GMJ-InfoPal
Pal.info
http://www.infopal.it
9/6/2014

Global March to Jerusalem: 2 milioni di persone in tutto il mondo hanno marciato per Gerusalemme

Il presidente dell’Associazione degli Ingegneri giordani (JEA) e della Global March to Jerusalem (GMJ), Abdullah Obeidat, ha dichiarato che le marce organizzate in oltre 80 città nel mondo, con lo slogan: “La gente del mondo chiede la liberazione di Gerusalemme”, hanno dimostrato il rifiuto dei Musulmani e dei Cristiani agli schemi di ebraicizzazione israeliani di Gerusalemme.

“Oltre due milioni di manifestanti hanno partecipato alla Global March to Jerusalem in 42 Paesi, compresa la Giordania, la Palestina, la Tunisia, l’Algeria, Il Marocco, la Mauritania, l’Iran, il Sudan, il Pakistan, oltre a un certo numero di città, tra cui Berlino, Stoccarda, Manchester e New York”, ha dichiarato domenica 8 giugno in un comunicato.

A Londra, sabato un’imponente manifestazione è stata organizzata di fronte all’ambasciata israeliana, con discorsi di vari oratori, tra cui politici britannici e attivisti.

In Italia, è stato allestito un sit-in nella città di Milano, per protestare contro i crimini israeliani e contro la pratica della detenzione amministrativa. Eventi e manifestazioni sono state organizzate anche a Dublino, Mosca, Francoforte e Auckland

top