. More>

top