Fonte: Information Clearing House

http://www.controinformazione.info/

Set 26, 2016

 

Colui che vacilla ha perso e la Russia ha vacillato

By Paul Craig Roberts

Traduzione di Luciano Lago

 

Il Governo russo ha ingannato se stesso con la sua fantasia di voler credere che la Russia e Washington abbiano avuto una causa comune nella lotta contro l’ISIS. Il governo russo è persino arrivato a credere alla pretesa che i diversi gruppi dell’ISIS, che operano sotto diverso nome mascherato, fossero “ribelli moderati” che potevano essere separati dagli estremisti, nel momento in cui ha accettato la tregua nei combattimenti, pur trovandosi al bordo di una vittoria, al fine di consentire a Washington di rifornire l’ISIS e prepararsi per far affluire le forze della NATO nel conflitto.

Il Governo russo aveva anche apparentemente pensato che, come conseguenza del colpo di stato contro Erdogan, che sembrava fatto con la complicità di Washington, la Turchia avrebbe cessato di appoggiare l’ISIS e avrebbe iniziato a cooperare con la Russia.

 

I russi desideravano così fervidamente o, sarebbe il caso di dire febbrilmente, un accordo con Washington da dover ingannare se stessi.

Se l’informazione di Finian Cunningham è corretta, Washington ha approfittato dell’incitamento della Russia, sospingendo una alleanza fra USA e Turchia per partecipare ad un attacco comune contro l’ISIS, invadendo il nord della Siria, con il pretesto di combattere l’ISIS.

La Siria è stata suddivisa adesso con la falsa pretesa dei “ribelli moderati”e  possono essere assoggettate delle zone occupate dalle forze di USA e Turchia, così che  la guerra contro lal Siria ha continuato a funzionare come Washington vuole. I media occidentali prostituiti informeranno che le forze USA Turche sono là per combattere l’ISIS e non come invasori.

Con gli USA e i turchi , senza molti dubbi, presto entreranno altre forze della  NATO in Siria, i neocons avranno molte opportunità di provocare un conflitto con la Russia, da cui la Russia dovrà o ritirarsi o rispondere con la forza. Nel caso che Trump vinca le elezioni, provvederanno a coinvolgerlo in una guerra per evitare qualsiasi accomodamento con la Russia.

Non è ancora chiaro se il segretario di Stato John Kerry sia stato sincero nei suoi sforzi per ottenere una tregua o se sia stato sepolto da sacchi di terra del Dipartimento di Stato o della CIA. In ogni caso anche nell’ipotesi che Kerry sia stato sincero, non si trova in condizione di resistere alle pressioni dei neocons come la Victoria Nuland ed un numero di altri consiglieri guerrafondai.

Obama è talmente debole che è la ragione per cui era stato scelto dall’oligarchia come presidente. Una persona senza esperienza e conoscenza è lo strumento ideale per l’oligarchia. Gli afroamericani ed i bianchi liberali avevano creduto che un candidato inesperto e senza una sua organizzazione avrebbe fatto la differenza.

Apparentemente la credulità dei cittadini statunitensi è interminabile. Gli stupidi cittadini USA non sono consapevoli che adesso gli USA, dopo decenni di indeboilimento, devono attualmente affrontare due grandi potenze nucleari: la Russia e la Cina.

Agli americani viene fatto credere, dalla stampa prostituita all’apparato militare industriale, che una guerra nucleare non sia molto diversa da una guerra convenzionale. Basta guardare Hiroshima y Nagasaki, come dopo sette decenni stiano rifiorendo, quindi quale potrebbe essere il problema con le armi nucleari?

In realtà le bombe atomiche che caddero  su questi centri civili indifesi, mentre il governo giapponese stava cecando di arrendersi, erano semplici giocattoli in confronto alle armi termonucleari di oggi. Un missile ICBM russo SS-18 può annichilire i tre quarti dello Stato di New York per mille anni. Con 5 o 6 di questi “satan”, il nome datogli dagli strateghi USA, la costa orientale degli States va a scomparire.

La Russia ha avuto in mano una vittoria per la Siria e per la democrazia nelle sue mani ma Putin ha mancato della fermezza di un Napoleone o di uno Stalin ed ha lasciato che la sua vittoria svanisse come risultato di false speranze riposte nella illusione di avere fiducia negli accordi con Washington.

Adesso soltanto una vittoria dei russi può condurre furori le forze USA /turche dalla Siria. Se la Russia colpisce duro e rapido potrebbe utilizzare le stesse bugie di Washington dicendo che pensava che quelle forze fossere dell’ISIS, come hanno sostenuto gli USA quando hanno colpito intenzionalmente le forze siriane.

Se la Russia decide di annientare le forze USA e turche, cosa che la Russia potrebbe fare facilmente, la NATO si sgretolerebbe perchè nessun paese europeo vorrebbe essere coivolto in una 3a guerra mondiale.

Tuttavia i russi non si precipiteranno ad attaccare la NATO con una azione decisiva. I russi non combatteranno fino a quando non saranno costretti e la guerra sarà inevitabile su di loro. Di seguito la Russia pagherà un prezzo enorme per la sua indecisione e per la sua credulità di avere un giardino comune con Washington. L’unico recinto comune che ha la Russia con Washington richiede la resa della Russia. Se la Russia si arrende, allora può ottenere l’accettazione occidentale e gli agenti di Washington, la federazione atlantista e globalista, potrà governare la Russia per conto di Washington.

 

top