Video
- Battlefield America: The Militarized Police State's War on the American People: https://youtu.be/K_0Vyk_TZAs
english version below

https://www.ronpaul.com/

June 27, 2015

Battlefield America: La guerra dello Stato di polizia militarizzato al popolo americano

 

Il Presidente dell'Istituto di Rutherford, John Whitehead***, si unisce a Ron Paul**** per discutere il suo nuovo libro "Battlefield America" ??e la guerra alle nostre libertà civili.

 

Ron Paul: Ciao a tutti, e grazie per aver introdotto il Liberty Report. Con me oggi c’è Daniel McAdams, direttore esecutivo dell’Institute For Peace And Prosperity. Daniel, è bello averti con noi oggi. 

Daniel McAdams: Grazie, dottor Paul.

Ron Paul: Daniel, oggi abbiamo un ospite speciale e il suo nome è John Whitehead. John, benvenuto al nostro programma.

John Whitehead: Grazie per avermi invitato.

Ron Paul: John è un appassionato sostenitore delle libertà civili, nella cui lotta è coinvolto da molto, molto tempo, ha fondato l'Istituto di Rutherford nel 1982, con il quale ha fatto molte grandi opere. Una cosa che vogliamo fare oggi è parlare un pò del suo nuovo libro, "Battlefield America - la guerra al popolo americano". Voglio leggere ciò che il nostro amico, giudice Andrew Napolitano ha detto, "sfido chiunque a leggere questo libro e poi cercare di andare a dormire", ho scoperto che è impossibile, in modo che la gente dovrebbe essere interessata a leggerlo. Ma due anni fa John aveva anche un libro, “Un Governo o Lupi”, un libro molto popolare e so che sta ancora vendendo molto bene. Si tratta di un argomento molto importante, quello che abbiamo affrontato su questo canale per lungo, lungo periodo, e che è anch’esso oggetto delle libertà civili.

 

John, perché non ci dai un breve aggiornamento di dove siamo adesso? Avete iniziato nel 1982, è stato tutto in discesa, e qual era il tuo obiettivo quando hai fondato l'Istituto di Rutherford, hai scritto diversi libri, e questi ultimi due di grande successo. Qual è il tuo obiettivo finale e come vedi gli eventi in corso?

John Whitehead: Voglio che la gente si svegli alla realtà di quello che sta accadendo intorno a loro. Molte persone con cui parlo non sembrano sapere cosa sta succedendo, ho parlato con un giornalista esperto sui cosiddetti spettacoli mainstream e gli ho chiesto: "Ti rendi conto che ci sono 80.000 scontri SWAT Team in tutta l'America su un base annuale? E lui mi risponde: "Cosa?", Come se non sapesse cosa sta succedendo, e non lo denunciasse. Sai, dottor Paul, oggi viviamo in uno stato di vigilanza, come in uno stato di polizia militarizzato. Sto cercando di convincere la gente a svegliarsi e ad essere attiva, penso che ci siano cose che possiamo fare, penso che anche alcune delle grandi figure storiche come Martin Luther King e altri erano molto attivi. Possiamo fare alcune cose, ma dovremmo svegliarci in fretta davanti a quello che sta succedendo. Speriamo che alcune persone si sveglino in questo momento. A mio parere, la società americana che vedo ora sta subendo una crisi di nervi. Potremmo trasformarci e passare in uno stato di super sorveglianza, e a me sembra che sia proprio quello che sta accadendo oggi. Penso che possiamo cambiare alcune cose, ma dovremmo risvegliare quella realtà, entrarci in sintonia. Niente è cambiato, Obama doveva de-militarizzare la polizia, cosa che non è accaduta e non accadrà. La NSA, come sapete, non è stata riformata con l'Usa Freedom Act. [qui è incomprensibile] … 2 milioni di e-mail su base giornaliera, 400 miliardi di messaggi di testo, 160.000 pagine di Facebook ogni giorno; stanno ancora facendo quello che stanno facendo. Oggi viviamo in un simile stato e mi sto guardando intorno, e sarò sincero con te, sono con il giudice Andrew Napolitano quando ha detto che aveva difficoltà a dormire. Quando osservo gli avvenimenti che si verificano in questo paese, questa bandiera confederata perno degli eventi in corso, adesso là fuori è proprio come nel libro di George Orwell, “1984”. Come si può far smettere di pensare la gente? Semplice, gli togli le parole, le persone non parleranno più, e diventeranno compatte come le pecore, e penso che sia esattamente questa la situazione in cui ci troviamo oggi.

Daniel McAdams: Beh, devo dire che presso l'Istituto, pubblichiamo molto spesso i tuoi articoli, con il tuo consenso e, devo dire dopo averli letti; prima di tutto è una vera lotta. Ma devo anche dire che è una gioia leggerli perché vi si raccogono tante informazioni, ed è tutto collegabile ad ottime fonti, è semplicemente incredibile leggere questi articoli che John scrive ogni settimana. Una delle cose che volevo chiederti John, e tu l'hai toccata solo ora, ma mentre leggo il tuo lavoro, penso ai media mainstream. Un paio di mesi credo che tu abbia scritto un’eccellente colonna a proposito di un reality show televisivo e di come anestetizzasse i cervelli delle persone. Quando i media ci dicono: “Ehi, quando non hai niente da nascondere, non hai niente da temere, come facciamo a rompere questa presa che hanno sulla maggioranza della popolazione?”

John Whitehead: Beh, hanno uno straordinario ritorno, formano l'opinione pubblica e, come mostro nel mio libro sull'amico americano Carl Bernstein [intellegibile] … Bernstein ha detto che la CIA e il giornale dei veterani della NSA e il tempo speso davanti ai canali televisivi … Citando alcuni dei giornali più grandi come il New York Times, inventare notizie, quindi sarà difficile … Come ho scritto nel mio libro, l'americano medio guarda 150 ore di televisione al mese, e sto parlando di media mainstream, reality show e tutta quella spazzatura che vedi in televisione, dove la gente non pensa più. Quello che chiedo alle persone è questo: “Ehi, se davvero credi alla libertà, dovrai disattivare la tua televisione per un pò e forse darmi un terzo di quelle ore per la libertà”. Il giovane medio, a proposito, trascorre 8 ore al giorno davanti allo schermo del suo cellulare o computer portatile o qualsiasi altra cosa. Se ti sintonizzi in quella irrealtà ... è in quella irrealtà che poi vivi, ma invece viviamo nel mondo reale, nel mondo virtuale non faremo gran chè. Come liberare le persone di oggi? La vedo come la dipendenza da un farmaco, e come un mostro nel mio libro, lo psicologo sociale dice che stiamo affrontando la morte culturale se non ci si sveglia presto e ci si attiva nelle nostre comunità locali, e penso che è proprio lì dove dobbiamo cominciare.

Ron Paul: John, c'era una citazione che hai usato nel tuo libro, che ha catturato la mia attenzione, e anche l'attenzione della gente e questo è perché hai usato Hitler tra virgolette. Dicendo: "Per avere successo, devi avere un'occupazione costante e regolare di violenza", e questo la dice lunga. Ed è quello di cui stai parlando. Da quello che leggo e da quello che stai dicendo, c'è molta violenza, ma sembra che la violenza sia quella del nostro Stato contro la gente, che sia agita attraverso la propaganda o con la violenza fisica, lo spionaggio o gli arresti o tutte le leggi e regole e regolamenti. L'unica cosa è che usiamo etichette e in questo caso penso che il principio libertario di non violenza contraddica tutto ciò che Hitler dice perché ci impegniamo a non iniziarlo. Ma, ancora una volta, a proposito di etichette, quello che mi piace di quello che fai e dici, è quello di risvegliare non solo i libertari più forti, che in genere sono abbastanza attenti alle libertà civili. La tua è un'apertura per riunire conservatori costituzionali, buoni liberali decenti e sinceri e libertari. Ha a che fare con la teoria centrale del tuo libro, l'uso della violenza e come intendiamo attenuarne l'uso da parte del governo. Per quanto posso dire, finché la gente vuole il benessere e lo stato di guerra, approvano la violenza e penso che questa sia la nostra sfida.

John Whitehead: Sì, molte persone appoggiano la violenza. Quando scrivo alcune delle mie colonne, ricevo da diverse parti dei messaggi che dicono: "Perché criticheresti la polizia?" Non sto criticando tutta la polizia, ma sto criticando il poliziotto che spara ad un cittadino non armato nella schiena, o si arrabbia con qualcuno che, sul marciapiede, non vuole mostrare al poliziotto la sua identità, e il poliziotto scivola verso il basso e gli rompe il cranio. Hai menzionato Hitler, ma è così che i nazisti sono passati. La società che vedo ora, sta subendo una rottura nervosa. È accaduto nella Germania nazista, e ne ho parlato nel mio libro, hanno usato la violenza per passare ad uno stato di sorveglianza totale in cui tutti erano sostanzialmente controllati. La gente dimentica che nella Germania nazista l'80% della popolazione era benestante, era solo il 20% o il 30% che veniva spinta verso i campi di concentramento. Questa è la situazione in cui viviamo ora e penso che adesso siamo in una fase di transizione verso uno stato di sorveglianza totale. Quando Aldous Huxley stava scrivendo il suo libro, "A Brave New World", disse che era una transizione: quando cominciarono a rompere le teste, la gente ebbe paura, si conformarono e non si opposero più. E vedo che, su tutta la linea, ci sono alcune persone che rimangono in piedi, ma, come dicevi Hitler, sapeva bene ... c'era un'altra citazione di Hitler, che diceva: "Puoi mettere le persone in gruppo e farle marciare e dire 'Heil' e smettere di pensare". Come spiego nel mio libro, quando prendi le persone e le metti insieme e tutti marciano nella stessa direzione, nessuno pensa. Uno psicologo sociale lo ha chiamato "we-ness", in altre parole, "ci riuniamo", o "lo facciamo". E poi quegli individui come Ron Paul, John Whitehead o altri individui che dissentono, iniziano a sembrare strani. Ma vedo un movimento in aumento perché tutti i giovani si stanno nutrendo di quello che sta succedendo e stanno cominciando a diffidare sempre più del governo. James Madison ha detto la cosa migliore quando ha scritto la nostra Carta dei Diritti: "Dobbiamo diffidare di tutti coloro che sono al potere", e intendo dire che questa dovrebbe essere la filosofia di ogni cittadino americano.

Daniel McAdams: È un ottimo punto su chi smette di pensare, Gustave Le Bon ha scritto un famoso libro sulle masse e sulla mentalità delle masse. Hai fatto un riferimento a lui prima nel tuo discorso, oggi vediamo un sacco di cose. Le persone vogliono distruggere il Jefferson Memorial adesso e stanno tirando giù le statue, ed è come una follia collettiva quando accade.

John Whitehead: I cittadini non ne stanno discutendo. Voglio dire, come si distrugge la storia, devi distruggerla completamente in modo che la gente non ci pensi più. Non vogliamo più pensare alla schiavitù, non vogliamo pensare a queste cose? Cito Rod Serling, il ragazzo che ha scritto la serie The Twilight Zone, egli ha detto: "Dobbiamo mantenere aperti i campi di concentramento, anche se sono vuoti, come un ricordo di quanto siamo stati crudeli? Abbiamo bisogno di questi punti di riferimento". Ma ancora, non credo che il governo e i media mainstream, con cui sembrano lavorare mano nella mano, vogliano pensarci. Se pensi, inizi a ribellarti. George Orwell sccrisse: "Non puoi diventare cosciente fino a quando non ti ribelli". Quindi datemi qualche altro ribelle là fuori, gente.

Ron Paul: John, voglio chiederti di un caso specifico attualmente in corso e sentire come lo analizzi. Ha a che fare con un evento che è in corso e sta per arrivare in Texas, e questo è il tema di Jade Helm*. Comprende l'uso dei militari e la preoccupazione che anche il nostro governatore ha espresso. Naturalmente, abbiamo visto la formazione militare degli Stati Uniti in diversi stati, diverse volte. Quindi vedi questo tema in modo diverso, dobbiamo preoccuparci o dobbiamo cercare di calmare la gente e dire: "Ehi, l'esercito è stato in ogni stato ed è il benvenuto anche da noi perché porta soldi", e questo è un bel miscuglio. Ma in Texas è un grosso problema come per molte persone in tutto il paese.

John Whitehead: Beh, lo slogan è Jade Helm è "Master The Human Domain**", e ho guardato per vedere di cosa stanno parlando nel mondo quando dicono "Master The Human Domain. E i militari hanno sortito questa idea, e non è un’idea militare, ha a che fare con l'NSA e con gli altri gruppi. I militari stanno filtrando la popolazione, stanno imparando a trovare fondamentalmente chi sono i ribelli o dissidenti, è quasi come la polizia predittiva, stanno studiando come farlo. A proposito, il Dipartimento della Difesa ha ora la Minerva Initiative*****, dove un certo numero di università stanno realmente facendo progetti di ricerca su come sminuire i disordini sociali. Sappiamo di cosa si tratta, è un'attività a libero discorso. A mio parere, molte cose di questo Jade Helm sono sostanzialmente richiamate da comportamenti di odio, e abbiamo studiato attivamente gli attori della crisi urbana e la maggior parte delle persone non sa che esistono. Vengono chiamati dal Department of Homeland Security e da altre agenzie, sono attori ingaggiati e studiano i comportamenti, come infiltrarsi nei gruppi. L'FBI, a proposito, lo ha fatto fin dagli anni '60. Infiltrando gruppi, alcuni di loro sono stati effettivamente nelle proteste di Ferguson e nelle proteste di Baltimora. Adesso, per ciò che preoccupa il governo, penso che stiano cercando di prevedere grandi disordini sociali ... che i disordini potrebbero essere causati da un crollo economico o qualunque cosa o che la gente deve pur nutrirsi ... la loro preoccupazione è come dominare quella protesta molto facilmente. Sarà l'infiltrazione inizialmente, ma prima o poi sarà rompere le teste delle persone, se pensano che la gente stia sfuggendo al loro dominio. Quindi dobbiamo preoccuparci di Jade Helm? Sì, dovremmo studiarla, e comunque, sto scrivendo una editoriale in cui parlerò di tutto questo. È roba abbastanza mostruosa, è il governo che usa i metodi dell'istinto psicologico e comportamentale per controllare la popolazione.

Paul Paul: John, ero nel congresso durante e alcuni anni dopo l'episodio dell'11 settembre, e questo è stato un grande evento per tutti in questo paese, e il Patriot Act è stato prodotto da quell’evento. Vedo l'11 settembre e tutta questa cosa usata come scusa per qualcosa che volevano fare comunque, perché sappiamo che il Patriot Act era già stato scritto ed erano pronti ad approvarlo. Ma voi accettate di essere in grado di utilizzare questa crisi per fare esattamente quello che volevano fare, o almeno quello che molte persone a Washington volevano fare?

John Whitehead: Oh, certo. La polizia militarizzata, il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, come sapete, è stata inizialmente creata attraverso l'ordine esecutivo. Ora abbiamo il Dipartimento di Homeland Security che sta militarizzando tutta la polizia e distribuendo tutti questi dispositivi elettronici come i dispositivi a raggi X che la polizia usa per scaricare i dispositivi per cellulari e tutte le altre cose che stanno facendo. I centri di fusione sono venuti da dove guardano tutto ciò che stai facendo elettronicamente e che tutto è venuto dopo l'11 settembre. Certo, penso che lo stiano usando molto, molto bene. Ma ancora, suppongo che il presidente degli Stati Uniti – a proposito io Bill Clinton l’ho votato - abbia combattuto i politici. E, comunque, quando sono stato coinvolto, ho scoperto che hanno comportamentisti e uno psicologi di grande personalità che lavorano per presidenti e politici, e il popolo americano non non ne sa nulla. Ecco quello che dico: questo non è il governo, gente, tu sei il governo. Vuoi essere il governo, noi siamo il governo. È il momento di cominciare ad essere il governo e dire: "Basta con questa roba, andremo a prendere il controllo" e penso anche che possiamo fermare tutto questo. Penso che tu sia corretto, usano qualsiasi evento per assumere un maggiore controllo, perché, ancora una volta, cito Orwell, “l'obiettivo finale è potenza e controllo”.

Ron Paul: giusto. Beh, john, dobbiamo concludere e voglio ringraziarti molto per essere stato con noi. Questo è molto importante e stai facendo un grande lavoro presso l'istituto Rutherford e con i libri che hai scritto, che sono così importanti. Il tuo libro più recente è "Battlefield America" ??e penso che tutti dovrebbero averne una copia e spero che tu non rimanga sveglio troppo a lungo dopo averlo letto, ma è un libro importante. Certo, siamo d'accordo con John a proposito del risveglio del popolo americano. Ha detto qualcosa di molto favorevole che dico sempre anch’io, che ci sono i giovani là fuori e li possiamo raggiungere. È solo che se sei a Washington, e sono contento che John non vive vicino a Washington, perché ha maggiori possibilità di ottenere una migliore prospettiva. Perché Washington è così male e così diverso, ma se ti allontani e parliamo con alcune di queste persone e vai nei campus ... è ancora un piccolo gruppo, ma ricordate che abbiamo bisogno solo del 7%-8% nelle posizioni di leadership per cambiare le cose. Non abbiamo bisogno del 51%, sono dal 7% all'8% che devono convincere il 51% di andare avanti con queste idee, piuttosto che andare insieme con quel 7%-8% che ora sono responsabili del nostro governo, dei nostri media, e dei cinema e di tutto il resto. Quindi questo è il nostro obiettivo, e ancora una volta, John, ti ringrazio molto per essere stato con noi oggi. E ti invitiamo a tornare presto a The Liberty Report.

Grazie.

 

Nota

* La teoria conspirativa “The Jade Helm 15” si basa sulla “Jade Helm 15 United States military training exercise” ha avuto luogo in diversi U.S. stati nell’state del 2015, iniziando il 15 luglio e finendo il 15 settembre. L’annuncio di questi addestramenti ha creato preoccupazioni portando a interpretazioni speculative caratterizzate da una nota del The New York Times as "traversing the outer edges of political paranoia - attraversando i confini esterni della paranoia politica" Manny Fernandez (May 6, 2015). "Conspiracy Theories Over Jade Helm Training Exercise Get Some Traction in Texas". The New York Times. Retrieved May 8, 2015.

https://en.wikipedia.org/wiki/Jade_Helm_15_conspiracy_theories

 

** Master The Human Domain - Padroneggiare il Dominio Umano

Master and Domain significa: Jade è una tecnologia di calcolo quantistico AI (Artificial Intelligence) che produce simulazioni olografiche del campo di battaglia e ha la capacità di utilizzare vasti quantità di dati raccolti nel dominio umano, per generare sistemi terrestri umani in posizioni centrate della popolazione geografica, identificare ed eliminare obiettivi, insorti, ribelli o qualsiasi etichetta che può essere indicata come target in una griglia di informazioni globali per ambienti Network Centric Warfare.

Il sistema del campo di battaglia Jade II è cognitivo ed intuitivo. Può esaminare i piani di battaglia eseguiti precedentemente e sviluppare strategie nuove e migliori per aumentare la catena di uccisioni "kill chaine". La generazione II di Jade ha la capacità di comunicazione bidirezionale con i droni, attraverso la tecnologia OCCOM che è una delle integrazioni di nuova generazione a questo sistema.

In breve, Jade Helm non combatterà battaglie dirette da generali e comandanti militari, ma da un computer. Si tratta di un programma software cognitivo basato su un Network Centric Warfare System presso la Helm.


Master The Human Domain

https://www.scribd.com/doc/258605525/Jade-Helm-Martial-Law-WW3-Prep-Document-1


Master the Human Domain: the domestic plan behind Jade Helm

https://www.infowars.com/master-the-human-domain-the-domestic-plan-behind-jade-helm/


Jade Helm’s Killer Robots Will Master America’s Human Domain

http://www.thecommonsenseshow.com/2015/07/28/jade-helms-killer-robots-will-master-americas-human-domain/


*** L'Istituto Rutherford è un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a Charlottesville, Virginia, Stati Uniti dedicata alla difesa delle libertà civili e dei diritti umani. L'organizzazione è stata fondata nel 1982 da John W. Whitehead, che ha continuato ad essere il suo presidente dal 2015. L'Istituto Rutherford offre servizi legali gratuiti a coloro che hanno avuto i loro diritti minacciati o violati. Oltre all'offerta di servizi legali, l'organizzazione offre materiali didattici gratuiti per coloro che sono interessati alla Costituzione e al Bill of Rights degli Stati Uniti (Carta dei Diritti). L'Istituto Rutherford pubblica inoltre un commentario settimanale di Whitehead pubblicato in centinaia di giornali e pubblicazioni web. Mentre una volta, le attività riguardavano principalmente la difesa delle libertà religiose, successivamente l'organizzazione ampliò la sua missione per includere altre questioni costituzionali quali la ricerca e la confisca, la libertà di espressione e la politica a tolleranza zero. L'istituto è stato descritto come più conservatore dell’American Civil Liberties Union. Alcune delle azioni legali dell'Istituto sono ampiamente conosciute; tra queste aiutare Paula Jones nel 1997, a perseguire una causa di molestie sessuali contro il presidente Bill Clinton. E anche la difesa dei piloti e dei passeggeri degli aerei interessati alla sicurezza del trasporto aereo. Nonché gli studenti delle scuole medie e superiori sospesi ed espulsi da una politica inflessibile di tolleranza zero. Nei diritti di libertà di predicatori e manifestanti politici … ecc …

https://en.wikipedia.org/wiki/Rutherford_Institute

 

**** Texano, esponente della corrente libertariana e non-interventista del Partito Repubblicano, è membro della Camera dei Rappresentanti. Presiede la commissione Affari Monetari della Camera.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ron_Paul

 

***** L'iniziativa Minerva è un programma di ricerca promosso dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti che fornisce sovvenzioni per sostenere studi universitari basati su settori di importanza strategica per la politica nazionale di sicurezza statunitense. L'obiettivo è quello di migliorare le relazioni tra il Dipartimento della Difesa e le università, sviluppando conoscenze di cui i militari possono beneficiare a lungo termine.


https://www.ronpaul.com/

June 27, 2015

 

Battlefield America: The Militarized Police State’s War on the American People

 

Rutherford Institute President John Whitehead joins Ron Paul to discuss his new book, “Battlefield America,” and the war on our civil liberties.

 

Ron Paul: Hello everybody, and thank you for tuning in to the Liberty Report. Daniel McAdams is with me today, who is the executive director of the Institute For Peace And Prosperity. Daniel, it’s good to have you with us today.

 

Daniel McAdams: Thank you, Dr. Paul.

Ron Paul: Daniel, we have a special guest today, and his name is John Whitehead. John, welcome to our program.

John Whitehead: Thanks for having me on, sir.

Ron Paul: John is an enthusiastic supporter of civil liberties, he’s been involved for a long, long time, he started the Rutherford Institute in 1982, so he’s been at this and he’s done many great works.

One thing we want to do today is to talk a little bit about his new book, “Battlefield America – The War on the American People“. I do want to read what our friend, Judge Andrew Napolitano said, he said, “I challenge anyone to read this book and then try to go to sleep”, and I found that impossible, so that ought to get the people interested in reading it. But 2 years ago John also had a book, “A Government or Wolves, which is a very popular book and I understand it’s still selling very well. He’s on to a very important subject, one that we have dealt with on this channel for a long, long time, and that is the subject of civil liberties.

John, why don’t you give us a brief update of where we are right now. You started in 1982, has it been all downhill, and what is your goal when you have had the Rutherford Institute, you’ve had several books, you’ve had these two very successful books. What is your ultimate goal and how do you see things going?

John Whitehead: I want people to wake up to the reality of what’s going on around them. A lot of people I talk to don’t seem to know what’s going on, I’ve talked to seasoned journalist on the so called mainstream shows and asked them, “Do you realize there are 80,000 SWAT Team raids going on across America on an annual basis? And they say, “What?”, like they don’t know what’s going on, and they don’t report it.

You know, Dr. Paul, we live in a surveillance state right now, we little in a militarized police state. I’m trying to get people to wake up and get active, I think there are things we can do, I think even some of the great historical figures like Martin Luther King and others had got active. We can do some things, but we’re going to have to wake up really soon to what’s going on. Hopefully some people are waking up right now. In my opinion, the American society I see right now is undergoing a nervous breakdown. We could be moving and transitioning into a super surveillance state, and to me it looks like that’s what is happening. I think we can change some things, but I think we have to wake up to that reality, get tuned in.

Nothing’s changed, Obama was supposed to de-militarize the police, that has not happened and will not happen. The NSA, as you know, through the U.S.A. Freedom Act was not reformed. [inaudible] 2 million of our emails on a daily basis, 400 billion text messages, 160,000 Facebook pages on a daily basis; they’re still doing what they are doing. We live in such a State, and I’m looking around today, and I’ll be honest with you, I’m like Judge Andrew Napolitano when he said he had trouble sleeping. As I see the current events happening across this country, this confederate flag hub bub going on right now is right out of George Orwell’s book, 1984. How do you get people to stop thinking? Simple, you take away words, people don’t debate anymore, and they become like complacent sheep, and I think that’s exactly where we’re headed today.

Daniel McAdams: Well, I have to say that at the Institute, we feature your articles with your permission quite often, and I have to say after reading them, first of all, it is a real fight. But I have to say it is a delight to read because you pack so much information, it is all so well sourced, and it is just an incredible thing to read these articles that John does every week. One of things that I wanted to ask you John, and you sort of touched on it just now, but as I read your work and think about it, I think about the mainstream media. A couple of months ago I think you did an excellent column on a reality TV shows and how it anesthetizes people’s brains. When the media tells us, “Hey, when you’ve got nothing to hide, you’ve got nothing to fear, how do we break through this hold that they have on the majority of the population?

John Whitehead: Well, they have a tremendous hold, they form public opinion, and as I show in my book about American, Carl Bernstein of [inaudible] Bernstein fame, said that the CIA and the NSA vet newspaper and TV channel time. They mentioned some of the larger newspapers like New York Times inventing news, so it’s going to be difficult. As I show in my book, the average American watches 150 hours of television a month, and I’m talking about mainstream media, reality shows and all that garbage you see on television where people don’t think anymore. What I am asking of people is this, “Hey, if you really believe in freedom, you’re going to have to turn your television off for a while, and maybe give me one third of those hours and [inaudible] one third of those hours for freedom. The average young person, by the way, spends 8 hours a day of screen time on his cell phone or laptop or whatever. If you tune into that unreality … it is unreality, we live in a real world, in the virtual world we’re not going to do much at all. How to get people off of those today? I see it as an addiction to a drug, and as I show in my book, the social psychologist say we’re facing cultural death if we don’t wake up pretty soon and get active in our local communities, and I think that’s where we have to start.

Ron Paul: John, there was one quote you used in your book that caught my attention, and it gets people’s attention, and that’s because you used Hitler as a quote. And he said (for what he wanted) “To have success, you have to have constant and regular employment of violence”, and that says a lot. And that’s what you’re talking about. From what I read and from what you’re saying, there is a lot of violence, but it looks like its violence of our State again the people, whether it’s through propaganda or the physical violence or the spying or the arrests or all the laws and rules and regulations. The one thing is, we do use labels, and in this case, I think the libertarian principle of no violence sort of contradicts everything that Hitler says because we take a pledge not to initiate it. But, once again, about the labels, what I like about what you do and say and I make an effort to do this, is to wake up not just the hardcore libertarians, they generally are pretty good on civil liberties. This is an opening to bring together constitutional conservatives, good decent liberals who are sincere, and libertarians. It has to do with the very theory of your book, and that is the use of violence and how we’re going to curtain the government’s use of violence. As far as I can tell, as long as people want the welfare and the warfare state, they’ve endorsed violence, and I think that is our challenge.

John Whitehead: Yes, a lot of people do endorse violence. When I write some of my columns, I’ll get it from different directions saying, “Why would you criticize the police?” I’m not criticizing all the police, but I’m criticizing the cop who shoots an unarmed citizen in the back, or slams someone who disagrees with him into the sidewalk; if he doesn’t want to show the cop some ID, he slams him face down and breaks his skull open. You mentioned Hitler, but that’s how the Nazis transitioned. The society as I see right now, is undergoing a nervous breakdown. It happened in Nazi Germany, and I talked about it in my book, they used that to transition into a total surveillance state where everybody was basically controlled. People forget that in Nazi Germany, 80% of the population most of the time were pretty well, it was the 20% or 30% that they were shoving off to the concentration camps.

That’s the kind of situation we are living in now, and I got to say I think we’re in a transition right now into a total surveillance state. When Aldous Huxley was writing his book, “A Brave New World,” he said that was the transition: when they started cracking skulls, people get afraid, they start getting in line, and they don’t object anymore. And I’m seeing that across the board, there are some people who are standing up, but, as you say, according to Hitler, he knew well … there was another quote by Hitler, by the way, in which he said, “You can get people together in groups and make them march and say ‘Heil’ and stop thinking”. As I show in my book, when you get people in books and get them together and they’ll all march in the same direction and no one is thinking. One social psychologist called it ‘we-ness’, in other words, ‘we’ get together, or ‘we’ do this. And then those individuals like Ron Paul, John Whitehead or other individuals who say they disagree, start looking strange. But I see a growing movement because all the young people are getting fed up with what’s going on, and they’re starting to distrust the government more and more. James Madison said it best when he wrote our Bill of Rights, “We ought to distrust all those in power”, and I say that should be the philosophy of every American citizen.

Daniel McAdams: That’s a great point about people stopping thinking, Gustave Le Bon wrote a famous book about the mob and the mob mentality. And you made a reference to it earlier in your talk, and we’re seeing a lot of that today. People want to rip down the Jefferson Memorial now, and they’re ripping down statues, and it’s like this collective insanity when this happens.

John Whitehead: The people are not debating. I mean, how do you destroy history, you have to completely destroy it so people don’t think about it anymore. We don’t want to think about slavery anymore, we don’t want to think about those things? I quote Rod Serling, the guy who wrote The Twilight Zone series, he said, “We need the concentration camps to keep standing, even though they’re empty, as a reminder of how cruel we can be? We need those landmarks.” But again, I don’t think the government and the mainstream media, who seem to work hand in hand, want us to think. If you think, you start rebelling. What did George Orwell, “You can’t become conscious until you rebel”. So give me a few more rebels out there, folks.

Ron Paul: John, I want to ask you about a specific case going on and see how you analyze this. It has to do with an event that’s ongoing and is coming to Texas, and that’s the Jade Helm issues. It involves the use of the military and the concern that even our own Governor has expressed. Of course, we’ve seen the U.S. Military training in different states numerous times. So do you see this a little bit differently, should we be concerned, or should we try to calm people down and say, “Hey look, the military has been in every state and they’re welcome because that brings money to the state”, and that’s sort of a mixed bag. But in Texas it’s a big issue as it is for a lot of people around the country. What’s your assessment of this?

John Whitehead: Well, the slogan being Jade Helm is “Master The Human Domain”, and I looked to see what in the world were they talking about when they said “Master The Human Domain. And the military has come up with this idea, and this is not a military, by the way, this is working with the NSA and the other groups. The military are filtering the population, they’re learning how basically find who the rebels are, it’s almost like predictive policing, they’re studying how to do this. By the way, the Department of Defense has the Minerva Initiative now, where a number of Universities are actually doing research projects on how to put down civil social unrest. We know what that is, that’s free speech activity.

In my opinion, a lot of this Jade Helm stuff is basically called in by hate behaviors, by the way, and we actually studied the urban crisis actors, and most people don’t know they exists. They’re called in by the Department of Homeland Security and other agencies, they’re hired actors and they study the behaviors of how to infiltrate groups. The FBI, by the way, has been doing that since the 1960s. They infiltrate groups, and some of them were actually in the Ferguson protests and the Baltimore protests. I think what concerns the government now, I think they’re trying to predict that if there were a great social unrest … that unrest might be an economic collapse or whatever or people just get fed up … their concern is how to put down that protest very easily. It will be by infiltration initially, but sooner or later it will be by cracking skulls of people if they think the people are getting out of hand. So should we be concerned about Jade Helm? Yes, we should study it, and by the way, in a couple of weeks I’m doing a column on it in which I’ll be talking about all of this stuff. It’s pretty freaky stuff, it’s the government using psychological and behavioral instinct methods to control the population.

Ron Paul: John, I was in the Congress during and several years after the episode of 9/11, and that was a big event for everybody in this country, and the PATRIOT Act came of that. I see 9/11 and this whole thing as being used as an excuse for something they wanted to do anyway, because we know that the PATRIOT Act had already been written, and they were ready to go. But would you agree that they were able to use this crisis very well to do exactly what they’ve been wanting to do, or at least what a lot of people in Washington wanted to do all along?

John Whitehead: Oh, sure. The militarized police, the Department of Homeland Security, as you know, was initially created through the executive order. You got the Department of Homeland Security now which is militarizing all the police and handing out all these electronic devices like sting ray devices that the police use to download your cell phone devices, and all the other stuff they’re doing. Fusion centers came about where they’re watching everything you’re doing electronically, and that all came after 9/11. Sure, I think they use it very, very well.

But again, I assume the president of the United States – I voted for him, by the way, Bill Clinton – fought politicians. And when I’ve been involved in any cases, I found out that they have a very well staffed behaviorist and psychologist that work for presidents and politicians, and the American people don’t realize it. Here’s the thing I say: that isn’t the government, folks, you are the government. You want be the government, we are the government. It’s time to start being the government and saying, “Stop this stuff, we’re going to take control”, and I think we can stop this. I think you’re correct, they use any event to assume more control, because, again I quote Orwell, “The ultimate aim if power and control.

Ron Paul: Right. Well, john, we have to finish up and I want to think you very much for being on the program. This is so important and you’re doing such important work at the Rutherford institute, and the books that you’ve written are so important. Your most recent book is, “Battlefield America”, and I think everybody should get a copy of this and hopefully you don’t stay awake too long after you read it, but it’s an important book.

Of course, we agree so strongly with John on waking up on American people. He said something very favorable that I say all the time, that there are young people out there and we can reach them. It’s just that if you’re in Washington – and I’m glad that John doesn’t live near Washington, because he gets a better chance at getting a better perspective. Because in Washington it is so bad and so different, but if you get away and talk to some of these people and go to the campuses … it’s still a small group, but remember, we only need 7% to 8% in leadership positions to change things. You don’t need the 51%, that 7% to 8% has to convince the 51% to go along with these ideas rather than going along with that 7% or 8% who are in charge now of our government, our media, and the movie theaters and everything else. So that is our goal, and once again, John, thank you very much for being with us today. And to the audience, please come back to The Liberty Report soon. Thank you.

 

This video was published by the Ron Paul Institute.

 

top