Maannews - 22/08/2014 - 22:43 - Venerdì, in Cisgiordania, a centinaia hanno preso parte alle manifestazioni in solidarietà con la Striscia di Gaza assediata, e sono stati violentemente dispersi dalle forze israeliane. Almeno due sono stati feriti nelle marce, che hanno avuto luogo a Kafr Qaddum, Beit Iksa, Masara, Bilin e Nabi Saleh, in aggiunta a una marcia precedente a Betlemme, dove è stato colpito un palestinese. More>


Maannews - 21/08/2014 - 20:24 - Giovedi mattina presto, le forze israeliane hanno arrestato tre palestinesi a Beit Ummar dopo aver invaso le loro case. Mohammad Ayyad Awad, attivista e portavoce del gruppo locale del Comitato di Resistenza Popolare, ha detto che le forze israeliane hanno fatto irruzione nella casa di Jamal Mahmoud Alqam e arrestato suo figlio, Mamoun, di 16 anni. Le forze israeliane hanno anche arrestato Mohammad Hammad Abu Maria, 51 anni, e suo figlio Yusef di 25, e li hanno portati al centro di Gush Etzion. L’ltro figlio di Abu Maria, Ramzi, di 24 anni, si è consegnato alle forze israeliane prima che suo padre fosse rilasciato dopo ore di detenzione.


Ynetnews - 23/08/2014 - 08:53 - Il leader di Hamas, Khaled Mashal, ha ammesso per la prima volta in un'intervista con Yahoo News Sabato, che militanti di Hamas erano dietro il rapimento e l'uccisione dei tre adolescenti israeliani nella zona di Hebron nel mese di giugno. Ha affermato che la leadership politica "non era al corrente in anticipo dell’azione presa da questo gruppo di membri di Hamas."


top