https://www.middleeastmonitor.com
Wednesday, 05 February 2014 14:15

Israele demolisce altre case a Gerusalemme

Abu Ghazaleh ha detto: "Le ruspe hanno demolito una casa nel quartiere di Sur Baher a sud di Gerusalemme, di proprietà di Mujahid Abu Sarhan, che ospitava quattro persone. La seconda casa apparteneva a Mohammed Sandouka in Wadi Al Dam, vicino a Beit Hanina vi abitavano in sette.»

Abu Sarhan ha ricordato come "alle 5:30 del mattino le forze israeliane hanno fracassato le porte e fatto irruzione in casa mia. Mi hanno picchiato e poi io e la mia famiglia siano stati costretti a lasciare la casa. Hanno distrutto i nostri mobili gettandoli in strada, poi hanno demolito tutta la casa. Ho costruito la mia casa di 35 metri quadrati nel 2008, con lamiera di ferro e alluminio. Ho già pagato 13.000 shekel di multa al comune di Gerusalemme." Abu Sarhan ha aggiunto che le autorità israeliane hanno demolito la sua casa senza alcun preavviso. "Ormai da anni cercavo di ottenere una licenza per la mia casa dal comune" ha detto.

Nel frattempo, Alaa Sondoqa ha raccontato come le autorità israeliane hanno costretto la sua famiglia fuori della loro casa, nonostante il freddo, e poi buttato fuori i loro mobili e demolito la casa. Sondoqa ha spiegato che, "la mia casa di 65 metri quadrati è stata costruita 17 anni fa. La mia famiglia ha già pagato una multa di diecimila shekel al comune."

top