Maannews - 25/08/2014 - 11:59 - A Palestinian teenager died on Monday from wounds sustained during clashes with Israeli forces earlier in August, medics said. Hassan Hazim Abd al-Hamid Ashour, 16, died at Rafidia government hospital after fighting for his life since undergoing surgery on his liver, doctors said. He was shot in the chest and abdomen by Israeli soldiers on Aug. 15 during clashes in Beit Furik.


Maannews - 24/08/2014 - 12:28 - Thaer al-Fasfous ha detto a Ma'an che il 20enne Yahya Alqam, del campo profughi di Shufat a Gerusalemme Est, ha riportato gravi ferite Sabato sera, dopo essere stato colpito da due proiettili all'addome, sparati dal vicino insediamento israeliano di Pisgat Zeev ... il portavoce della polizia Micky Rosenfeld ha detto a Ma'an che un sospetto "ha aperto il fuoco" contro Pisgat Zeev Venerdì, poi la polizia lo ha visto aprire il fuoco una seconda volta Sabato. Egli "è stato colpito su ordine della polizia di frontiera quando ha aperto il fuoco" ha aggiunto Rosenfeld. Il Campo profughi di Shufat si trova a Gerusalemme Est occupata da Israele, è circondato dal muro di separazione e il movimento tra i campi e le zone limitrofe di Gerusalemme Est è regolato da posti di blocco militari. Si tratta di 20.000 abitanti, tra i più poveri a Gerusalemme est.


Maannews - 24/08/2014 - 18:41 - Muhammad Awad Ayyad del comitato popolare di Beit Ummar contro il muro di separazione e gli insediamenti israeliani, ha detto a Ma'an che, Domenica pomeriggio, sono scoppiati scontri con le forze israeliane nel quartiere Asida di Beit Ummar a nord di Hebron, dopo che gli alunni della scuola si sono radunati nella zona per protestare l'aggressione israeliana in corso contro la Striscia di Gaza ... Due giovani palestinesi hanno subito ferite lievi dopo essere stati colpiti da proiettili di gomma ai piedi durante gli scontri.


top