Maannews - 30/07/2014 -18:04 - Il portavoce del Ministero della Salute Ashraf al-Qidra, ha detto che intorno alle 18:00 un attacco aereo israeliano ha colpito il mercato di Shujaiyya, uccidendo almeno 15 persone.


Maannews - 30/07/2014 - 16:32 - Yoav Mordechai, coordinatore delle attività di governo nei territori palestinesi occupati, ha dichiarato che le forze israeliane avrebbero fermato gli attacchi per quattro ore a partire dalle 15:00. Mordechai ha aggiunto che le forze israeliane avrebbero preso di mira solo le aree da cui venivano sparati i razzi contro Israele. Un comunicato dell'esercito israeliano ha aggiunto che la "finestra umanitaria non si applica alle aree in cui sono attualmente in corso le operazioni dell’esercito di Israele ... La dichiarazione informa i residenti di non tornare nelle zone che sono state evacuate, aggiungendo che l'esercito avrebbe risposto a al fuoco dei militanti palestinesi durante tutto il cessate il fuoco limitato ... Abu Zohri ha detto che la tregua era inutile, dato che escludeva parti della Striscia di Gaza, dove le forze israeliane rimanevano operative ... Nonostante il cessate il fuoco umanitario di quattro ore che è iniziato alle 15:00, Mercoledì pomeriggio, le forze israeliane hanno bombardato una serie di case in tutta la Striscia di Gaza, uccidendo cinque persone ... la violazione del cessate il fuoco è venuta dopo che le forze israeliane hanno ucciso più di 70 palestinesi nella prima parte della giornata.


nena-news - 16.15 – Un cessate il fuoco a macchia di leopardo, quello in vigore fino alle 19 di stasera a Gaza, che riguarda soltanto le zone della striscia da cui non partono i lanci di razzi verso Israele e quelle dove sono in corso le operazioni militari come ha spiegato Yoav Mordechai, il coordinatore israeliano dell’amministrazione dei Territori palestinesi. Infatti, le Forze armate israeliane non hanno cessato il fuoco su Gaza, uccidendo alle 14.30 cinque persone in un bombardamento. Per Hamas si tratta di una tregua ad uso e consumo dei media.


nena-news - 16:00 – Il Ministro della Difesa israeliano, Moshe Ya’alon, ha spiegato oggi pomeriggio che Israele “sta continuando l’operazione militare con tutte le sue forze, affermando che lo stato ebraico ha allargato la sua offensiva stanotte. Nello stesso tempo, continuiamo a compiere progressi soddisfacenti sui tunnel del terrore usati dai gruppi armati palestinesi per penetrare in territorio israeliano. Faremo pagare un prezzo salato ad Hamas”. Ha poi detto che Israele ”non si pone né limiti territoriali né di tempo. Arriveremo in ogni luogo dove sappiamo che ci sono i tunnel anche se questo dovesse significare penetrare di più all’interno dei territori in cui non siamo ancora stati … Tutte le possibilità sono sul tavolo, ma è molto importante mantenere alta l’allerta”

top