Ma'an - 07/07/2014 - Quattro palestinesi sono stati uccisi durante un attacco aereo sulla Striscia di Gaza nella serata di Domenica, lo ha riferito un giornalista di Ma'an. Almeno due di loro erano membri delle Brigate Al-Quds, l'ala militare del movimento islamico Jihadista. Sono stati uccisi da aerei da guerra israeliani che hanno colpito il campo profughi di al-Bureij. Sono stati identificati come Mazen al-Hadba e Marwan Salim. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che la forza aerea è riuscita a impedire un attacco missilistico dal centro della Striscia di Gaza. "L’attacco è stato confermato", ha detto la portavoce. Aggiungendo che 25 razzi lanciati da Gaza hanno colpito Israele Domenica. Israele ha bombardato l'enclave assediata ogni notte, anche per rappresaglia dopo il rapimento e l'uccisione dei tre adolescenti in Cisgiordania.

Ynetnews - 07.07.14 - 7 uomini di Hamas uccisi dagli attacchi IAF a Gaza. Sei terroristi delle Brigate Izz ad-Din al-Qassam sono stati uccisi durante un bombardamento su di un tunnel, mentre un soldato israeliano subisce lesioni da schegge causate da un razzo Eshkol. More>

bbc - 7 July 2014 - Il braccio armato del gruppo Hamas afferma che sei dei suoi combattenti sono morti in un singolo attacco nei pressi di Rafah, nel sud. Gli altri tre sono morti in attacchi aerei israeliani separati in risposta ad almeno 20 lanci di razzi da Gaza.

Quds Press – infopal - 7/7/2014 - Domenica notte, attacchi aerei israeliani hanno ucciso 9 palestinesi. Un raid ha preso di mira il campo profughi di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale, uccidendo due membri delle Brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico. Si tratta di Mazen al-Jedya e Marwan Salim. In un comunicato stampa, le Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, hanno dichiarato che sei loro combattenti sono rimasti ucciso da missili israeliani lanciati contro un tunnel di Rafah, nel sud della Striscia. Si tratta di Ibrahim al-Bal’aawy, 24 anni, Abdul-Rahman az-Zamely, 22, Mustafa e Khaled Abu Morr, 22, Yousef Sharaf Ghannam, 22, e Jom’a Abu Shallouf, 24. In un precedente attacco contro Rafah è morto un altro combattente, Ibrahim ‘Abdeen. Un altro attacco aereo ha preso di mira la città di al-Qarara, vicino a Khan Younis. A Beit Hanoun, nel nord della Striscia, un missile israeliano abbattutosi su una casa, ha ferito 5 palestinesi, tra cui un bambino. Missili israeliani sono stati lanciati contro terreni agricoli, a Sheikh Radwan, a Gaza, provocando vari danni, ma nessuno ferito.

top