Noi, il popolo abbiamo una voce, che né il governo israeliano, l’entità sionista, né i membri della comunità internazionale, complice dei crimini di Israele contro i palestinesi, possono mettere a tacere. Lema Nazeeh

24 feriti dall'IDF
in
Abu Dis
dopo un funerale

Coloni e soldati israeliani aggrediscono i bambini
di Hebron

Maannews - Dec. 27, 2015 - 14:28 - Due palestinesi sono stati uccisi dopo aver accoltellato un soldato israeliano nel villaggio di Huwwara sud di Nablus. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto a Ma'an che due palestinesi hanno accoltellato e ferito un soldato prima che le forze israeliane aprissero il fuoco, uccidendoli sul posto. Un soldato israeliano ha ricevuto una coltellate al volto, mentre l'altro è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba. Entrambi i soldati sono stati evacuati in un ospedale per le cure mediche. Gli abitanti del posto hanno individuato i palestinesi come Muhammad Rafiq Hussien Sabana, 17 anni, e Noor al-Deen Muhammad Abdul-Qadir Sabana, di 23. Domenica le forze israeliane hanno ucciso un 56 anni, Maher al-Jabi al checkpoint militare di Huwwara dopo che ha cercato di investire i soldati con il suo veicolo, ferendone uno leggermente.

Un funzionario delle Nazioni Unite dichara che la Soluzione al conflitto israelo-palestinese non è mai stata così lontana

L’esercito rapisce cinque bambini nei pressi di Jenin e due giovani a Qalqilia


Malik Akram Shahin colpito
in fronte

PIC – Infopal - 10/12/2015 - Un bambino è rimasto ferito e diversi altri sono rimasti scioccati dopo che le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco contro uno scuola-bus che passava da un check-point israeliano, a Silwad.

Fonti locali hanno riferito che le forze israeliane hanno fermato l’autobus per alcuni minuti, prima di lasciarlo entrare nella città, ma improvvisamente hanno aperto il fuoco, ferendo un ragazzino. Uno stato di panico s’è diffuso tra i bambini, a seguito dell’attacco. Decine di veicoli palestinesi sono rimasti fermi al check-point per ore. Poco dopo l’attacco israeliano contro l’autobus pieno di bambini, sono scoppiati scontri nell’area, con ampio uso di lacrimogeni da parte dei soldati di occupazione. 25 minorenni sono stati uccisi dal fuoco israeliano, dall’inizio di ottobre a Gerusalemme, in Cisgiordania e a Gaza.

Infopal - 8/12/2015 - Questa è la vera storia dellaesecuzione del giovane Abdul Rahman: era al telefono con la sua fidanzata, quando, improvvisamente, le dice: “I soldati mi stanno chiamando. Ti telefono dopo”. Dopo pochi minuti lei gli telefona, diverse volte, ma senza risposta. Il 27enne Abdul Rahman Barhouthi, di Aboud, a ovest dit Ramallah, lavorava nel consiglio comunale della cittadina e viveva con sua sorella, mentre i genitori e fratelli abitano negli Usa. Un testimone oculare ha raccontato: “Ho visto alcuni soldati sionisti chiamarlo e chiedergli la carta di identità. Lui ha fatto per prendere la carta nei suoi pantaloni, quando i soldati gli hanno sparato, uccidendolo sul colpo. Poi, è arrivato un altro soldato, e ha portato il commilitone che aveva ucciso Abdul Rahman dietro la mia casa, gli ha messo addosso qualcosa di rosso, soprattutto sul collo, e pochi minuti dopo è tornato e ho collocato un coltello vicino al cadavere di Abdul Rahman. L’ambulanza sionista è arrivata e lo ha preso”. Hanno fatto tutta questa messinscena per giustificare l’esecuzione di Abdul Rahman, come succede nella maggior parte delle esecuzioni israeliane.

PIC – Infopal - 8/12/2015 - L’adolescente palestinese Mohammad al-Kiswani, 15 anni, ha perso l’occhio destro durante un intervento chirurgico eseguito nell’ospedale israeliano Hadassah, dopo essere stato ferito dai colpi sparati dai soldati israeliani, la settimana scorsa, durante l’assalto al campo profughi di Shufat. Nasser Kiswani ha affermato che suo fratello Mohammad è stato colpito all’occhio da proiettili di acciaio rivestiti di gomma, sparati dai soldati a breve distanza, mentre stava lasciando la scuola e si stava dirigendo verso casa con il padre. Le sue condizioni sono gravi. Il ragazzo ha subito quattro interventi, negli ultimi giorni, con rimozione dell’occhio e inserimenti di componenti di platino nel cranio fratturato.


Un appello alla solidarietà con la Palestina e con il mondo degli oppressi
Israeli Occupation Targets Palestinian Children in East Jerusalem with Harsh Policies

Hebron nella morsa


di M. Giorgio 

 

Il governo Netanyahu, dopo l’agguato a Etzion e l’uccisione di due israeliani a Tel Aviv, azioni compiute da palestinesi di Hebron, ha varato misure punitive volte a colpire economicamente gli abitanti del sud della Cisgiordania

70 feriti durante gli scontri in Cisgiordania
per le marce in commemorazione di Arafat

Trascrizione dell'interrogatorio ad un bambino palestinese

 

di Paola di Lullo

 

Mostrate e condividete il video ad Amnesty International, Human Rights Watch e le varie organizzazioni che a parole e a giorni-pari alterni difendono i diritti umani

 

Cominciato il processo
al bambino terrorista

 

di Michele Giorgio

Coesistenza con l’Apartheid?

di Ramzy Baroud

Domenica e Lunedì

Gli Aggiornamenti
di Domenica

Maannews - Nov. 5, 2015 - Giovedi, dopo un presunto tentativo di accoltellare un soldato israeliano, un palestinese è stato ucciso dalle forze israeliane al posto di blocco della colonia di Gush Etzion a sud ovest di Betlemme. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto Ma'an: "Momenti fa, le forze dell'IDF hanno sventato un attacco ad un’affollata stazione di autobus a Gush Etzion,  quando un palestinese con un coltello ha tentato di pugnalare un soldato, le forze sul posto hanno sparato all'aggressore" il palestinese è stato ucciso.


Maannews - Nov. 5, 2015 - Il coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente, Nickolay Mladenov, ha fatto una visita a Hebron Mercoledì, al fine di valutare correttamente l'aumento della violenza nella città contensa. Nickolay Mladenov era scortato dal governatore di Hebron, Kamil Hmeid, e dal sindaco Dawood Al-Zaatari. Dopo la sua visita, Nickolay Mladenov ha tenuto una conferenza stampa: "Un’intera generazione ha perso la speranza nella pace e nella soluzione dei due Stati, ed è nostra responsabilità di portare speranza ai palestinesi attraverso l’impegno con tutte le parti per ridurre le violenze in corso", ha detto Mladenov . "La città vecchia è diventata una città fantasma, e l'economia si è deteriorata drasticamente", ha detto il governatore Hmeid Mladenov, "Dal momento che le autorità di occupazione israeliane hanno occupato la terra di Palestina nel 1967, nessun colono è stato processato per i crimini commessi contro il popolo palestinese" ha aggiunto il Governatore.

maannews - NOV. 2, 2015 - Lunedi la polizia israeliana ha sparato a Ziyad Ridha, 22 anni, un palestinese del villaggio di Balaa ad est di Tulkarem nel nord della Cisgiordania occupata, dopo che aveva accoltellato e gravemente ferito un uomo israeliano di 70 anni, nella città settentrionale israeliana di Netanya, a nord di Tel Aviv. Il portavoce dell'esercito israeliano Peter Lerner ha detto che il "terrorista" palestinese è stato ucciso dalla polizia, mentre il ferito israeliano è stato portato, in gravi condizioni, all'ospedale Laniado a Netanya.

Poche ore prima dell'incidente, almeno tre israeliani sono stati accoltellati, tra cui una donna 80enne e un 40enne rimasti in gravi condizioni, durante un attacco fuori dalla stazione degli autobus di Rishon Lezion a sud di Tel Aviv. I primi rapporti indicano che l'aggressore è un palestinese di Hebron che è stato ferito e arrestato. Il portavoce dell'esercito israeliano, Peter Lerner, ha detto che un 19enne palestinese di Hebron è stato preso in custodia dopo aver effettuato gli accoltellamenti per le strade di Rishon Letzion.

Israele sta usando la corrente escalation di violenza per cambiare la demografia di Gerusalemme

 

di Mohamed Atallah

 

Confronting the obvious truth: Palestinian Authority vs. the people

 

By: Ramzy Baroud

Palestinese
ucciso a Jenin

Secondo l’esercito israeliano, il giovane avrebbe provato ad accoltellare un soldato.

Nuove violenze nel week end, uccisi due palestinesi a Hebron

Stamani un palestinese è stato colpito a morte dopo aver accoltellato un colono di 19 anni ne pressi di Kiryat Arba. Una diciassettenne è stata abbattuta domenica dai soldati al check point della Moschea al-Ibrahimi per il presunto possesso di un coltello.



Scontri quasi quotidiani sono scoppiati nei territori palestinesi occupati dall'inizio del mese. Quelli uccisi negli scontri sono più di 50, molti dei quali sono stati uccisi dopo aver effettuato attacchi con il coltello. Almeno nove sono gli israeliani uccisi durante nello stesso periodo di tempo …

maannews - OCT. 23, 2015 - Centinaia di palestinesi sono stati feriti durante gli scontri di Venerdì in tutto la Cisgiordania occupata e nella Striscia di Gaza, lo hanno riferito i medici, mentre le fazioni politiche palestinesi hanno chiesto una "giornata della collera". La Mezzaluna Rossa e i medici palestinesi hanno detto a Ma'an che più di 290 palestinesi sono stati feriti, tra cui 43 con proiettili veri e 44 con proiettili di gomma. Centinaia hanno sofferto per l’inalazione di gas lacrimogeni … Testimoni hanno riferito che un ragazzo di 13 anni, è stato colpito a un piede con un proiettile di acciaio rivestito di gomma nel campo profughi di Aida a Betlemme. Altri tre sono stati feriti da proiettili di gomma e tre da proiettili veri … Nel campo profughi di al-Jalazone, zona di Ramallah, cinque sono stati feriti con proiettili veri e quattro con proiettili di gomma … Di quelli feriti, Mohammad Dabour, 13enne, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito con un proiettile vero allo stomaco, e un altro adolescente è stato colpito alla testa con un proiettile d’acciaio rivestito di gomma … Gli abitanti di Nilin, a ovest di Ramallah, hanno riferito che le forze israeliane hanno usato la reporter TV Palestinese Sira Sarhan e il suo cameraman Hadi al-Dibs come scudi umani, costringendoli a mano armata a rimanere davanti alla jeep mentre chiedevano ai manifestanti di smettere di lanciare pietre ….

Israele punta di nuovo su Hamas, i manifestanti no

 

In 20 giorni, 46 vittime palestinesi e 7 israeliani. Arrestato a Betunia il parlamentare islamista Yousef. Eppure nelle strade i partiti non ci sono e i giovani non li vogliono.


Non tutte le strade portano al muro

Ogni palestinese comprende la disperazione che spinge una persona a pugnalare gli israeliani

di Amira Hass

Tensione nei Territori Occupati. Uccisi un palestinese e un israeliano a Hbron


Sapere che cosa accadrà alle loro famiglie non spaventa i palestinesi

di Amira Hass

 

Tre residenti di Jabal Mukkaber (sobborgo palestinese di Gerusalemme est, n.d.t.) sapevano che le loro case e la vita delle loro famiglie sarebbero state distrutte, eppure sono andati a Gerusalemme martedì scorso con determinazione omicida.

Operation Dove - Nonviolent Peace Corps - Palestine/Israel - Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - lunedì 19 ottobre2015 - Scontri a Zif, all'entrata della città di Yatta - Venerdì 16 ottobre i volontari di Operzione Colomba hanno ripreso gli scontri tra palestinesi e soldati israeliani avvenuti a Zif. Il venerdì è stato proclamato "Giorno della Rabbia" , inteso come chiamata a supportare e confermare l'Intifada per Gerusalemme. Mentre alcuni pelstinesi si confrontavano con i soldati israeliani all'entrata della città, altri palestinesi si sono spostati sulle colline di Zif. Dopo aver individuato i giornalisti tra cui i volontari di Operazione Colomba che riprendevano la scena, i militi israeliani hanno sparato loro contro gas lacrimogeni e bombe sonore. I soldati hanno poi cominciato ad avanzare verso i manifestanti palestinesi che si sono radunati entro la città. Nonostante Yatta sia in Area A, i soldati israeliani vi sono entrati, sparando diversi colpi e gas lacrimogeni tra le case. 

Link al Video: http://goo.gl/NGi9Zr

I palestinesi non devono cadere
in trappola, di nuovo

di Sam Bahour

Resistenza intelligente (non violenta) non è uno slogan: è un percorso consapevole di libertà e indipendenza. Per coprire i propri crimini, afferma l’opinionista palestinese, Israele ha bisogno di alimentare tutti gli stereotipi occidentali del palestinesi come violenti e disumani, piuttosto che affamati di libertà ed eguali diritti.

La polveriera del territorio palestinese occupato da Israele, compresa Gerusalemme Est, e la Striscia di Gaza, è stata sul punto di esplodere per anni. Palestinesi di tutti i ceti sociali hanno perso la voce gridando che il governo di destra di Israele, con i suoi numerosi ministri che vivono negli insediamenti illegali e il suo primo ministro fondamentalista, sta perseguendo politiche legate a portare esattamente a ciò a cui stiamo assistendo oggi: la violenza.

Troppo pochi hanno ascoltato.

Maannews - Oct. 19, 2015 - Le forze di sicurezza israeliane hanno identificato il sospetto palestinese che ha aperto il fuoco in una stazione degli autobus di Beersheba, Domenica, uccidendo un soldato israeliano e ferendone altri nove. Il sospetto è stato identificato come Muhannad al-Aqabi, 21 anni, un cittadino beduino di Israele dalla città di Hura nel Negev, lo ha dichiarato la polizia israeliana. L’agenzia per la sicurezza di Israele Shin Bet, ha messo inquisito i parenti di al-Aqabi con il sospetto che lo avessero aiutato, compresa la formazione per usare le armi, per effettuare l'attacco. Un membro della famiglia è stato arrestato.

Solidarietà della Federazione sindacale mondiale
con i lavoratori e il popolo di Palestina

Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII - Operation Dove - Nonviolent Peace Corps - Palestine/Israel - Venerdì 16 ottobre 2015 -
Soldati israeliani hanno stabilito un campo militare nel villaggio di At-Tuwani.
I soldati hanno anche piazzato un mortaio che punta nella direzione della città di Yatta.


Lettera dagli ulivi

Gli Shebab di Oslo, generazione senza futuro



Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a quanto sta accadendo a Gerusalemme e nei territori palestinesi occupati, inclusa Gaza sotto assedio. leggi


Un paio di riflessioni

 

di Meri Calvelli


"È nella natura dell’uomo anelare alla libertà, lottare per la libertà, sacrificarsi per la libertà. E la libertà del popolo palestinese è in grave ritardo”.

di Marwan Barghouthi - Prigione di Hadarim cella n°28

Ancora violenze per l'Intifada dei coltelli.
The next intifada should be a Palestinian revolution
until the occupation ends
Una tappa ulteriore della pulizia etnica della Palestina

Bombe su Gaza, proiettili in Cisgiordania

 

E’ arrivata nella notte la risposta israeliana al lancio di razzi dall’enclave palestinese. Nel bombardamento sono morte una trentenne incinta di cinque mesi e sua figlia di due anni. Ucciso un 12enne palestinese ad al-Bireh vicino Ramallah

Israele-Palestina, raffica di attentati. Accoltellati più ebrei. Il sindaco di Gerusalemme ai cittadini: "Armatevi"

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Un video girato all’interno di un autobus mostra la polizia israeliana sparare ad una giovane palestinese nella stazione degli autobus di Afula.
Voleva accoltellare una guardia, dice la polizia.
I poliziotti la circondano e sparano diversi colpi d’arma da fuoco. Per vedere il video clicca qui

Un Comandante delle Brigate Al-Aqsa lancia un appello per interrompere la collaborazione sulla sicurezza con Israele

4 palestinesi uccisi dai soldati israeliani
a Gaza

Ultimi Aggiornamenti

dalle 12:00 alle 15:00

A Gerusalemme, la ‘guerra di religione’ viene usata per mascherare il colonialismo

di Nur Arafeh

Palestinesi lottano per la sopravvivenza, Israele per l’occupazione

 

di Amira Hass

Un video sugli scontri di ieri avvenuti alla periferia nord-est di Ramallah mostra un agente israeliano infiltrato tra dimostranti che spara a bruciapelo alla gamba di un palestinese mentre altri agenti lo tengono giù. guarda quì
Operazione Colomba esprime preoccupazione per la continua escalation di violenza in Cisgiordania

AFP - United Nations – alarabiya - Wednesday, 7 October – Il Capo delle Nazioni Unite ha chiesto una pronta, rapida e trasparente inchiesta delle recenti violenze in cui un 13enne palestinese è stato ucciso da soldati israeliani, ciò servirebbe a stabilire se l'uso della forza sia proporzionale. Aggiungendo che gli ultimi scontri sono stati un altro segno preoccupante di una spirale di violenza potenzialmente fuori controllo … la demolizione di case palestinesi potrebbe infiammare ancora di più le tensioni"

 

Arrestati oltre 20 palestinesi a Hebron

 

2 palestinesi feriti, dopo l'attacco ad un colono israeliano

 

Ieri manifestazione a Jaffa. Sale a 600 il numero dei feriti nei Territori Occupati.

Scontri fra esercito e palestinesi, ucciso 18enne.
14 attacchi al personale di soccorso della Mezzaluna Rossa .... due palestinesi uccisi, uno era un 13enne .... 18 sono rimasti feriti quando sono stati aggrediti fisicamente dai coloni ... leggi tutto

Adolescente palestinese uccide 2 israeliani a Gerusalemme

Subito dopo sono scattate rappresaglie contro abitazioni palestinesi a Gerusalemme e Hebron. Governo Netanyahu deciso a prendere “misure drastiche”

I residenti di Gerusalemme est sentono di non avere più niente da perdere

 

Anche quando non sono d’accordo con chi lancia pietre, i palestinesi di Gerusalemme est dicono che la loro esistenza è costantemente minacciata.

Come Israele tiene i palestinesi fuori da un terzo di tutta la Cisgiordania

 

L’organizzazione Kerem Navot in un rapporto descrive come le zone militari hanno disegnato la mappa della regione a favore dei coloni.

All'ONU Abbas ha sprecato un'altra occasione per la Palestina

La bandiera palestinese sventola all’Onu

Le mani di Israele su Al Aqsa: ancora scontri a Gerusalemme

 

Altra mattinata tesa in Città Vecchia: un violento raid delle forze di polizia ha dato il via agli scontri con i manifestanti palestinesi.

Maannews - sept. 24, 2015 - Fonti mediche hanno dichiarato a Ma'an che Ahmad Izzat Khatatbeh, 26, è morto Giovedi per le ferite riportate dopo essere stato colpito tre volte alla spalla, al torace e all’addome al checkpoint militare di Beit Furik, a est di Nablus, lo scorso Venerdì. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che nel momento in cui una molotov è stata lanciata contro una pattuglia dell'esercito israeliano nella zona, vicino alla colonia illegale di Itamar, i soldati che hanno risposto sparando ad un palestinese sospetto e arrestandone un altro.  La morte di Khatatbeh viene un giorno dopo il funerale di massa durante della 18enne, Hadeel al-Hashlamon, che è stata uccisa dalle forze israeliane Mercoledì ad un checkpoint di Hebron. La morte di Khatatbeh Giovedi, porta il numero totale dei palestinesi uccisi dalle forze israeliane dall'inizio del 2015 a 26, secondo la documentazione delle Nazioni Unite. Il numero non include le morti di palestinesi causate dai coloni israeliani.

Ragazza di Hebron uccisa

di Michele Giorgio

Hadil Hashlamoun, 18 anni, uccisa due giorni fa a un posto di blocco israeliano aveva davvero tentato di accoltellare un soldato o il militare ha aperto il fuoco su una persona che non rappresentava in alcun modo una minaccia?

Hebron teen laid to rest as witness refutes Israeli account of killing

Israel’s high-stake game in Al-Aqsa and why Netanyahu may prevail

 

By R. Baroud


Al-Aqsa sotto stretta sorveglianza in vista delle festività religiose

Un nuovo lessico per il nostro "Che fare?" sulla questione israelo-palestinese

 

di Diana Carminati


Clashes erupt across East Jerusalem in wake of Aqsa violence


La spartizione della Spianata delle Moschee

di Michele Giorgio


UN votes in favor of raising Palestinian flag at headquarters,
with 119 in favor, eight voting against and 45 abstentions

Vittorio Fera scarcerato

L’attivista italiano era stato arrestato venerdì scorso a Nabil Saleh mentre riprendeva le violenze dell’esercito durante una manifestazione. Ora rischia l’espulsione


Israele arresta attivista italiano

Vittorio Fera arrestato dall’esercito di Israele mentre filmava un soldato che tentata di arrestare un dodicenne.


I ragazzi dell’Intifada

di Chiara Cruciati

Azuz, Ghassan e Moaed da ragazzini sono finiti in carcere per essersi opposti con le pietre all’esercito israeliano durante la reconquista della Cisgiordania. 13 anni dopo rievocano con orgoglio quei giorni in cui a vincere era il senso della comunità

Ma’an - Agenzia stampa Infopal - 31/8/2015 - Domenica, il ministro palestinese per i Beni religiosi ha dichiarato che Israele sta imponendo gravi restrizioni all’ingresso dei Palestinesi nel complesso di al-Aqsa nel tentativo di avviare la pratica giornaliera di preghiere ebraiche nel sito sacro. Tale affermazione, che riflette le preoccupazioni espresse dai fedeli palestinesi e dal ministro palestinese per gli Affari esteri, giunge mentre le limitazioni ai Palestinesi entrano nella seconda settimana consecutiva. Militari israeliani hanno ispezionato tutti gli uomini palestinesi che sono entrati nel complesso e hanno negato l’accesso a diversi sotto i 40 anni. A molti altri è stato chiesto di lasciare la carta di identità ai check-point di entrata. Nel frattempo, a circa 30 ebrei estremisti è stato permesso di entrare nel complesso attraverso la Porta dei Maghrebini, sotto pesante copertura della polizia israeliana, secondo quanto hanno riferito a Ma’an i fedeli. La Porta dei Maghrebini è usata dai non musulmani per entrare nel complesso di al-Aqsa, in momenti determinati della giornata. Mentre ai non-musulmani è permesso entrare, le loro preghiere sono proibite, ma i fedeli hanno raccontato che recentemente la porta è stata destinata all’uso quasi esclusivo dei gruppi di estremisti ebrei che vanno a pregare nel complesso.

Mons. Michel Sabbah in una manifestazione repressa dall’esercito israeliano a Beit Jala

Il patriarca emerito di Gerusalemme, insieme a centinaia di palestinesi chiede lo stop alla costruzione del muro vicino a Betlemme. “Questa terra ci appartiene… e tornerà a noi un giorno ... Voi siete forti per i vostri fucili, ma non siete i più forti in umanità”.

È un altro il diritto che si vuole eliminare, e basta leggere le tante dichiarazioni contro l’Unrwa reperibili su numerosi siti israeliani per capire il perché profondo dell’angoscia di tanti palestinesi di fronte alla chiusura di 700 scuole e 8 centri di formazione, privando 500.000 studenti e circa 29.000 docenti e ausiliari del diritto allo studio i primi e del loro lavoro gli altri. leggi tutto
Allan si sveglia dal coma

Due giovani palestinesi uccisi a sangue freddo in due giorni

Mohammed Allan resta in coma

La prigioniera Shireen Issawi inizia lo sciopero della fame in solidarietà con Allan

Al 60° giorno di sciopero della fame in segno di protesta, entra in coma.

 

Centinaia protestano a Nablus in solidarietà con Allan

Giovane palestinese ucciso dall’esercito

 

Il ragazzo, dice l’esercito, avrebbe accoltellato un israeliano: sale a 23 il numero di morti palestinesi dall’inizio dell’anno.

Le carovane del ritorno

Il significato delle Carovane del ritorno

I leader di Israele hanno acceso il fiammifero che ha bruciato il piccolo Ali Dawabsha

di Rania Khalek


L'attacco terroristico ebraico stringe il cappio al collo all'Autorità Nazionale Palestinese

di Amira Hass


Durante la prima Intifada, i coloni non avevano mai osato entrare nel villaggio di Duma, il luogo del mortale incendio doloso. Ma per due decenni gli abitanti sono rimasti senza protezione.

Israele ha lanciato una granata stordente contro un undicenne

Le forze israeliane arrestano 8 palestinesi in tutta la Cisgiordania

La sedicenne Shira Banki ha ceduto alle ferite da coltello subite Giovedi alla marcia per l’orgoglio Gay di Gerusalemme, era tra le sei persone accoltellate da un ultra-ortodosso Ebreo scarcerato solo poche settimane prima per un altro attacco simile.

 

Teen stabbed at Gay Pride march dies as pressure mounts on Israel



Dopo il brutale omicidio del piccolo Ali, le forze militari israeliane hanno ucciso due ragazzi a Gaza e in Cisgiordania. Il mondo finge di non vedere che la violenza nei Territori non è civile ne estemporanea, ma radicata e di Stato.

La lunga lista dei crimini israeliani nella Palestina occupata


La violenza di Israele è strutturale altri 2 palestinesi uccisi da soldati israeliani

 

La polizia israeliana ha arrestato 2 bambini palestinesi a Gerusalemme Est


Palestinese aggredito e ferito da estremisti ebrei in Lod

La riconquista del Monte del Tempio

 

di M. Giorgio

 

 

I progetti di gruppi ed organizzazioni ebraiche che chiedono la ricostruzione del biblico Tempio sono alla base della tensione sulla Spianata delle moschee di Gerusalemme. La complicità del governo israeliano  
Israeli forces, right-wingers storm Aqsa Mosque compound
Al Aqsa, quando il sacro incontra il profano
Assaf Gavron: "Colpa dei fanatici di entrambe le parti che tengono in ostaggio i nostri popoli"

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Le forze israeliane hanno fatto irruzione nel recinto della moschea di Al-Aqsa Domenica mattina, sparando granate assordanti e proiettili di gomma ai fedeli musulmani per aprire la strada a 70 ebrei dell’ala destra in visita sulla spianata per celebrare un giorno di digiuno ebraico.

Gli israeliani hanno ripetuto l'irruzione Lunedi, per il secondo giorno consecutivo, mentre le Nazioni Unite esprimevano preoccupazione per le "provocazioni religiose" dentro e intorno ai luoghi santi della Città Vecchia di Gerusalemme est.

Lunedi le forze israeliane hanno ferito 14 palestinesi, tra cui sei con proiettili veri, negli scontri scoppiati dopo il funerale di Muhammad Abu Latifa,
18 anni, ucciso dalle forze israeliane la mattina presto di Lunedi, durante  un’incursione nel campo profughi di Qalandiya.
Israeli forces injure 14 after funeral of Palestinian teen
Israeli forces wound 8 at funeral of 53-year-old killed in Hebron

"E' stato alle 5:30 del mattino, l’hanno colpito ai piedi poi arrestato, era ancora vivo. Sorprendentemente, i soldati gli hanno sparato al petto, poi lo hanno legato con cavi elettrici, alcune delle parti del suo corpo erano state fratturate in seguito all'assalto" ... leggi

Jenin - Mercoledì mattina le forze israeliane hanno sparato e ucciso un palestinese durante gli scontri scoppiati a seguito di un raid israeliano nella città di Birqin ad ovest di Jenin nella Cisgiordania occupata ... leggi

Ue: “Israele non demolisca Susiya

“Le autorità israeliane devono fermare i piani di trasferimento forzato di popolazione e demolizione delle case” si legge in un comunicato dell’Unione Europea pubblicato ieri. Intanto, un sondaggio del Centro Begin-Sadat ha rivelato ieri che la maggior parte degli israeliani ebrei considera opportuno ritornare nelle colonie della Striscia di Gaza evacuate nel 2015

Khader Adnan arrestato di nuovo, poi rilasciato

 

Liberato appena un giorno prima dopo uno sciopero della fame di 55 giorni che lo aveva messo in pericolo di vita, sarebbe stato trovato privo dei permessi necessari per entrare nella città vecchia di Gerusalemme

Un giovane palestinese è stato ucciso dall'esercito israeliano durante scontri nei pressi del check point di Qalandiya in Cisgiordania dopo aver tirato sassi alla jeep del comandante della Brigata 'Benyamin' Israel Shomer.
Giovedì mattina, tre Palestinesi sono rimasti feriti dalle forze israeliane nel campo profughi di Dheisheh, a sud di Betlemme, durante un’incursione leggi

L’ISIS minaccia i Cristiani di Gerusalemme”. Il vescovo Hanna: resteremo in Palestina insieme ai nostri fratelli musulmani

Israele rade al suolo un villaggio beduino nel Negev per l’86volta

K. Adnan ends 55-day hunger strike

Il Vaticano firma il primo trattato con lo Stato di Palestina

Israeliano ferito in Cisgiordania muore
Le forze israeliane sparano ad un palestinese al checkpoint di Qalandiya
ICRC: Lo sciopero della fame mette in pericolo la vita del detenuto palestinese

E’ ora di cancellare la Linea Verde di Israele

 

di Neve Gordon

Khader Adnan entra nella 48a giornata di sciopero della fame

Le forze israeliane sparano, ferendo adolescente palestinese vicino Ramallah
Contatti indiretti tra Hamas e Israele per una tregua di lunga durata

Il Governo palestinese si scioglie e formerà un nuovo governo

8 Giugno, autorità internazionali e palestinesi portano il loro supporto e solidarietà al villaggio palestinese di Susiya

Imemc - Quds Press – infopal - Lunedì all’alba, un'unità sotto copertura dell’esercito israeliano hanno invaso l’ospedale governativo di Beit Jala,
nel distretto di Betlemme, in Cisgiordania, e hanno tentato di rapire due Palestinesi feriti. Fonti mediche hanno detto che due Palestinesi sono stati feriti dall’esercito israeliano, domenica notte, nei pressi dell’Ufficio di coordinamento del Distretto (DCO), all’entrata di Beit Jala. Le fonti hanno aggiunto che Mo’tasem Nabil Shweiki, 21 anni, è stato colpito da una raffica di proiettili, alla spalla, e Mahmoud ‘Emad Shweiki, 18 anni, alla coscia. I due sono ricoverati in ospedale. Tra domenica e lunedì, i soldati israeliani hanno rapito cinque palestinesi in differenti località della Cisgiordania.

Israeli medics collude with the torture of Palestinians; indict them


Olp: I prigionieri in Israele sono sul punto di esplodere


Quds Press – infopal - 26/5/2015 - Martedì, il Club dei prigionieri palestinesi a Gerusalemme ha riferito che, nelle ultime 24 ore, le autorità israeliane hanno intensificato gli arresti di gerosolimitani e le operazioni di detenzione che prendono di mira bambini e giovani di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Da lunedì mattina, il numero degli arrestati a Gerusalemme ha superato i 20, la maggior parte dei quali sono, appunto, minorenni. Il Club ha poi aggiunto: “I tribunali di occupazione hanno esteso l’arresto della maggior parte dei giovani, il cui rilascio è condizionato al pagamento di multe o cauzioni”.


Minori in custodia israeliana denunciano aggressioni durante gli arresti e gli interrogatori

www.operationdove.org - domenica 17 maggio2015 - Il 16 maggio i palestinesi delle Colline a Sud di Hebron e di vari Comitati di Resistenza Popolare da tutta la Cisgiordania, assieme ad attivisti israeliani e internazionali, si sono radunati a Susiya, che è sotto minaccia di demolizione per manifestare la loro solidarietà verso gli abitanti di questo villaggio. La manifestazione è stata fatta anche in ricorrenza del memoriale della Nakba del 1948, quando circa 700,000 Palestinesi furono espulsi dalla propria terra e molte delle loro città e villaggi distrutti. 
Link al Videohttp://goo.gl/YsUiN6

Una guerra combattuta contro i bambini


Israele per l’abuso di minori

di J. Cook

 

I soldati israeliani come i militanti dell’isis? All’Onu ci pensano su. La battaglia alle Nazioni Unite per far vergognare Israele per l’abuso di minori

Un rapporto uscito da pochi giorni documenta con nome , cognome età modalità dell'uccisione con data e luogo, i 547 bambini uccisi quest'estate a Gaza durante l'operazione Margine Protettivo. L'associazione palestinese per la difesa dei bambini ha emesso un comunicato che illustra il contenuto del rapporto e che qui riportiamo.

Quds Press e Ma’an – 2 maggio 2015 - Venerdì 1° maggio, tre adolescenti palestinesi sono stati feriti da proiettili veri sparati dalle forze israeliane durante scontri nel campo profughi di al-Jalazun, a nord di Ramallah. Diversi altri giovani sono stati feriti da proiettili di metallo rivestiti di gomma. Il campo profughi di al-Jalazun è luogo di frequenti scontri tra forze di occupazione e giovani palestinesi. Ad aprile, le forze israeliane hanno ferito 12 ragazzi del campo, tre con proiettili veri e nove con proiettili di metallo rivestiti di gomma. Il presidente del Comitato popolare locale, Mahmoud Mubarak, ha dichiarato che il campo è oggetto di attacchi sistematici da parte di Israele


17 aprile, Giornata dei Prigionieri palestinesi


“Io, prigioniero politico per 23 anni, ho visto rinunciare alla Palestina”

di Chiara Cruciati

 

Nella Giornata dei Prigionieri Palestinesi, pubblicati i dati della repressione: 850mila detenuti dal ’67 a oggi, 6.500 attualmente chiusi nelle carceri di Tel Aviv. Parla uno di loro, scarcerato dopo due decenni dietro le sbarre

Giorno della Terra a Wadi Fukin attaccato dall’esercito israeliano

foto e testo

di Chiara Cruciati

 

Come si vive ad Hebron: soldati israeliani irrompono di notte nelle case dei palestinesi per interrogare i bambini atterriti

Quds Press -  infopal - 30/3/2015 - Nella notte tra domenica e lunedì, le forze di occupazione israeliane hanno sequestrato 27 Palestinesi a Gerusalemme Est e in Cisgiordania. Lo ha reso noto l’avvocato del centro sui prigionieri, Addameer, Muhammad Mahmoud. Dieci Palestinesi sono stati arrestati a Gerusalemme Est, compresi due quindicenni, Abed Issa e Omar Mazen Abu Asab. 13 sono stati arrestati a Ramallah, due a Jenin, uno a Hebron e un altro a Nablus. A 13 Palestinesi di Abwein, vicino a Ramallah, sono stati consegnati ordini di comparizione.

 

Maannews - 29/03/2015 - Domenica mattina presto le forze israeliane hanno assalito il villaggio di Madama, vicino Nablus, e hanno fatto irruzione un numero case. Durante il raid, le forze israeliane hanno perquisito le case e hanno arrestato tre uomini in una famiglia. Le forze israeliane hanno anche sparato granate assordanti in tutto il paese durante il raid.

 

Maannews - 29/03/2015 – Le celebrazioni della Domenica delle Palme a Beit Jala sono state interrotte bruscamente Domenica, quando le truppe israeliane hanno fatto irruzione nella città a maggioranza cristiana nei pressi di Betlemme, minacciando i residenti. La città di Beit Jala è soggetta a regolari incursioni da parte delle forze israeliane, anche se la grande maggioranza della popolazione vive in area A, subordinata al pieno controllo civile e militare palestinese sotto gli accordi di Oslo.

Maannews - 18/03/2015 - Nove palestinesi sono rimasti feriti Mercoledì pomeriggio, dopo che le forze israeliane hanno aperto il fuoco durante gli scontri con i giovani palestinesi del campo profughi Jalazun, sulla strada all'ingresso dell’insediamento di Beit El in Cisgiordania, a nord di Ramallah. I soldati israeliani hanno sparato al petto ad un 20enne palestinese di nome Ali Mahmoud Safi, con un proiettile calibro 0.22. Il proiettile è uscito dal suo corpo attraverso la schiena, Mercoledì sera il giovane era in gravi condizioni. La gente del posto ha detto che altri tre manifestanti sono stati colpiti da proiettili veri, e cinque da proiettili d’acciaio rivestiti di gomma. Gli abitanti hanno riferito che la protesta è iniziata in opposizione alla costruzione di un muro tra il campo profughi e il vicino insediamento ebraico di Beit El. Beit El è strategicamente situato su una collina alla periferia nord di Ramallah, e blocca la libera circolazione dei palestinesi locali da e per la città attraverso un posto di blocco. Al contempo, la strada più diretta verso il nord, è vietata ai palestinesi.

middleeastmonitor - Tuesday, 17 March 2015 - pls48.net ha segnalato che le forze israeliane hanno arrestato ieri mattina sette bambini palestinesi nel quartiere Silwan a Gerusalemme. Pls48.net ha rivelato i nomi dei sei minori: Baker OWIS, 16, Nour Al-Zaghal, 17, Wael Salaymeh, 16, Karim Mustafa, 15, Yousef e Shaker Mustafa, entrambi 16. Il sito web ha aggiunto che le forze israeliane hanno fatto irruzione Silwan, nelle case dei bambini, dove li hanno controllati, prima di deportarli nei centri per gli interrogatori. I bambini sono comparsi presso la Pretura di Gerusalemme ieri in modo che la loro detenzione potesse essere estesa. Le forze israeliane hanno anche arrestato sette minori ad Al-Issawiya e Ras Al-Amud.

Quds Press - Imemc - Ma’an - infopal - 16/3/2015 - Domenica, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato quattro adolescenti palestinesi fuori dal complesso della moschea di al-Aqsa e un’altra all’interno, durante l’invasione di decine di fanatici ebrei israeliani, secondo quanto hanno raccontato testimoni oculari. Le ragazze arrestate sono: Ayah Abu Nab, 16 anni; Ayah al-Zaghal, 12 anni, Anhar al-Ajlouni, 12 anni, Randas Abu Sneina, di età non identificata.In un’altra aggressione, la polizia israeliana ha attaccato Hadil al-Rajabi, di 10 anni, sempre all’interno del complesso di al-Aqsa.

Tre palestinesi, sono stati feriti durante la marcia settimanale contro il muro dell’apartheid, nel villaggio di Kafr Qaddum vicino Qalqiliya .... Venerdì i soldati israeliani hanno sparato candelotti lacrimogeni e proiettili di gomma agli attivisti, durante la marcia di protesta settimanale a Bil'in .... leggi

Il video dei soldati israeliani che aizzano un cane contro un ragazzo palestinese

La lotta nonviolenta di israeliani e palestinesi: “Israele è sotto occupazione mentale”

 

L’israeliano Guy Butavia e il palestinese Mahmouz Zwahre raccontano la loro esperienza di resistenza non violenta

Maan news -  Infopal - 7/3/2015 - Venerdì sera, soldati israeliani hanno sparato proiettili di metallo rivestiti di gomma contro il piccolo Anas Yahya Abdeen, di 7 anni, mentre si trovava nella propria abitazione a Ras al-Amud, a est della Città Vecchia di Gerusalemme. Secondo quanto ha raccontato suo padre, il bambino è stato colpito dopo che le truppe israeliane hanno invaso la casa di Abd al-Razeq al-Salayma che venerdì mattina ha investito un gruppo di poliziotti israeliani a Sheikh Jarrah. Anas era sul balcone, di fronte alla casa della famiglia al-Salayma, quando “improvvisamente ha iniziato a piangere e urlare, e noi abbiamo poi visto che era stato colpito al braccio da un proiettile di metallo rivestito di gomma”, ha raccontato il padre.

maannews - 25/02/2015 - I risultati dell'autopsia di un giovane palestinese ucciso dalle forze israeliane vicino a Betlemme questo Martedì, mostrano che è stato colpito alla parte superiore del corpo da distanza ravvicinata, Sabri al-Aloul esperto di medicina legale, lo ha riferito a Ma'an aggiungendo che i risultati dell'autopsia dimostrano che il 19enne Jihad al-Jaafari si è dissanguato dopo essere stato colpito con un proiettile M16 che penetrava il suo corpo attraverso la spalla sinistra colpendo i polmoni prima di uscire e causando gravi emorragie nelle suo arterie e intorno alla sua spina dorsale. L'uccisione è stata simile ad un'esecuzione, perché è stato colpito da posizione molto ravvicinata, ha dichiarato al-Aloul.

Beduini palestinesi, i Pellerossa d’Israele.

 

I Beduini palestinesi vivono rinchiusi in riserve, come i Pellerossa, e continuamente perseguitati…

Maannews - 29/01/2015 - Giovedi una colona israeliana ha tentato di rapire un bambino palestinese di 18 mesi, nel quartiere di Jabal al-Mukkabir a Gerusalemme Est, hanno detto testimoni. Il bambino è il figlio di Ghassan Abu Jamal, uno degli aggressori che hanno ucciso cinque israeliani in un attacco contro una sinagoga di Gerusalemme lo scorso novembre. Il fratello di Abu Jamal ha detto che il bambino, Muhammad, stava passeggiando con i suoi zii, quando si trovava circa cinque metri più avanti del gruppo. Una colona è uscita dall’auto afferrandolo, e correndo poi con il bambino per circa 20 metri, prima che i parenti lo liberassero. La colona ha poi lasciato il bambino dandosi alla fuga in auto. I testimoni dicono che durante l'incidente gridava: "Gli arabi, arabi, vogliono uccidermi".

maannews - 28/01/2015 - Jamil Gheith ha spiegato a Ma'an che un gruppo di coloni provenienti da uno degli avamposti illegali in al-Thuri ha fermato la loro auto privata, uno di loro è sceso e ha brutalmente aggredito Ibrahim. Il colono ha poi cercato di trascinare il ragazzo in macchina con la forza, ma il ragazzo ha iniziato a urlare per chiedere aiuto ed è riuscito a scappare. I membri della famiglia e gli altri abitanti delle case vicine hanno sentito il ragazzo che gridava e si sono precipitati ad aiutarlo. A quel punto l’aggressore è corso all'avamposto insieme ai suoi accompagnatori che hanno accelerato scappando via, ha aggiunto il padre. Gli abitanti del posto hanno chiamano la polizia israeliana che, arrivati sul posto, invece di cercare gli aggressori hanno cominciato a picchiare i residenti palestinesi che erano presenti, compresi i membri della famiglia del ragazzo aggredito.

Maannews - 27/01/2015 - Le truppe israeliane hanno sparato e ferito un adolescente palestinese, durante gli scontri Martedì mattina alla Tomba di Giuseppe, vicino al campo profughi di Balata a Nablus nel nord della West Bank. Fonti della sicurezza palestinese hanno detto a Maan News che, intorno alle 02:30, diversi autobus carichi di ebrei ultra-ortodossi e coloni sono arrivati alla Tomba di Giuseppe scortati da più di 15 veicoli militari, per eseguire riti religiosi presso il luogo sacro. Al contempo decine di giovani hanno iniziato a lanciare pietre contro i soldati israeliani, i quali rispondevano sparando lacrimogeni, granate stordenti, proiettili di gomma e proiettili veri contro i manifestanti. Come risultato, un ragazzo è stato colpito al piede. Le fonti lo hanno identificato come il sedicienne Basim Zakariyya Suleiman, che è stato evacuato all’ospedale pubblico Rafedia.
Un portavoce dell'esercito israeliano ha riferito che le forze hanno aperto il fuoco contro un palestinese stava rotolando un pneumatico incendiato, sparando ai suoi arti inferiori.

Maannews - 27/01/2015 – Martedì mattina presto, le forze israeliane hanno usato blocchi di cemento per chiudere l'ingresso principale di al-Ram, nord est di Gerusalemme. Decine di palestinesi protestavano la chiusura dell'ingresso principale del villaggio quando le forze israeliane hanno iniziato a sparare granate assordanti, lacrimogeni e proiettili di gomma contro di loro. I giovani lanciavano pietre e bottiglie vuote e sparavano fuochi d'artificio contro le forze israeliane, impedendo loro di distribuirsi in cima ad una vicina collina. Diversi palestinesi nella hanno subito un'eccessiva inalazione di gas lacrimogeni. Tre sono stati feriti con proiettili di gomma durante gli scontri.

infopal – Tulkarem - 24/1/2015 - Venerdì, nei pressi di Tulkarem, in Cisgiordania, un colono israeliano ha investito un bambino palestinese di 5 anni, Yamen Nabil Mahmoud, della cittadina di Shufa. Il bimbo è stato ricoverato in ospedale. I coloni israeliani prendono sovente di mira bambini palestinesi, o con tentativi di rapimento o con investimenti deliberati in auto, e in altri casi, con omicidi. Bambini e ragazzini palestinesi sono vittime anche dei soldati e dei tribunali israeliani, attraverso campagne di arresti violenti nelle case e nelle strade, detenzioni arbitrarie, torture e pressioni psicologiche, e uccisioni. La guerra israeliana contro i piccoli e giovani palestinesi è un’altra forma di pulizia etnica.

2014: l’anno record di sfollati palestinesi





nella foto James Rawley

Il tribunale militare israeliano di Ofer ha condannato una ragazzina di 14 anni, Malak al-Khatib, a due mesi di prigione e una multa di 1528 dollari leggi quà

Infopal - Al-Quds - PIC - Quds Press - Mercoledì, le guardie del complesso di al-Aqsa sono riuscite a sventare l’ennesimo tentativo di invasione di coloni alla Cupola della Roccia, dopo che avevano fatto irruzione nella moschea di al-Aqsa attraverso la Porta al-Magaribeh, massicciamente scortati dalla polizia israeliana. Testimoni oculari hanno riferito ai media palestinesi che un gruppo di coloni ha cercato di eseguire rituali talmudici al Duomo della Roccia, ma che le guardie sono riuscite ad impedire l’aggressione.


Shin Bet thwarts operation to bomb Al-Aqsa
Lo Shin Bet ostacola le operazioni per bombardare Al-Aqsa
Palestinians raise concerns over dangers facing Al-Aqsa Mosque
I palestinesi sollevano preoccupazioni per i pericoli che minacciano la moschea di Al-Aqsa

L’Alta corte israeliana ferma l’avanzata del muro in un villaggio palestinese, patrimonio dell’umanità

Dopo una campagna durata tre anni da parte dei residenti di Battir e dell’organizzazione non governativa Amici della Terra Medio Oriente, l’Alta Corte israeliana ha ordinato di fermare la costruzione di mezzo chilometro di barriera di sicurezza (chiamata “muro” dai palestinesi), la struttura difensiva approvata dal governo israeliano nel giugno 2002.

Ansa - 07 gennaio 2015 - Il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon ha annunciato che la Palestina accedera' alla Corte penale internazionale il 1 aprile. Lo si legge sul sito dell'Onu. La mossa permetterà ai palestinesi di perseguire accuse di crimini di guerra contro Israele.

.... leggi quà


euronews - 04/01/15 - “L’ambasciatore palestinese all’Onu ha consegnato venerdì i documenti con la richiesta di adesione ... Durante la riunione settimanale del consiglio dei ministri israeliano, il premier Netanyahu ha dichiarato che: “L’Anp ha lanciato una sfida e noi non ce ne staremo con le mani in mano. Non lasceremo che i soldati e gli ufficiali israeliani vengano trascinati davanti alla Corte dell’Aia. Sotto processo dovrebbero andare i leader dell’Autorità palestinese, alleati con i criminali di guerra di Hamas”. Le prime ritorsioni sono di natura economica. Sabato sono stati congelati 106 milioni di euro di tasse raccolte da Israele per conto dei palestinesi. Gli Stati Uniti potrebbero fare lo stesso con aiuti per 400 milioni di dollari. I fondi trattenuti, secondo quanto ha riferito la radio militare, saranno adesso utilizzati per saldare i debiti accumulati dall’Anp verso la Società elettrica israeliana e verso centri medici.

Alaqsablogs - Jan 2, 2015 . Arrestati da Israele nel 2013 e sotto processo per ergastolo, per un crimine che non è mai avvenuto! Un colono ebbe incidente d'auto e l'autista con le sue tre figlie rimasero feriti. Prima disse che il pneumatico era scoppiato, poi cambiò la sua storia e accusò i giovani palestinesi di aver lanciato pietre. Ciò ha portato Israele a lanciare un giro di vite sui villaggi di Hares e Kifl Hares, dove sono stati arrestati numerosi ragazzi. Successivamente 5 furono accusati di tentato omicidio dei coloni.
Leggi tutto qui: https://haresboys.wordpress.com/

Palestinian Authority chief negotiator Saeb Erekat said:
Palestine to become ICC member by March

The Palestinian envoy to the United Nations Riyad Mansour
Palestine presents ICC membership request to UN

Top