uikionlus.com - August 31, 2016 - Il Partito Democratico del Kurdistan (PDK) guidato da Mesûd Barzanî sostiene i gruppi che il governo turco ha trasferito a Jarablus ed ha inviato 6 lunghi autocarri trasportando munizioni da Silopiya (Silopi) a Jarablus. I funzionari del PDK, per un lungo periodo, non hanno inviato aiuti dal confine di Sêmalka tra il KRG ed il Rojava, ma sostiene l’occupazione della Turchia a Jarablus. Corrispondenti locali hanno sostenuto che ieri , 31 agosto alle ore 6, ufficiali del PDK hanno inviato 6 lunghi veicoli di munizioni dal valico di confine di Brahim

 

Aggiornamento audio dal nostro corrispondente del 31/08/2016 - L'esercito turco sta attaccando tutto il Rojava, colpendo le postazioni YPG anche a est dell'Eufrate e uccidendo civili. Le forze siriane democratiche, dopo aver cercato di evitare il deterioramento della situazione, stanno resistendo all'invasione dell'esercito turco. L'uso di armi chimiche è confermato da video e fotografia in almeno un villaggio nella regione di Sheba. Confermata la distruzione di due carriarmati turchi da parte delle forze curde (nel video sotto). 

 

Aggiornamento dal nostro corrispondente del 01/09/2016 - Nel frattempo le Forze siriane democratiche hanno lanciato l'operazione per la liberazione della città di Al Bab, sobborgo di Aleppo. Se dovesse avere successo il cantone di Afrin sarebbe finalmente unificato a quelle di Kobane e a quello di Jazira.

top