Fonte: Hispantv

http://www.lantidiplomatico.it/

12/05/2016

 

Gli USA appoggiano i gruppi terroristi per indebolire lo spirito della Resistenza anti-israeliana

 

Il segretario generale di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah ha dichiarato che gli Stati Uniti ed i loro alleati hanno sostenuto i gruppi terroristici al fine di indebolire lo spirito anti-israeliano della resistenza.

 

"Gli Stati Uniti ed i loro alleati regionali, con l'appoggio di gruppi terroristici stanno conducendo esodo simile a quello della Palestina (tra il giugno 1946 e il maggio 1948) per indebolire lo spirito della resistenza anti-israeliana, ma c'è differenza tra la Nakba della Palestina con questo che stanno facendo oggi contro di noi ", ha avvertito il segretario generale del Movimento di Resistenza islamico in Libano (Hezbollah), in un discorso televisivo.

 

Nasrallah che ha fatto queste dichiarazioni in un atto di omaggio ai feriti della Resistenza islamica, ha sottolineato che l'intelligence britannica ha contribuito alla creazione illegale del regime israeliano nei territori palestinesi occupati, e oggi un altro piano simile è emerso per introdurre un altro "stato terrorista", questo nuovo piano è sponsorizzato da Washington.

 

Ha anche indicato che i bombardamenti si verificano ogni giorno in Iraq fanno parte del nuovo esodo sviluppato contro la comunità islamica.

 

Il capo degli Hezbollah ha sottolineato che combattere i gruppi takfirí come ISIS (Daesh, in arabo) non differisce con la lotta contro il regime di Israele, che è l'origine della crisi regionale.

 

Altrove nelle sue osservazioni, ha fatto riferimento alle dichiarazioni di Hillary Clinton, quando ha ammesso che gli Stati Uniti, in collaborazione con il Servizio di intelligence del Pakistan, ha finanziato i terroristi di Al-Qaeda in Afghanistan per combattere "l'Unione Sovietica" e Washington ha facilitato il trasferimento di questi terroristi dall'Arabia Saudita per il campo di battaglia in Afghanistan.

 

Nasrolá ha sostenuto che la situazione attuale è simile, e movimenti di resistenza, in particolare Hezbollah hanno umiliato gli israeliani, sono nemici degli Stati Uniti.

 

top