aljazeera - 13 Dec 2013 - Così Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty: … i leader europei dovrebbero appendere ad un cappio le loro teste con vergogna, perché hanno miseramente fallito nel fare la loro parte per fornire un rifugio sicuro ai rifugiati … E' deplorevole che molti di coloro che che hanno rischiato la vita per arrivare fin quì, siano costretti a tornare indietro o restino detenuti in condizioni veramente squallide con cibo, acqua o cure mediche insufficienti.

Ilmondodiannibale - 17 dicembre 2013 - Gli aerei del regime stragista di Assad riprendono i bombardamenti dei civili inermi e assiderati nel nord del Paese. La scure del macellaio vuole eliminare la comunità sunnita siriana e prima o poi ci riuscirà. Siamo al cospetto di un regime genocida e occorre dire con chiarezza che chi non lo denuncia, nascondendosi dietro lo spettro dei suoi amici di al Qaida, è complice. C O M P L I C E. Vergogna che ricade sull'intera imbelle comunità internazionale che tace sui massacri indiscriminati perpetrati dallo stragista di Damasco.

Al Hayat - 18/12/2013 - Assad potrebbe restare al suo posto anche dopo i negoziati di pace. E’ questo in sintesi il messaggio che le potenze occidentali avrebbero inviato ai rappresentanti dell’opposizione siriana durante l’ultimo incontro degli “Amici della Siria”. Secondo l’agenzia Reuters, la crescente influenza di Al Qaeda e degli islamisti radicali nei ranghi dell’opposizione avrebbe spinto numerosi paesi a riconsiderare le proprie posizioni sul destino del presidente.

top