Quds Press - Imemc. – infopal - Giovedì 24 luglio - Il ministero della Sanità ha riferito che il bilancio attuale è di 718 palestinesi uccisi e 4.563 feriti dall’inizio dell’aggressione israeliana, l’8 luglio. Il ministero ha aggiunto che Israele ha sterminato, finora, 44 famiglie, uccidendo 226 membri.


Middleeastmonitor - Wednesday, 23 July 2014 - Avichay Adraee, un portavoce dell'esercito israeliano ai media arabi, ha dichiarato su Twitter: "Le forze di terra sono state in grado di cogliere i nuovi siti nella zona est di Gaza #Shujaya dove abbiamo utilizzato 120 bombe del peso di una tonnellata ciascuna." Il portavoce ha aggiunto su Twitter: "Nelle ultimi 24 ore, l'esercito israeliano ha ucciso 30 sabotatori nella #Striscia di Gaza, portando il numero totale di terroristi uccisi dall'inizio dell'operazione di terra a 210." aggiungendo: "Le nostre truppe hanno scoperto 28 gallerie e distrutto sei di esse. Duecento altri obiettivi terroristici sono stati colpiti da ieri.».


Middleeastmonitor - Wednesday, 23 July 2014 - Secondo il Ministero della Sanità palestinese settantacinque persone sono state uccise Domenica durante il bombardamento israeliano del quartiere densamente popolato di Shujaya, uno dei quartieri più antichi e più grandi di Gaza City, si estende su una superficie di circa 15 chilometri quadrati ed è abitata da circa 150.000 persone. In base alle informazioni preliminari rilasciato dal Ministero dei Lavori Pubblici palestinese 1.090 unità abitative sono state demolite con un ulteriore 18.070 danneggiata dai bombardamenti, di cui 994 unità abitative sono ora "inabitabili".


granma.cu - resistenze - 17 Luglio del 2014 - Ore 23.14 - Il primo ministro di Israele, Benjamín Netanyahu, capo di uno Stato nucleare, ha ordinato al suo esercito d'invadere la Striscia di Gaza, dove sono già morti in pochi giorni centinaia di palestinesi, molti tra loro bambini. Il Presidente degli Stati Uniti ha appoggiato l'azione definendo il ripugnante crimine come un'azione di legittima difesa. Obama non appoggia David contro Golia, ma Golia contro David. Come si sa, uomini e donne giovani del popolo d'Israele, ben preparati per un lavoro produttivo, saranno esposti a morire senza onore e senza gloria. Ignoro quale sarà la dottrina militare dei palestinesi, ma so che un combattente disposto a morire, può difendere anche le rovine di un edificio sino a quando ha il suo fucile, come dimostrarono gli eroici difensori di Stalingrado. Desidero solo far conoscere la mia solidarietà con l'eroico popolo che difende l'ultimo brandello di quella che fu la sua patria per migliaia di anni. Fidel Castro Ruz


top