http://www.julienews.it
02/05/2014, 18:09

Raqqa, due uomini sono stati crocifissi in piazza

Due uomini sono stati crocifissi in piazza a Raqqa, in Siria. "Abbiamo giustiziato sette spie che tentavano di far scoppiare delle autobombe".Questo il messaggio che accompagna le foto che arrivano via YouTube e via Twitter.

Dietro questa atrocità ci sarebbero i qaedisti di Isis, Stato islamico dell’Iraq e del Levante, gruppo jihadista che da mesi combatte in Siria per la costruzione di uno Stato qaedista del Levante e che in lotta con altre fazioni vicine ad Al Qaeda.

Nella prima fotografia che gira si vede il corpo di un giovane, bendato, e legato a un palo e a un asse di legno che formano una croce. Nella seconda, un uomo più grande sempre con gli occhi bendati da un fazzoletto insanguinato mentre un bambino lo guarda. Nella terza alla seconda vittima è stato appeso un cartello al collo. Non è chiaro se questi due uomini siano membri di gruppi rivali di Isis  e se appartengano a fazioni pro Assad.

Nel frattempo il leader di Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri, ha ordinato al fronte al-Nusra, gruppo affiliato operativo in Siria, di "cessare immediatamente i combattimenti"con i gruppi jihadisti rivali.

top