nena-news - 25 lug 2014 - Ore 10.40 – Da mezzanotte ad ora sono stati uccisi 16 gazai, facendo salire il bilancio a 815 morti, secondo il Ministero della Salute. Oltre 5.240 i feriti. Nella notte l’esercito israeliano ha colpito la casa di Salah Ahmad Abu Hasanin, leader delle Brigate Al Quds della Jihad Islamica, uccidendolo insieme a tre dei suoi figli, il 15enne Abd al-Aziz, il 12enne Hadi e Abd al-Hadi, 9 anni. A Deir al-Balah, una donna di 23 anni, Shayma Hussein Abd al-Qader Qannan, è rimasta uccisa nel bombardamento della casa della famiglia al-Sheikh Ali. Era incinta, ma i medici sono riusciti a salvare il suo bambino.


haaretz - 25/07/2014 - 3:16 am Il bilancio delle vittime palestinesi dall'inizio dell'Operazione Bordo di Protezione sale a 805, secondo il Ministero della Sanità di Gaza, mentre il numero di feriti ha raggiunto 5.200.


AsiaNews - 25/07/2014 – Dal Bangladesh, Mons. Gervas Rozario, presidente della Commissione episcopale Giustizia e Pace, condanna la guerra l di Israele sulla Striscia di Gaza. Il presule critica anche le azioni di Hamas: "Il terrorismo genera terrorismo, intraprendete un cammino di dialogo e riconciliazione". Ogni giorno in Bangladesh persone di ogni religione ed estrazione sociale manifestano in modo pacifico contro gli attacchi di Israele.


Il journal - 24 luglio 2014 - «Il governo brasiliano, si legge in una nota ripresa dai media israeliani, considera inaccettabile l’escalation di violenza. Condanniamo fermamente l’uso sproporzionato della forza da parte di Israele a Gaza».


Tehrantimes - 23 July 2014 - I musulmani di tutto il mondo scenderanno in piazza Venerdì per protestare contro le atrocità e i crimini commessi dal regime sionista di Israele contro il popolo innocente di Gaza. "Più grande è l'affluenza in occasione della Giornata per Gerusalemme, maggiore sarà la manifestazione di sostegno per il popolo oppresso della Palestina", ha detto il presidente Rouhani.


top