DEBKAfile - 12 Maggio 2013 – L’ammiraglio della Marina russa, Viktor Chirkov, ha detto Domenica 12 maggio, che uno staff permanente di 20 ufficiali è sul posto per eseguire le operazioni della flotta russa nel Mar Mediterraneo. Essa comprenderà 5-6 navi da guerra e sottomarini nucleari. Le nostre fonti militari, dicono che sono armati con missili balistici nucleari. Un passo della Russia che mira a salvaguardare il regime di Assad e a garantire Hezbollah e gli alleati iraniani.

laperfettaletizia.com - 12 maggio 2013 - a Mosca si è svolto il summit Usa-Russia fra il Presidente Putin e il Segretario di Stato Kerry. Al termine dell’incontro, le parole del ministro degli esteri russo Lavrov: - Russia e Stati Uniti incoraggeranno il governo siriano e i gruppi d’opposizione a cercare una soluzione politica. Organizzando al più presto una conferenza di pace, come seguito della Conferenza che si tenne a giugno dello scorso anno a Ginevra. –

ruvr.ru - 13 maggio 2013 - La Coalizione Nazionale dell’opposizione siriana si riunirà il 23 maggio per discutere la proposta USA-Russia per una conferenza internazionale su una soluzione politica del conflitto siriano. - L'incontro si svolgerà a Istanbul, avremo tre giorni per prendere una decisione in merito alla proposta di Kerry-Lavrov e la nostra partecipazione – ha detto il portavoce della Coalizione Sonir Ahmed ad AFP.

Read more: http://english.ruvr.ru/2013_05_13/Syrian-opposition-to-discuss-US-Russia-plan-on-May-23/

top