maannews - DEC. 27, 2015 10:18 - Domenica mattina La polizia israeliana ha arrestato un palestinese sospettato di aver accoltellato e ferito un soldato israeliano nei pressi della stazione centrale degli autobus a Gerusalemme. La portavoce della polizia israeliana Luba Samri ha detto che un palestinese di 30 anni, ha accoltellato un soldato israeliano di 21. L'uomo è stato preso da una guardia di sicurezza sul posto fino a quando non è stato arrestato dalla polizia, arrivata in seguito sono ??sulla scena.

Il Servizio di emergenza Magen David Adom ha detto che i medici hanno trattato il ??soldato in loco, e trasferito alla filiale di Ein Karem dell’ospedale Hadassah per ulteriori cure mediche.

Il sospetto attacco ha avuto luogo ad alcuni isolati da dove un palestinese è stato ucciso Sabato dopo aver tentato di accoltellare un ufficiale che si era fermato per chiedere la direzione per Allenby Square. La famiglia del 26enne, Musab al-Ghazali, ha poi dichiarato a Ma'an che soffriva di disabilità mentale, negando che avrebbe effettuato un attacco. Al-Ghazali è stato il primo di due palestinesi uccisi Sabato. Anche Maher al-Jabi, 56, è stato ucciso nel corso della giornata dopo l'investimento con il suo veicolo di un gruppo di soldati israeliani al posto di blocco militare di Huwwara di Nablus.

 

Middleeastmonitor - Saturday, 26 December 2015 – Venerdì, Forze israeliane hanno ucciso due palestinesi e feriti più di 30 altri nella Striscia di Gaza assediata e nella Cisgiordania occupata. Un portavoce del ministero della Sanità palestinese ha detto che le forze di occupazione israeliane hanno ucciso Hani Wahdan, 22enne, ad est di Al-Sheja'ea a Gaza City. Ashraf Al-Qidra ha confermato che nove altri sono stati feriti. Altri quattro, tra cui un bambino, sono stati feriti dagli israeliani nei pressi del campo profughi di Al-Burij, nella zona centrale della striscia. Fonti mediche hanno confermato che quattro dei feriti sono stati ammessi ad Al-Aqsa Martyrs Hospital. Le stesse fonti hanno sottolineato che gli altri sei palestinesi sono stati feriti in Al-Farahin, a est di Khan Younis. Decine di altri hanno sofferto problemi respiratori dopo aver inalato gas lacrimogeni sparati dalle forze di occupazione israeliane.

Nel frattempo, gli israeliani hanno ucciso una donna palestinese in Silwad, nei pressi di Ramallah. Mahdiyeh Hammad, 40 anni, è statoa uccisa mentre stava guidando la sua auto.

Secondo i testimoni, le forze israeliane di stanza nella zona occidentale di Silwad hanno aperto il fuoco contro la donna colpendola in varie parti del suo corpo. Gli israeliani hanno poi impedito l'ambulanza di raggiungere la vittima della loro violenza omicida.

 

Infopal - 25/12/2015 - Nella giornata di venerdì 25 dicembre, i soldati di occupazione israeliana hanno ucciso due Palestinesi: Hani Rafiq Wahdan, 22 anni, di al-Shejaiya, a est della città di Gaza, è stato raggiunto alla testa da proiettili sparati dalle forze israeliane contro una manifestazione di protesta ed è morto sul colpo; Mahdiyya Mohammad Ibrahim Hammad, 38 anni, sposata e madre di quattro figli, è stata crivellata di colpi mentre stava guidando nei pressi dell’entrata principale di Silwad, a Ramallah. I soldati le hanno sparato quando si trovava a circa 30 metri dal posto di blocco. Come consueto, hanno diffuso la notizia del “tentato investimento” per giustificare la nuova esecuzione a sangue freddo di un civile palestinese.

 

Infopal - 25/12/2015 - Bilancio dell’85° giorno di Intifada di Gerusalemme: 137 morti e 14.997 feriti palestinesi. Decine di abitazioni demolite dalle forze israeliane.

top