maannews - 1 July 2014 - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato Lunedi sera la scoperta dei tre corpi in un campo nel sud della West Bank. "Questa sera, abbiamo trovato tre corpi, e tutti i segni indicano che sono i corpi dei nostri ragazzi rapiti", ha detto Netanyahu ai ministri all'inizio di una sessione di emergenza del suo gabinetto di sicurezza. "Sono stati rapiti e assassinati a sangue freddo da animali umani", ha detto. "Hamas è responsabile e Hamas pagherà."

Al Arabiya News - Tuesday, 1 July 2014 - Le truppe israeliane hanno ucciso un giovane palestinese Martedì all’alba, il giorno dopo che l'esercito ha scoperto i corpi dei tre adolescenti scomparsi vicino a Hebron due settimane fa.

L'adolescente palestinese, si chiamava Yusuf Abu zagher, 18enne, è stato ucciso durante un raid nel campo profughi di Jenin nel nord della West Bank, lo hanno riferito funzionari della sicurezza e medici palestinesi.

aljazeera - 01 Jul 2014 - I giovani coloni facevano l’autostop verso casa da una scuola religiosa a Kfar Etzion, un insediamento illegale tra Betlemme e Hebron, sono stati sentiti l’ultima volta in una breve chiamata di emergenza alla polizia, il 12 giugno scorso, prima di scomparire.

jpost - 06/30/2014 - L'operazione militare lanciata per individuare gli adolescenti scomparsi ha raggiunto una fine tragica Lunedi pomeriggio, il 18° giorno di ricerca, quando le forze di sicurezza hanno trovato i tre corpi in un campo a circa 3 km. dalla cittadina palestinese di Halhoul a nord ovest di Hebron, non più di 10-15 minuti di auto da dove sono stati rapiti. Shin Bet ritiene che i ragazzi siano stati uccisi poco dopo il rapimento. La scoperta è arrivata dopo che gli sforzi si erano concentrati nel settore.

972mag  - June 30, 2014 - L'esercito israeliano ha circondando le abitazioni dei due dei sospetti rapitori a pochi minuti dal bando, con le truppe pronte a demolire le case. Nei giorni scorsi, il governo israeliano ha annunciato un ritorno alla sua politica di demolizioni punitive. La polizia di frontiera israeliana è stata distribuita pesantemente in previsione di attacchi per vendetta da parte dei coloni nella Cisgiordania settentrionale.

ynetnews - 07.01.14 - "Abbiamo finito solo questa prima parte di Operation Brother’s Keeper. Con la stessa forza, stiamo andando a mettere le mani sui due rapitori", ha dichiarato una fonte militare. L'IDF ha demolito una parte della casa di Abu Eisha, a Hebron, temendo che fosse in casa e potesse aprire il fuoco sui soldati. Alcune delle pareti della casa sono state distrutte. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente, i soldati hanno riferito di aver erquisito i resti della casa alla ricerca di armi.

jpost - 06/30/2014 - "Accanto al lutto, rimaniamo determinati a punire i terroristi con mano ferma", ha detto Peres. "La nostra guerra al terrorismo aumenterà e non sarà mai indebolita in modo che il terrorismo omicida come questo non sia più in grado di alzare la testa."

InfoPal - 30/6/2014 - Secondo quanto ha riferito lunedì 30 giugno la Società del Prigioniero palestinese, il numero di cittadini sequestrati dalle forze di occupazione israeliane durante la campagna militare delle ultime tre settimane contro la Cisgiordania occupata è salito a 589, tra cui 11 deputati e due ex ministri. Tra questi, il capo del Consiglio legislativo palestinese Aziz Dweik e il parlamentare Azzam Salhab.

top