maannews - 06/07/2014 – “Se Tarek non fosse americano, sarebbe stato spinto di lato come un cane e lasciato a marcire in prigione” ha detto Suha Abu Khdeir, madre di Tarek, ai giornalisti dopo l'audizione di Tarek al Distretto di Gerusalemme.


http://www.ynetnews.com
07.07.14

Non ci può essere una legge per i terroristi israeliani e un altra per gli arabi
di Ron Ben-Yisha
i

Il primo ministro, il governo e l’opinione pubblica israeliana devono esaminare i loro ruoli nei terribili eventi degli ultimi giorni, e considerarne l'impatto sull'intera società israeliana.

Purtroppo, c'è una storia di ebrei uccisi e arabi castigati. Assassini come quelli dell'estrema destra ebraica metropolitana che ricevono rapidamente la grazia, e altri che nemmeno vedranno l'interno di una cella di prigione.

Non dobbiamo giudicare nessuno colpevole prima che i fatti siano portati alla luce in tribunale, ma sembra che le nostre peggiori paure si siano avverate, erano ebrei gli assassini dell'adolescente Mohammad Abu Khdeir. Va detto senza mezzi termini che questo crimine, anche se è stato commesso dagli ebrei, è odioso, spregevole e vergognoso, proprio come fu l'omicidio dei tre giovani israeliani da parte di terroristi di Hamas. More>


bbc - 7 July 2014 - "Non permetteremo agli estremisti, non importa di che parte, di infiammare la regione e provocare spargimenti di sangue", ha detto Netanyahu in una dichiarazione televisiva, dopo che i sospetti dell’uccisione di Khdair erano stati arrestati. "L'omicidio è un omicidio, incitamento è incitamento, e risponderemo aggressivamente ad entrambi." ... Funzionari israeliani hanno dichiarato che i sei indagati sono rimasti in custodia e venivano interrogati. Sono stati descritti come giovani maschi, tra cui alcuni minorenni, i quali vivono nella zona di Gerusalemme. Circa 50 persone sono state arrestate nelle proteste dopo la morte di Mohammed Abu Khdair, aggiungono i funzionari. Tra di loro c’era Tarek Khdeir il 15enne, cugino della vittima, un cittadino degli Stati Uniti, la cui famiglia dice che è stato picchiato dalle forze di sicurezza israeliane.

top