Fonte: https://aurorasito.wordpress.com/

http://www.coscienzeinrete.net

14 Marzo 2016

 

Toh! Il capo di Al Jazeera è un jihadista salafita.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

 

In questo articolo di Tunisie Secret, riportato in Italia da AuroraSito, emergono chiaramente i legami tra la propaganda occidentale (al_Jazeera è la tv di riferimento dei network occidentali per gli avvenimenti mediorientali), I soldi del Qatar e lo spauracchio ISIS. Ad ulteriore conferma della reale dinamica e delle reali motivazioni della destabilizzazione e dei conflitticreati appositamente in un'area enorme.  (E.C.)

 

La rivelazione esplosiva sul CEO islamo-terrorista della TV del Qatar. Si tratta di una indagine sulla vita parallela di Yasir Abu Hilala, prima di prendere l'autostrada Doha-Stato islamico! Volevamo sapere cosa una ex-produttrice di al-Jazeera intendesse per "il nostro nuovo direttore dell'ISIS" e abbiamo capito!

 

Chi è dunque Yasir Abu Hilala, CEO di al-Jazeera, di cui i tunisini ignoravano anche il nome prima che due suoi dipendenti, Fatima Tariqi e Qadija Bengana pubblicassero su Facebook degli status offensivi nei suoi riguardi? Ciò che ci ha spinto a scavare nel passato sepolto di Yasir Abu Hilala è la lettera dell'egiziana Huwayda Taha, che per 19 anni ha rodotto documentari ad al-Jazeera dove (vedasi l'articolo di Samira Handaui). Abbiamo cercato e trovato elementi e prove sufficienti per concludere che Yasir Abu Hilala è davvero "l'uomo giusto al posto giusto!"

 

Un fratello musulmano dal passato di jihadista salafita

Di origine giordana, Yasir Abu Hilala iniziò la carriera islamico-giornalistica all'inizio degli anni '90 per alcuni giornali giordani, tra cui al-Ribat, organo ufficiale dei Fratelli musulmani nel Paese. Fu reclutato da al-Jazeera nel 1999 e grazie ai suoi stretti rapporti con i fratelli musulmani Wadah Qanfar e Thamur Ben Hamad, presidente del consiglio di amministrazione di al-Jazeera, fu nominato direttore dell'ufficio di Amman, incarico che mantenne fino al luglio 2014, quando fu nominato amministratore delegato in sostituzione di Wadah Qanfar, smascherato da un cablo di Wikileaks del 20 ottobre 2005 che ne dimostrava i legami con la CIA (1). La carriera da fondamentalista di Yasir Abu Hilala iniziò molto presto nella gioventù dei Fratelli musulmani di Giordania. Come lui stesso disse nel luglio 2012, ammise di appartenere "a un partito politico. Ero un oppositore e invocai il cambio di regime dicendo che c'era un regime pre-islamico e apostata, ed era assolutamente necessario ribellarvisi ed imporre lo Stato islamico. Credevo in tutto questo ed ero pronto a morire... ma ora sono cambiato..." (2). E' da vedere!

Era così cambiato alla nomina a capo di al-Jazeera, nel luglio 2014, che fu salutato dagli ex-fratelli della setta, che credevano che la "nomina di Yasir Abu Hilala a direttore generale di al-Jazeera avesse un senso. L'uomo non brilla per eccellenza nel giornalismo... La sua presenza nella sede di al-Jazeera di Amman la si deve solo all'amico Wadah Qanfar..." L'anonimo autore di questo articolo aggiunge che "Yasir Abu Hilala è un ex-Fratello musulmano che si dice vicino al jihadismo salafita..." (3). Nel gennaio 2013 Yasir Abu Hilala riconobbe le relazioni con i jihadisti salafiti siriani e con il capo del gruppo terroristico "Jabhat al-Nusra" (Toh, proprio quei "moderati" che l'occidente appoggia contro Assad, NDR) (4). Da parte sua, il giornalista dell'opposizione siriana Nizar Nayuf disse, il 25 luglio 2014, che "il terrorista e criminale Abu Hilala, figlio di Fratelli musulmani, fu tra i primi nella primavera del 2011 a trasportare nella regione di Dara, nel sud della Siria, armi e dispositivi di comunicazione satellitare... lo fece con l'aiuto dell'intelligence giordana e dei Fratelli musulmani giordani". Secondo Nizar Nayuf, "Yasir Abu Hilala in persona organizzò l'incontro tra Abu Muhamad Julani (capo di Jabhat al-Nusra) e Taysir Aluni (giornalista di al-Jazeera) e membro di al-Qaida, che al-Jazeera trasmise nel dicembre 2013" (5).

 

Il "valore aggiunto" di Yasir Abu Hilala ad al-Jazeera

Molto prima della promozione a capo di al-Jazeera, Yasir Abu Hilala si distinse per i numerosi articoli ed interviste ai terroristi islamici più pericolosi al mondo. Il 25 aprile 2006, al-Jazeera pubblicò un video di propaganda su Abu Musab al-Zarqawi (video disponibile su Internet in particolare su alsaha.net), diretto e narrato dallo stesso "giornalista". Proprio nella "primavera araba", nel luglio 2011, volle incendiare la Giordania riprendendo il vecchio sogno di distruggere il "regime pre-islamico". Ma a differenza dei tunisini nel 2011, i giordani non ci cascarono e gliele suonarono (6).

Yasir Abu Hilala è così vicino al salafismo jihadista che appena un anno dopo la nomina alla presidenza generale di tale rete integralista, un "sondaggio" fu trasmesso il 26 maggio 2015 chiedendo agli spettatori, "Sostenete le vittorie dello Stato islamico in Medio Oriente?" Gli intervistati in modo schiacciante sostennero lo Stato islamico, con l'81% di "sì" alla domanda! Il "sondaggio" avrebbe generato circa 38000 risposte, con solo il 19% di "no"! Come giustamente dice Huwayda Taha (vedasi l'indagine di Samira Handaui), "la mente dello SIIL era discreta"! E l'ex-produttrice del Qatar aggiunse: "Mi rattrista che questo luogo (al-Jazeera) sia divenuto filo-SIIL. I finanziatori di al-Jazeera erano più intelligenti quando facevano del loro meglio per nascondere il loro vero volto. Credo che l'intelligenza li abbia traditi oggi, divenendo indifferenti agli altri che ne constatano il palese filo-statoislamismo..."

 

Sondaggio sul FIS nel 2007, Sondaggio su ISIS nel 2015.

Il "sondaggio" sulle vittorie dello Stato islamico ricordano un altro "sondaggio" dello stesso tipo che al-Jazeera fece il 12 dicembre 2007, il giorno dopo un attacco particolarmente letale in Algeria. La domanda posta era: "Siete a favore degli attacchi di al-Qaida in Algeria?" La risposta semplicemente includeva "sì" e "no". I risultati furono una sorpresa: il 54% degli intervistati affermò di sostenere il terrorismo in Algeria! Va solo ricordato che presso al-Jazeera c'è sempre il cambio amministrativo nella continuità islamo-terroristica. Che siano Wadah Qanfar, Yasir Abu Hilala o un altro, tale rete sovversiva e di propaganda fondamentalista degli emiri del Qatar ha sempre avuto una sola linea editoriale: il trionfo mondiale dell'ideologia totalitaria di ciò che alcuni chiamano "Islam politico" e che noi chiamiamo fascismo verde.

Per aver trasmesso un film vagamente antisemita, al-Manar TV è stata censurata in occidente; perché politicamente scorretta, la rete al-Mayadin fu inserita nella lista nera. Pertanto vedremo le autorità francesi vietare la rete dell'intolleranza, fondamentalismo e terrorismo al-Jazeera? (domanda ironica, NDR) 

 

Note

1) – Link al cablo di Wikileaks su Wadah Qanfar

2) – La confessione video di Yasir Abu Hilala del luglio 2012

3) – Articolo di un Fratello musulmano del 27 luglio 2014

4) – Yasser Abu Hilala e i suoi legami coi salafiti

5) – Pagina Facebook di Nizar Nayuf

6) – Yasir Abu Hilala ad Amman nel luglio 2011

top