english version below

http://dissidentvoice.org
July 28th, 2014

La Rabbia dell'Imperatore: Lasciate che il Chaos avvolga il mondo!
di James Petras

Regna il caos e si diffonde, mentre i leader infuriati di Stati Uniti ed Europa, insieme con i loro clienti e alleati perseguono guerre genocide.

Guerre mercenarie in Siria; Terrore e bombardamenti di Israele su Gaza; guerre per procura in Ucraina, Pakistan, Iraq, Afghanistan, Libia e Somalia.

Decine di milioni di profughi fuggono le scene di distruzione totale. Nientepiù  è sacro. Non ci sono santuari. Case, scuole, ospedali e intere famiglie sono presi di mira per la distruzione.

Chaos Pianificato

Al centro del caos, l’occhio selvaggio del presidente Obama colpisce alla cieca, incurante delle conseguenze, disposto a rischiare una debacle finanziaria o anche una guerra nucleare. Impone sanzioni contro l'Iran; impone sanzioni contro la Russia; imposta basi missilistiche a cinque minuti di lancio da Mosca; invia droni assassini contro il Pakistan, lo Yemen e l’Afghanistan; arma mercenari in Siria; addestra ed equipaggia i curdi in Iraq e paga per la ferocia di Israele contro Gaza.

Niente funziona.

Il Presidente del Caos è cieco al fatto che spingere i propri avversari alla morte per fame non assicura la loro sottomissione, invece li riunisce intorno alla resistenza. Un cambiamento di regime, imponendo deleghe con la forza e i sotterfugi, in grado di distruggere il tessuto sociale di società complesse. Milioni di contadini e operai sradicati che diventano rifugiati. Movimenti sociali popolari sostituiti da bande criminali organizzate e armate, di banditi.

L’America centrale, il prodotto di decenni di interventi militari diretti e con procura statunitense, che hanno impedito i cambiamenti strutturali più fondamentali, è diventata un caotico, inferno invivibile per milioni di persone. Decine di migliaia di bambini fuggono dal loro mercatini, indotti alla povertà di massa gratuita e militarizzata dallo violenza dello Stato e dei gangster. Bambini rifugiati alla frontiera degli Stati Uniti vengono arrestati in massa, e imprigionati in campi di detenzione improvvisati, soggetti ad abusi psicologici, fisici e sessuali da parte di funzionari e guardie all'interno. All'esterno, questi bambini pietosi sono esposti all'odio razzista di uno spaventato pubblico americano all'oscuro dei pericoli da cui questi bambini stanno fuggendo e del ruolo del governo Usa nella creazione di questi inferni.

Le autorità aeronautiche di Kiev coperte dagli Usa, hanno re-indirizzato i volo di compagnie aeree internazionali con passeggeri a bordo, a sorvolare zone di guerra irte di missili anti-aerei, mentre i caccia di Kiev bombardavano le città ribelli. Un volo è stato abbattuto e quasi 300 civili sono morti. Subito un'esplosione di accuse da Kiev hanno denunciato il presidente russo Putin, invadendo i media occidentali senza fatti reali per spiegare la tragedia/crimine. La folle guerra del presidente Obama e degli sbavanti primi ministri della UE eiaculano ultimatum, minacciando di trasformare la Russia ad uno stato paria. «Sanzioni, sanzioni, ovunque, ma prima ... La Francia deve completare il proprio 1,5 miliardi dollari di vendite alla marina russa. E la City di Londra esenta gli oligarchi russi delle sanzioni, integrati come sono nel riciclaggio di denaro a Londra, economia parassitaria FIRE (Fire, Insurance and Real Estate – Fuoco, Assicurazioni e Immobiliari). La guerra fredda è tornata e ha preso una brutta piega ... ad eccezione degli affari.

Il confronto tra potenze nucleari è imminente: I maniacali paesi baltici e la Polonia ragliano più forte per la guerra con la Russia, ignari dell’incenerimento delle loro posizioni in prima linea.

Ogni giorno la macchina da guerra israeliana mastica sempre più corpi dei bambini di Gaza, mentre sputa menzogne. Incitando gli ebrei israeliani ad appolaiarsi sulle loro colline fortificate per celebrare ogni attacco missilistico contro gli appartamenti e le scuole nel popoloso quartiere Shejaiya di Gaza assediata. Un gruppo di imprenditori ortodossi e laici a Brooklyn hanno organizzatoun  tour per visitare i Luoghi Santi di giorno e godersi i fuochi d'artificio a Gaza di notte ... occhiali per la visione notturna, bruciano sono disponibili ad un piccolo costo aggiuntivo, per guardare le madri in fuga e i figli che bruciano ...

Ancora una volta il Senato degli Stati Uniti ha votato all'unanimità a sostegno dell’ultima campagna israeliana di omicidi di massa, nessun crimine è depravato abbastanza da riuscire ad increspare gli scrupoli dei leader americani. Lavorano gomito a gomito ad uno scritto dei 52 Presidenti delle Maggiori Organizzazioni Ebraiche Americane. Insieme abbracciano la Bestia dell'Apocalisse per rosicchiare la carne e le ossa della Palestina.

Ma, Sacre Bleu! I Sionisti della Francia hanno prevalso sul Presidente Socialista Hollande. Parigi vieta tutte le manifestazioni anti-israeliane, nonostante le evidenti segnalazioni di genocidio. I manifestanti sostengono la resistenza di Gaza sono gasati e aggrediti dalla polizia speciale antisommossa, del socialista Hollande che serve le richieste delle potenti organizzazioni sioniste mentre cestina le tradizioni repubblicane del suo paese e della sua sacra "Droit de l'Homme".

I giovani manifestanti di Parigi hanno risposto combattendo con barricate e sanpietrini nelle migliori tradizioni della Comune di Parigi sventolando le bandiere di una Palestina libera. Non una singola bandiera rossa era in vista: La sinistra francese era sotto il letto o fuori in vacanza.

Ci sono segnali inquietanti lontano dai campi di sterminio. Il mercato azionario è in aumento mentre l'economia ristagna. Gli speculatori selvaggi sono tornati nel loro splendore ad allargare il divario tra l'economia fittizia e quella reale prima del diluvio, il caos di un altro crollo inevitabile.

A Detroit, la più grande città industriale americana, l’acqua pulita è chiusa e decine di migliaia di cittadini poveri non sono in grado di pagare per i servizi di base. Nel bel mezzo dell'estate, le famiglie urbane sono abbandonate a defecare nei corridoi, nei vicoli e nei lotti deserti, vuoti. Senz’acqua i bagni sono intasati, i bambini non vengono lavati. Roscoe, l'idraulico, dice che il lavoro è ben al di là di quanto lui possa fare.

Secondo i nostri famosi economisti, l'economia di Detroit è in recupero ... i profitti crescono, sono solo le persone che stanno soffrendo. La produttività è raddoppiata, gli speculatori sono soddisfatti; le pensioni sono state tagliate e i salari sono in calo; ma i Detroit Tigers sono in primo piano.

Gli ospedali pubblici in tutto il mondo vengono chiusi. Nel Bronx e a Brooklyn, i pronto soccorsi vengono sopraffatti. Caos! Stagisti lavorano su turni di 36 ore, e malati e feriti vengono curati da un medico privato​​ del sonno. Nel frattempo, a Manhattan, le cliniche private e le boutique praticano per il proliferare dell’elite.

Gli Scandinavi hanno abbracciato la presa del potere golpista a Kiev. Il ministro degli Esteri svedese Carl Bildt sbraita per una nuova guerra fredda con la Russia. L'emissario danese e il leader della NATO, Anders Fogh Rasmussen, schiuma oscenamente alla prospettiva di bombardamenti che distruggano la Siria in un replay della vittoria NATO sulla Libia.

I leader tedeschi approvano il genocidio israeliano in corso contro Gaza; sono comodamente protetti da qualsiasi coscienza morale dalla loro coltre nostalgica di colpa sui crimini nazisti di 70 anni fa.

I terroristi jihadisti finanziati dai sauditi hanno mostrato la loro "infinita misericordia" in Iraq... costringendo migliaia di cristiani ad evacuare l’antica Mosul. Quasi 2000 anni di presenza cristiana, è durata abbastanza! Almeno la maggior parteè  fuggito con la testa ancora attaccata al collo.

Chaos ovunque

Oltre centomila agenti della National Security Agency degli Stati Uniti sono pagati per spiare due milioni di cittadini musulmani residenti negli Usa. Ma per tutte le decine di miliardi di dollari spesi e decine di milioni di conversazioni registrate, istituti di beneficenza islamici sono perseguitatii e i filantropi vengono incorniciati in spietate operazioni.

Quando le bombe cadono non si sa, ma la gente fugge. Milioni di persone sono in fuga dal caos. Ma non c'è nessun posto dove andare! I francesi invadono una mezza dozzina di paesi africani, ma ai profughi viene negato di rifugiarsi in Francia. Migliaia muoiono nel deserto o annegano attraversando il Mediterraneo. Quelli che lo fanno fare, sono criminali oppure relegati nei ghetti e nei campi.

Il caos regna in Africa, Medio Oriente, America Centrale e a Detroit. L'intera frontiera degli Stati Uniti con il Messico è diventata un centro di detenzione militarizzata, un campo di prigionia multi-nazionale. Il confine è irriconoscibile alla nostra generazione.

Il caos regna nei mercati. Il caos, mascherato da sanzioni commerciali, ieri contro l’Iran, oggi la Russia e domani la Cina. Washington, Attenzione! I vostri avversari stanno trovando un terreno comune per il commercio, la creazione di accordi, costruzione di difese, i loro legami sono sempre più forti.

Il caos regna in Israele. Gli israeliani ossessionato dalla guerra scoprono che il popolo eletto di Dio può anche sanguinare e morire, perdere gli arti e gli occhi nei vicoli di Gaza dove i ragazzi male armati e gli uomini stanno sulla loro terra. Quando gli applausi diventeranno fischi, rieleggeranno Bibi, il loro attuale macellaio kosher? I fratelli d'oltremare, raccoglitori di fondi, lobbisti e gli assassini verbali da poltrona, abbracceranno automaticamente qualche volto nuovo, senza domande, rimpianti o Dio o proibisce! Autocritica, se si tratta di un bene per Israele e gli ebrei deve essere di destra!

Il caos regna a New York. Sentenze giudiziarie favoriscono i pirati e i loro fondi avvoltoio che esigono il mille per cento sui rendimenti dei vecchi bond argentini. Se l'Argentina rifiuta questo ricatto finanziario e il fallimento, l’onda d'urto si propagherà su tutti i mercati finanziari globali. I creditori tremeranno nell'incertezza: timori cresceranno nel corso di un nuovo crollo finanziario. Saranno in grado di spremere un altro piano di salvataggio in trilioni di dollari?

Ma dove sono i soldi? Macchine da stampa stanno lavorando giorno e notte. Ci sono solo poche scialuppe di salvataggio … sufficienti per i banchieri e Wall Street, l'altro novantanove per cento dovrà nuotare o nutrire gli squali.

La stampa finanziaria corrotta ora consiglia consiglia i signori della guerra su quale paese bombardare e i politici su come imporre sanzioni economiche, non forniscono più una sana informazione economica, consigliando gli investitori sui mercati. I loro sproloqui editoriali incitano un investitore ad acquistare materassi king-size per l'imbottitura nell’eventualità che le banche falliscono.

Il Presidente degli Stati Uniti è sull'orlo di un crollo mentale. E’ un bugiardo di proporzioni Munchausen con un brutto caso di paranoia politica, isteria della guerra e megalomania. Se n'è andato a ragliare, la sua ossessione omicida “Io guido il mondo, la leadership agli Stati Uniti o il caos”. Sempre più il mondo ha un altro messaggio: E' gli Stati Uniti e il caos.

Wall Street lo sta abbandonando. I russi fanno con lui il doppio gioco. I mercanti cinesi stanno facendo affari in tutto il mondo: ci erano abituati e dobbiamo abituarci di nuovo. Stanno giocando con i dadi truccati. I somali rifiutano ostinati di sottoporsi a un presidente nero, essi rifiutano questo ML King con droni . . . I tedeschi si succhiano il pollice totalmente stupiti di come gli americani monitorino e registrino ogni loro conversazione ... per la propria sicurezza! Il primo presidente nero geme. "Le nostre aziende sono ingrate, dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro … Fuggono dalle nostre tasse, mentre noi sovvenzioniamo le loro operazioni!"

Soluzione finale: La fine del Chaos

L'unica soluzione è quella di andare avanti: Chaos produce caos. Il presidente si sforza di proiettare la sua leadership. Egli pone ai suoi stretti consiglieri domande molto difficili: "Perché non possiamo bombardare la Russia, proprio come le bombe israeliane a Gaza? Perché non costruiamo un Iron Dome su tutta l’Europa per abbattere missili nucleari russi, mentre spariamo su Mosca dalle nostre nuove basi in Ucraina? Quali sono i paesi che la nostro Cupola proteggerà? Sono sicuro che la gente dell’Europa orientale e dei paesi baltici saranno lieti di affrontare il sacrificio supremo. Dopo tutto, i loro leader schiumavano per una guerra con la Russia. La loro ricompensa,sarà  un deserto nucleare, solo un piccolo prezzo per assicurare il nostro successo!"

La lobby sionista insisterà nostro che il nostro Iron Dome copra Israele. Ma i sauditi potrebbero tentare di corrompere i russi che risparmino i campi petroliferi come obiettivi missilistici delle basi americane vicino alla Mecca. I nostri alleati radioattivi in Medio Oriente dovranno semplicemente trasferirsi in una nuova Terra Santa.

Obama e i suoi consiglieri immaginano di ridurre la popolazione asiatica di un miliardo o due? Hanno programmato diverse centinaia di Hiroshima perché i cinesi hanno attraversato le linee rosse del presidente. L'economia cinese e il commercio sono cresciuti troppo in fretta, si sono estese troppo lontano, sono troppo competitive, troppo competenti, troppo successo e guadagnano quote di mercato, e ignorano i nostri avvertimenti e la nostra potenza militare senza pari.

La maggior parte dell’Asia inalerà la polvere nucleare, milioni di indiani e indonesiani periranno come un danno collaterale. I superstiti faranno festa con il pesce radioattivo in un mare incandescente.

Al di là del Chaos, la nuova American Way

Perché la nostra Iron Dome avrà fallito, dovremo riemergere dalle ceneri tossiche e strisciare fuori dai nostri bunker, sognando una nuova America libera da guerre e povertà. Il regno del Chaos sarà finito. La pace e l'ordine del cimitero regneranno supremi.

Saranno dimenticati gli imperatori.

E noi non avremo ancora scoperto chi ha sparato quel missile all’aereo malese condannandolo con i suoi 300 passeggeri e l'equipaggio. Noi abbiamo perso il conto delle migliaia di genitori e bambini palestinesi massacrati a Gaza dal popolo eletto di Israele. Non sapremo mai come sono andate le sanzioni contro la Russia.

Ma non importa nell'era post-nucleare, dopo il caos ...


http://dissidentvoice.org
July 28th, 2014

The Emperor’s Rage: Let Chaos Envelop the World!
by James Petras

Chaos reigns and spreads as enraged leaders in the US, Europe and their clients and allies pursue genocidal wars.

Mercenary wars in Syria; Israel’s terror bombing on Gaza; proxy wars in the Ukraine, Pakistan, Iraq, Afghanistan, Libya and Somalia.

Tens of millions of refugees flee scenes of total destruction. Nothing is sacred. There are no sanctuaries. Homes, schools, hospitals and entire families are targeted for destruction.

Chaos by Design

At the center of chaos, the wild-eyed President Obama strikes blindly, oblivious of the consequences, willing to risk a financial debacle or a nuclear war. He enforces sanctions against Iran; imposes sanctions on Russia; sets up missile bases five launch minutes from Moscow; sends killer drones against Pakistan, Yemen and Afghanistan; arms mercenaries in Syria; trains and equips Kurds in Iraq and pays for Israel’s savagery against Gaza.

Nothing works.

The Chaos President is blind to the fact that starving one’s adversaries does not secure submission: it unites them to resist. Regime change, imposing proxies by force and subterfuge, can destroy the social fabric of complex societies: Million of peasants and workers become uprooted refugees. Popular social movements are replaced by organized criminal gangs and bandit armies.

Central America, the product of decades of US direct and proxy military interventions, which prevented the most basic structural changes, has become a chaotic, unlivable inferno for millions. Tens of thousands of children flee from their ‘free market’- induced mass poverty and militarized state and gangster violence. Children refugees at the US border are arrested in mass, and imprisoned in makeshift detention camps, subject to psychological, physical and sexual abuse by officials and guards on the inside. On the outside, these pitiful children are exposed to the racist hatred of a frightened US public unaware of the dangers these children are escaping and the US government’s role in creating these hells.

The US-backed Kiev aviation authorities re-directed international passenger airlines to fly over war zones bristling with anti-aircraft missiles while Kiev’s jets bombed the rebellious cities and towns. One flight was shot down and nearly 300 civilians perished. Immediately an explosion of accusations from Kiev blaming Russian President Putin flooded Western media with no real facts to explain the tragedy/crime. War-crazy President Obama and the slavering prime ministers of the EU ejaculated ultimatums, threatening to convert Russia into a pariah state. ‘Sanctions, sanctions, everywhere, but first… France must complete its $1.5 billion sale to the Russian navy.’ And the City of London exempts the Russian oligarchs from the ‘sanctions’, embedded as they are in London’s money-laundering, parasitical FIRE (Fire, Insurance and Real Estate) economy. The Cold War has returned and has taken an ugly turn… with exceptions for business.

Confrontation among nuclear powers is imminent: And the maniacal Baltic States and Poland bray the loudest for war with Russia, oblivious to their positions on the front lines of incineration.

Each day Israel’s war machine chews up more bodies of Gaza’s children while spitting out more lies. Cheering Israeli Jews perch on their fortified hills to celebrate each missile strike on the apartments and schools in the densely populated Shejaiya neighborhood of besieged Gaza. A group of orthodox and secular entrepreneurs in Brooklyn have organized group tours to visit the Holy Sites by day and enjoy the Gaza pyrotechnics by night … night goggles to view the fleeing mothers and burning children are available at a small extra charge…

Again the US Senate votes unanimously in support of Israel’s latest campaign of mass murder – no crime is depraved enough to ruffle the scruples of America’s leaders. They hew close to a script from the 52 Presidents of the Major American Jewish Organizations. Together they embrace a Beast from the Apocalypse gnawing on the flesh and bones of Palestine.

But, Sacre Bleu! France’s Zionists have prevailed on the ‘President-Socialiste’ Hollande. Paris bans all anti-Israel demonstrations despite the clear reports of genocide. Demonstrators supporting the Gazan resistance are gassed and assaulted by special riot police – ‘Socialist’ Hollande serves the demands of powerful Zionist organizations while trashing his country’s republican traditions and its sacred ‘Rights of Man’.

The young protestors of Paris fought back with barricades and paving stones in the finest traditions of the Paris Commune waving the flags of a free Palestine. Not a single ‘red banner’ was in sight: The French ‘left’ were under their beds or off on vacation.

There are ominous signs away from the killing fields. The stock market is rising while the economy stagnates. Wild speculators have returned in their splendor widening the gap between the fictitious and real economy before the ‘deluge’, the chaos of another inevitable crash.

In industrial America’s once great Detroit, clean water is shut-off to tens of thousands of poor citizens unable to pay for basic services. In the midst of summer, urban families are left to defecate in hallways, alleyways and empty lots. Without water the toilets are clogged, children are not washed. Roscoe, the master plumber, says the job is way beyond him.

According to our famed economists, the economy of Detroit is ‘recovering … profits are up, it’s only the people who are suffering’. Productivity has doubled, speculators are satisfied; pensions are slashed and wages are down; but the Detroit Tigers are in first place.

Public hospitals everywhere are being closed. In the Bronx and Brooklyn, emergency rooms are overwhelmed. Chaos! Interns work 36 hour shifts, and the sick and injured take their chances with a sleep-deprived medic. Meanwhile, in Manhattan, private clinics and ‘boutique’ practices for the elite proliferate.

Scandinavians have embraced the putschist power grab in Kiev. The Swedish Foreign Minister Carl Bildt bellows for a new Cold War with Russia. The Danish emissary and NATO leader, Anders Fogh-Rasmussen, salivates obscenely at the prospect of bombing and destroying Syria in a replay of NATO’s ‘victory’ over Libya.

The German leaders endorse the ongoing Israeli genocide against Gaza; they are comfortably protected from any moral conscience by their nostalgic blanket of ‘guilt’ over Nazi crimes 70 years ago.

Saudi-funded Jihadi terrorists in Iraq showed their “infinite mercy” by… merely driving thousands of Christians from ancient Mosul. Nearly 2,000 years of a continuous Christian presence was long enough! At least most escaped with their heads still attached.

Chaos Everywhere

Over one hundred thousand agents of the US National Security Agency are paid to spy on two million Muslim citizens and residents in the USA. But for all the tens of billions of dollars spent and tens of millions of conversations recorded, Islamic charities are prosecuted and philanthropic individuals are framed in ‘sting operations’.

Where the bombs fall no one knows, but people flee. Millions are fleeing the chaos.

But there is no place to go! The French invade half a dozen African countries but the refugees are denied refuge in France. Thousands die in the desert or drown crossing the Med. Those who do make it, are branded criminals or relegated to ghettos and camps.

Chaos reigns in Africa, the Middle East, Central America and Detroit. The entire US frontier with Mexico has become a militarized detention center, a multi-national prison camp. The border is unrecognizable to our generation.

Chaos reigns in the markets. Chaos masquerades as trade sanctions: Iran yesterday, Russia today and China tomorrow. Washington, Watch out! Your adversaries are finding common ground, trading, forging agreements, building defenses; their ties are growing stronger.

Chaos reigns in Israel. War-obsessed Israelis discover that the Chosen People of God can also bleed and die, lose limbs and eyes in the alleyways of Gaza where poorly armed boys and men stand their ground. When the cheers turn to jeers, will they re-elect Bibi, their current kosher butcher? The overseas brethren, the fundraisers, the lobbyists and the armchair verbal assassins will automatically embrace some new face, without questions, regrets or (god forbid!) self-criticism –if it’s ‘good for Israel and the Jews’ it’s got to be right!

Chaos reigns in New York. Judicial rulings favor the pirates and their vulture funds demanding one-thousand percent returns on old Argentine bonds. If Argentina rejects this financial blackmail and defaults, shock waves will ripple throughout global financial markets. Creditors will tremble in uncertainty: Fears will grow over a new financial crash. Will they squeeze out another trillion-dollar bailout?

But where’s the money? Printing presses are working day and night. There are only a few life boats . . . enough for the bankers and Wall Street, the other ninety-nine percent will have to swim or feed the sharks.

The corrupted financial press now advises warlords on which country to bomb and politicians on how to impose economic sanctions; they no longer provide sound economic information or advise investors on markets. Their editorial rants will incite an investor flight to buy king-sized mattresses for stuffing as the banks fail.

The US President is on the verge of a mental breakdown: He’s a liar of Munchausen proportions with a bad case of political paranoia, war hysteria and megalomania. He’s gone amok, braying, ‘I lead the world: its US leadership or chaos’. Increasingly the world has another message: ‘It’s the US and chaos.’

Wall Street is abandoning him. The Russians have double-crossed him. The Chinese merchants are now doing business everywhere we used to be and we ought to be. They’re playing with loaded dice. The stubborn Somalis refuse to submit to a Black President: they reject this ‘ML King with drones’ . . . The Germans suck on their thumbs in total stupor as Americans monitor and record their every conversation…for their own safety! “Our corporations are ingrates after all we have done for them”, the First Black President whines. “They flee from our taxes while we subsidize their operations!”

Final Solutions: The End of Chaos

The only solution is to move on: Chaos breeds chaos. The President strives to project his ‘Leadership’. He asks his close advisers very hard questions: “Why can’t we bomb Russia, just like Israel bombs Gaza? Why don’t we build an ‘Iron Dome’ over Europe and shoot down Russian nuclear missiles while we fire upon Moscow from our new bases in Ukraine? Which countries will our ‘Dome’ protect? I am sure that the people of East Europe and the Baltic States will gladly make the supreme sacrifice. After all, their leaders were at the very front frothing for a war with Russia. Their reward, a nuclear wasteland, will be a small price to ensure our success!”

The Zionist lobby will insist our ‘Iron Dome’ covers Israel. But the Saudis may try to bribe the Russians to spare the oil fields as Moscow targets the US missile bases near Mecca. Our radio-active allies in the Middle East will just have to relocate to a new Holy Land.

Do Obama and his advisers imagine reducing the Asian population by a billion or two? Do they plan several hundred Hiroshimas because the Chinese crossed the President’s ‘red lines’: China’s economy and trade grew too fast, expanded too far, it was too competitive, too competent, too successful at gaining market shares, and they ignored our warnings and our unparalleled military might.

Most of Asia will inhale nuclear dust, millions of Indians and Indonesians will perish as collateral damage. Their survivors will feast on ‘radiated fish’ in a glowing sea.

Beyond Chaos: The New American Way

Because our ‘Iron Dome’ will have failed us, we will have to re-emerge out of toxic ashes and crawl from our bunkers, dreaming of a New America free from wars and poverty. The Reign of Chaos will have ended. The ‘peace and order’ of the graveyard will reign supreme.

The emperors will be forgotten.

And we never will have found out who fired that missile at the doomed Malaysian airliner with its 300 passengers and crew. We will have lost count of the thousands of Palestinian parents and children slaughtered in Gaza by the Chosen People of Israel. We will not know how the sanctions against Russia panned out.

It won’t matter in the post-nuclear age, after the Chaos…


James Petras, a former Professor of Sociology at Binghamton University, New York, owns a 50-year membership in the class struggle, is an adviser to the landless and jobless in Brazil and Argentina, and is co-author of Globalization Unmasked (Zed Books).

top