Imemc.
http://www.infopal.it/
5/7/2014

Orda di coloni rapisce e ferisce gravemente giovane di Nablus

Fonti mediche palestinesi in Nablus hanno riferito che diversi coloni israeliani fanatici, nella notte di venerdì 4 luglio, hanno rapito un giovane del villaggio di Osarin, nel sud di Nablus, e lo hanno picchiato quasi a morte, oltre ad averlo accoltellato.

I coloni hanno rapito Tareq Ziad Odeily, 22 anni, dopo che due loro veicoli hanno invaso il villaggio, costringendo il giovane a entrare a bordo di un’auto. Come prima cosa, i coloni hanno spruzzato sulla sua faccia dello spray al peperoncino, secondo quanto ha riportato l’agenzia Raya.

E’ stato poi portato in un’area isolata, dove è stato ripetutamente picchiato, preso a calci, a pugni e accoltellato, prima che i coloni si dileguassero, lasciandolo sanguinante, credendo che morisse per le ferite.

Usando il proprio telefono cellulare, dopo che i coloni se n’erano andati, Odeily ha chiamato il padre, riuscendo a parlare a stento, e spiegandogli cos’era successo e dove si trovava. 

Decine di giovani palestinesi e medici hanno perlustrato l’area, e hanno localizzato Odeily, portandolo poi all’ospedale di Rafidia, a Nablus, gravemente ferito.

top