Gaza-InfoPal - 14/3/2014 - Giovedì sera, 13 marzo, l’aviazione da guerra israeliana ha lanciato nuovi attacchi contro la Striscia di Gaza, colpendo la città di Rafah e causando il ferimento di diverse persone. Durante la giornata di giovedì, la resistenza palestinese aveva lanciato diversi razzi contro i territori israeliani, in rappresaglia agli attacchi della notte precedente. L’escalation delle aggressioni israeliane è iniziata l’11 marzo, quando un bombardamento ha ucciso tre militanti del Jihad islamico.


Infopal - 13/3/2014 – Gaza - Nella serata di mercoledì 12 marzo, l’aviazione da guerra israeliana ha lanciato diversi attacchi aerei contro la Striscia di Gaza. Le brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico, hanno dichiarato di aver lanciato 130 razzi contro il sud di Israele in risposta all’uccisione di tre suoi membri, il giorno precedente. Anche l’artiglieria israeliana ha sparato numerosi missili contro la Striscia.


Gaza – InfoPal - 13/3/2014 –  Nella notte tra mercoledì e giovedì, l’aviazione israeliana ha lanciato 30 raid contro varie aree della Striscia di Gaza, provocando gravi danni materiali. Fonti militari israeliane hanno dichiarato che gli attacchi hanno preso di mira 30 posizioni di diverse fazioni della resistenza palestinese, e in particolare quelle delle brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico, che ha risposto lanciando oltre 130 razzi contro obiettivi israeliani. L’esercito di occupazione ha chiuso il valico commerciale di Karm Abu Salem e quello passeggeri di Beit Hanun (Erez). Nella notte, a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, un gruppo di combattenti è sopravvissuto a un attacco missilistico di un aereo da ricognizione israeliano.

top