ANSAmed
20 MAGGIO, 12:39

Siria: oppositori, no a Conferenza con 'invasione' straniera

Consiglio nazionale siriano, ci sono truppe di Iran e Hezbollah

Beirut - "La conferenza internazionale sulla Siria non vedrà la luce se questa invasione non avrà fine". Lo ha affermato il Consiglio nazionale siriano, la prima piattaforma anti-regime all'estero, che fa parte della Coalizione delle opposizioni costituita nel 2011. L' "invasione" di cui parla il Consiglio, in una nota ricevuta dall'ANSA, e' quella di truppe iraniane e delle milizie sciite libanesi di Hezbollah, loro alleate, denunciate dagli oppositori, in particolare nella battaglia per la conquista di Quseir.

"Il Consiglio nazionale siriano fa appello alla Lega Araba perche' fermi l'invasione della Siria da parte dell'Iran e dei terroristi di Hezbollah", si aggiunge nella dichiarazione.

Il Consiglio si rivolge a "tutti i Paesi che cercano una soluzione politica alla situazione in Siria" per avvertirli che "il silenzio su questa invasione significhera' che ogni conferenza o sforzo politico sara' infruttuoso e sara' considerate dal popolo siriano come un tentativo di perdere tempo".(ANSAmed).

top