Tradotto da Felesteen - 14 Settembre 2014 - Dopo 21 anni, l'accordo di Oslo continua a servire gli interessi israeliani, soprattutto per la sicurezza, con il pieno sostegno e il coordinamento dell'Autorità Palestinese. Non c'è più niente nel contratto, tranne questo problema, che ha trasformato la PA in un agente che si impegna a proteggere la sicurezza dell'occupazione e si ferma ogni terza rivolta palestinese. Grazie Oslo. Grazie per gli anni di umiliazione e di vergogna che hanno ridotto le ambizioni palestinesi ad una piccola porzione della nostra patria storica, mentre dobbiamo dimenticare Gerusalemme e il ritorno dei profughi, per non parlare di ciò che resta della nostra dignità. More>

Maannews - 18/09/2014 - Il primo ministro palestinese Rami Hamdallah, ha detto Giovedi di essere orgoglioso del fatto che il centro città di Ramallah è stato selezionato dalla Fondazione Rockefeller* per il progetto 100 Resilient** Cities nel corso dell'ultimo anno. "Questo grande risultato contribuisce ad ampliare la disponibilità di Ramallah ad affrontare le sfide, e favorisce la capacità della città di funzionare efficacemente e regolarmente, in modo da poter essere una pietra miliare nello sviluppo della nostra comunità e dei nostri cittadini", ha detto.

Note

*La Fondazione Rockefeller, fondata nel 1913 collaborava con la Lega Anti Diffamazione, come le 2 lame di un paio di forbici. La Lega Anti Diffamazione organizzata da B'nai B'rith. La cui pressione e intimidazione e le tristi vicende che accaddero in seguito, parlano da sole.

La Lega Anti Diffamazione è stata fondata nel 1913: “per fermare la diffamazione del popolo ebraico e per garantire la giustizia e un trattamento equo a tutti (gli ebrei)." Oggi l’ADL combatte l'antisemitismo e ogni forma di fanatismo, difende gli ideali democratici e protegge i diritti civili per tutti (gli ebrei).

**La Resilienza è la velocità con cui una comunità ritorna al suo stato iniziale, dopo essere stata sottoposta a una perturbazione che l’ha allontanata da quello stato; le alterazioni possono essere causate sia da eventi naturali, sia da attività antropiche, cioè che riguardano l’uomo, nel caso di Ramallah occupazione e arresti, quando non vere e proprie invasioni di terra. Solitamente, la resilienza è direttamente proporzionale alla variabilità delle condizioni ambientali e alla frequenza di eventi catastrofici a cui si sono adattati una specie, quella umana nel caso di Ramallah, o un insieme di specie.

vedi anche:

http://www.100resilientcities.org/

http://www.rockefellerfoundation.org/

http://www.adl.org/

top