Maannews - 17/09/2014 - Un magistrato del tribunale israeliano a Gerusalemme, ha ordinato alla famiglia al-Bakri di evacuare, prima del 4 Settembre 2014, una piccola casa in affitto adiacente alla moschea di al-Aqsa, nella città vecchia, in cui la famiglia ha vissuto per 25 anni. Martedì, Sadiyya al-Bakri ha detto a Maan che la sua famiglia di 18 membri, si attende che le autorità israeliane vengano ad evacuare forzatamente la famiglia in qualsiasi momento. "Il termine che ci hanno dato è passato e quindi ci aspettiamo di essere evacuati in qualsiasi momento. Tuttavia, ci rifiutiamo di lasciare la casa dove abbiamo vissuto per così tanti anni".


The Electronic Intifada - 17 September 2014 - Dal lancio dell'offensiva militare nella Cisgiordania occupata, il 12 giugno, Israele ha arrestato circa 2.500 palestinesi, tra cui 1.000 in Cisgiordania, altri 800 solo a Gerusalemme e almeno 500 in questi giorni.


Quds Press – infopal - 18/9/2014 - Traduzione di Federica Pistono - Dati multimediali israeliani hanno rivelato che le forze di occupazione hanno arrestato, nel corso dei mesi di luglio e di agosto, più di 700 palestinesi a Gerusalemme.

La polizia israeliana ha dichiarato, in un rapporto pubblicato sul sito ebraico 0404, che gli arresti sono avvenuti nell’ambito di manifestazioni caratterizzate da lanci di pietre e di bottiglie molotov, specificando che il numero delle persone arrestate a Gerusalemme ha superato quello degli arresti nell’intera Cisgiordania durante lo stesso periodo e che tali arresti sono opera dell’esercito.

Il sito ha quindi chiarito che il numero delle operazioni rivolte contro i coloni e la polizia israeliana a Gerusalemme è notevolmente aumentato negli ultimi mesi.

Ha infine aggiunto: “La polizia ha arrestato 22 palestinesi soltanto la notte scorsa, tra i quali alcuni minorenni, nel quartiere di al-Tur al-Maqdisi, accusandoli del lancio di pietre contro la metropolitana leggera”, sottolineando come la polizia dell’occupazione abbia annullato le proprie ferie durante le scorse settimane e rafforzato le proprie truppe a Gerusalemme Est.


top