https://www.facebook.com/TheSyriaCampaign/

1 dic 2016

 

Bakri Al Zain, un attivista siriano, scrive in merito alle decisioni che affrontano i civili che vivono ad Aleppo orientale.

 

"I civili sono in fuga per le aree di regime a causa dell'assedio, la fame, il freddo, e pesanti bombardamenti che stanno vivendo in Aleppo orientale.

 

Essi si trovano di fronte solo due scelte: la morte dai bombardamenti, la fame e il freddo, o fuggire in aree regime e rischiare di essere ucciso da un cecchino o un altro tipo di morte che avviene nelle aree di regime.

 

Alcuni dei civili temono che saranno violentate dai soldati del regime. E 'una delle tattiche di tortura del regime utilizza. Abbiamo avuto i rapporti che gli uomini che hanno attraversato in territorio regime si trovano ad affrontare l'esecuzione o viene detto che devono servire nelle forze armate.

 

Le famiglie che hanno deciso di andare a quartieri controllati dall'opposizione sono diventati sfollati interni. Essi si trovano ad affrontare sfide incredibili, vivono in strada, con poco aiuto, ad eccezione di un paio di persone. La maggior parte di loro non hanno un posto dove stare, senza cibo o vestiti.

 

Ogni persona ferita in Aleppo orientale si trova di fronte la possibilità di morte ora, perché il regime ha bombardato tutti gli ospedali. Alla fine, alcune famiglie ha scelto di andare a regime aree, sapendo che almeno possono trovare Ospedali lì.

 

L'ingiustizia della comunità internazionale lascia le famiglie in Aleppo orientale con altra scelta che sia lasciare alle aree di regime e la faccia di detenzione, stupri, esecuzioni, in lotta con il lato del regime contro il proprio popolo, o dimorano in zone assediate che soffrono la fame, freddo, e bombardamenti. "

top