http://www.palestinarossa.it/
14 Nov 2014

Abu Ahmad Fuad: Siamo sulla soglia di una nuova intifada popolare

"Siamo sull'orlo di una nuova intifada popolare", ha affermato il compagno Abu Ahmad Fuad, vice segretario generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina.

In un'intervista con Al-Mayadeen TV, Ahmad Fuad ha dichiarato: "Gli eventi che si susseguono in Palestina, ivi comprese le operazioni effettuate dai giovani alla luce della crescente escalation di repressione israeliana e delle violazioni perpetrate contro il nostro popolo, dimostrano come si sia potenzialmente vicini ad una massiccia intifada popolare, come avremo modo di vedere nel prossimo periodo".

Il compagno Fuad ha sottolineato che "La prossima intifada non sarà necessariamente come le precedenti, sarà possibile assumere nuovi metodi e strumenti di lotta. Viviamo una fase che ci impone di adoperare tutti i mezzi per far ritirare il nemico dai suoi piani a Gerusalemme e per difendere i diritti di tutti i palestinesi. Il nostro popolo ha una grande creatività nello sviluppo di strumenti per affrontare l'occupazione. Siamo arrivati al punto di rabbia, abbiamo scoperto che la strada più adatta e conveniente per affrontare l'occupazione è la via della resistenza".

top