https://www.middleeastmonitor.com
Tuesday, 11 March 2014

Abbas rifiuta di riconoscere Israele come stato ebraico

Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha ribadito Lunedi a Ramallah, che non può accettare la richiesta di Netanyahu di riconoscere Israele come stato ebraico, sottolineando che non tradirà il popolo palestinese ne i suoi diritti .

Le osservazioni di Abbas al la 13° sessione del Consiglio rivoluzionario di Al Fatah . "Le questioni relative allo status finale sono in discussione nei negoziati. La squadra negoziale palestinese non potrà mai rinunciare alla creazione di uno Stato palestinese indipendente con capitale a Gerusalemme est sui territori occupati nel 1967," ha detto.

Un membro del Consiglio Rivoluzionario, che ha parlato in condizione di anonimato, ha citato Abbas dire che: "Non posso accettare il riconoscimento di Israele come uno stato ebraico, nonostante la grande pressione esercitata su di me"

Il presidente palestinese ha aggiunto che: "Ho 79 anni e non voglio rinunciare ai diritti dei palestinesi o tradire la loro giusta causa."

Abbas ha osservato che il popolo palestinese potrebbero dover sopportare il blocco finanziario a causa della sua posizione, ma lui ha promesso di non modificare questa posizione nonostante la pressione.

Il Consiglio rivoluzionario è l'organo legislativo del movimento ed è composto da 132 membri, compresi i membri del Comitato centrale di Al Fatah. Al- Fatah è il partito principale all'interno dell'Olp e dell'Autorità palestinese.

top