La Voce della Russia
5 giugno 2014

Ieri la più grande compagnia energetica ucraina ha riferito che la sottostazione che alimenta l'acquedotto "Voda Donbassa" (l'acqua del Donbass) nella zona di Slavyansk, è rimasto senza elettricità. Di conseguenza senza acqua sono rimaste le città di Kramatorsk, Druzhkovka, Kostiantynivka e Slavyansk e 6 villaggi della regione di Donetsk. E' interrotto l'approvvigionamento idrico anche nella città di Dzerzhinsk.

Ieri notte Slavyansk è stata nuovamente oggetto di bombardamenti da obici e mortai. Al momento non ci sono dati su possibili vittime.

Nelle ultime 24 ore attraverso i posti di blocco nella regione di Rostov sono entrate circa 7 mila persone. Principalmente sono donne, bambini e anziani.

Il rappresentante del presidente russo per i diritti dei bambini Pavel Astakhov è giunto nella zona per vedere quali siano le condizioni di accoglienza predispoisto per coloro che sono stati costretti a lasciare le città di origine.

Il Comitato investigativo russo ha avviato le indagini sugli bombardamenti delle città nel sud-est dell'Ucraina e gli omicidi dei civili.


kyivpost
June 5, 2014

Il governo ucraino sembra muoversi rapidamente verso l’imposizione della legge marziale nelle sue regioni orientali recalcitranti, dopo che separatisti armati hanno preso il controllo di due basi e un valico di frontiera in Luhansk Oblast che potrebbe essere utilizzato per incanalare combattenti e armi dalla Russia in Ucraina. More>


L'esercito di Ucraina continua a perdere uomini mentre l’operazione anti-terrorismo del governo continua nella regione del Donbass orientale di Donetsk e Luhansk oblast contro i separatisti coperti dal Kremlino.

Il procuratore generale dell’Ucraina Oleh Makhnitskyi, ha detto che il bilancio delle vittime è di 181 persone, tra cui 61 membri dell’esercito dell'Ucraina.

Ecco la lista di Kyiv Post dell'Ucraina 14 militari morti il 29-30 Maggio: More>

top