http://nena-news.it

12 gen 2016

 

 

Istanbul, kamikaze in piazza Sultanahmet: decine di vittime

 

Roma, 12 gennaio 2016, Nena News –

 

Un’esplosione si è verificata in piazza Sultanahme, a Istanbul, stamattina. La piazza è stata isolata dalla polizia. Sarebbero almeno dieci i morti e decine i feriti dell’attentato di stamattina. Un kamikaze si è fatto esplodere vicino a un comitiva di turisti in piazza Sultanahmet. Si parla di un altro attentatore, una donna, fermata prima di farsi saltare in aria. Incendio in hotel nel quartiere Malpete

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – ATTENTATO ISTANBUL. ERDOGAN: “IL KAMIKAZE E’ SIRIANO”

Sarebbe siriano il terrorista che stamattina si è fatto esplodere nel centro storico di Istanbul, facendo almeno 10 morti e 15 feriti. A sostenerlo è il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

 

“Condanno l’attentato terroristico a Istanbul, ritenuto opera si un attentatore suicida di origini siriane”, ha detto Erdogan che ha ribadito l’impegno della Turchia contro il terrorismo.

 

Il kamikaze si è fatto esplodere nella centrale piazza Sultanahmet, vicino alla fermata del tram, proprio nel cuore della Istanbul turistica. La deflagrazione ha investito una comitiva di turisti tedeschi, ha riferito la Reuters, uccidendo sei persone. Le altre vittime sono un cittadino norvegese, un peruviano e due turchi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – ATTENTATO KAMIKAZE A ISTANBUL: ALMENO DIECI  MORTI

Mentre sale il bilancio delle vittime dell’attentato che stamattina ha colpito il cuore della Istanbul turistica, facendo almeno dieci morti e  15 feriti, stando alle ultime informazioni, nel quartiere di Malpete un hotel è in fiamme e pare che all’interno ci siano persone intrappolate. Al momento non si parla di un collegamento con l’attacco kamikaze a piazza Sultanahmet.

AGGIORNAMENTO ore 10.30 – KAMIKAZE CONTRO TURISTI: 8 VITTIME

Sarebbero 10 i morti dell’attentato di stamattina a Istanbul. Un bilancio provvisorio: si parla anche di diversi feriti.

Un kamikaze si è fatto esplodere vicino a un comitiva di turisti in piazza Sultanahmet. Notizie da confermare parlarno di una donna-kamikaze fermata dalla polizia prima che potesse farsi salatare in area.

AGGIORNAMENTO ore 10.15 – KAMIKAZE NEL CUORE DELLA ISTANBUL TURISTICA

Secondo il quotidiano turco Hurriyet, si è trattato di un attacco suicida: un kamikaze si sarebbe fatto esplodere vicino a una comitiva di turisti. I media locali parlano di esplosioni multiple.

L’esplosione è avvenuta nel cuore della Istabul turstica, a piazza Sultanahmet, nella zona dove sorge la celebre Mosceha Blu.

 

top