Rete della Pace
1 ottobre 2014

Care e cari, qui di seguito l'invito a partecipare a Perugia il 18 ottobre al seminario organizzato dalle reti promotrici di "un passo di pace" a Firenze del 21 settembre scorso, e alla marcia Perugia-Assisi, occasioni per rilanciare le proposte scaturite dall'appuntamento di Firenze.

A questo proposito trovate In allegato le proposte lì presentate, il programma della giornata di "un passo di pace", la nota conclusiva con i prossimi appuntamenti comuni.

Presto troverete sui siti i video, gli interventi e i messaggi ricevuti.

Cogliamo l'occasione per sollecitare un contributo economico alle due iniziative autoprodotte (Arena di pace a Verona e un passo di pace a Firenze).
Il conto corrente cui far riferimento è: IT27U0501803000000000163157
Intestazione: C.T.Acli Perugia
Causale: Un passo di pace
presso: Banca Popolare Etica - Perugia

Prima di Perugia ricordiamo: il 2 ottobre, anniversario della nascita di Gandhi, si celebra la Giornata internazionale della nonviolenza.
In particolare quest'anno la giornata del 2 ottobre sarà l'occasione per promuovere la Campagna per la difesa civile non armata e nonviolenta "UN'ALTRA DIFESA E' POSSIBILE" che si articolerà nella raccolta di firme per la Legge di iniziativa popolare “Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e nonviolenta”.

Tutti a Perugia per l'appuntamento della Marcia per la Pace !!!!!!!

Dopo l'Arena di Pace a Verona il 25 Aprile, Un Passo di Pace a Firenze, il 21 settembre, la prossima tappa sarà a Perugia, Sabato 18 ottobre e quindi Domenica 19 ottobre per partecipare alla Marcia per la Pace da Perugia ad Assisi.

Sabato 18 ottobre

ore 15:00 – 19:00

Sala del Dottorato c/o il Museo del Capitolo

Logge di San Lorenzo - dietro la Cattedrale di San Lorenzo -

Piazza IV Novembre

Perugia

Seminario promosso da:

Rete della Pace, Rete Italiana Disarmo, Sbilanciamoci, Tavolo Interventi Civili di Pace

Nel corso del seminario discuteremo le piattaforme e le proposte elaborate in questi mesi, presentate a Firenze il 21 settembre, che rappresentano il nostro impegno per la pace, la giustizia sociale, il disarmo e la difesa civile nonviolenta.  

============================================

Domenica 19 ottobre

Marcia per la Pace

Perugia Assisi

Vi aspettiamo numerosi per dare continuità al nostro impegno e per far conoscere le nostre proposte

top