L’isolamento
degli Stati Uniti
è completo

di Giulietto Chiesa

 

Donald Trump riuscirà, forse, a terminare il suo primo mandato, ma ogni giorno che passa si accresce il sospetto che sarà anche l’ultimo.


Amazon è partner Cia, di Bezos anche il Washington Post

Grandi opere del Pentagono a spese nostre  

di Manlio Dinucci


The Sovereignty Wars - Reconciling America
with the World

By Stewart Patrick

 

Stewart Patrick argues that the United States can protect its sovereignty while advancing American interests in a global age. He clarifies what is at stake in the sovereignty debate, arguing that the nation must make "sovereignty bargains" to achieve its aims in a complex world.



L’Arrocco a Washington
creerebbe condizioni favorevoli
per l’inizio di una guerra contro l’Iran

Colpo di Stato anti-Trump in vista?

di Finiam Cunningham

 

Questa settimana, in un’udienza straordinaria al Senato, legislatori e funzionari militari si sono coalizzati contro Trump, ritenendolo un pericolo per la pace mondiale a causa del suo potere di lancio di armi nucleari.

Macron e Trump
si uniscono
alla campagna contro Iran
ed Hezbollah

Analisi
di Luciano Lago

Trump: Le armi non sono un problema

 

Il presidente degli Stati Uniti commenta la strage che è costata la vita a 26 persone. L'autore della sparatoria, un 26enne rimasto ucciso, era stato congedato con disonore dall?aeronautica

Un atterraggio morbido in Medio Oriente?

di  Israel Shamir

 

I tifosi di Trump, quella specie a rischio, stanno attraversando tempi duri. Persino un devoto adoratore dell’uomo arancione non potrebbe digerire la sua strana battaglia verbale con Kim, le sue minacce all’Iran, la sua farsa all’UNESCO – e rimanere serio. L’unico conforto è che Hillary sarebbe stata anche peggio

Una giunta militare
alla Casa Bianca

di Maurizio Blondet

Trump
è stato canaglia

di Tommaso Di Francesco

Donald Trump burattino
di Israele?

di Massimo Mazzucco

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Le Statistiche sulle armi in relazione agli omicidi, sono imbarazzanti per gli Stati Uniti

Find The History Behind #TakingAKnee

Iran,
un missile
e due messaggi

di Sergio Romano



Cavallo Pallido è impazzito

Notiziegeopolitiche - 19 settembre 2017 - In una intervista rilanciata lunedì sera dalla Cnn, Hillery Clinton ha spiegato di essere pronta ad impugnare la vittoria di Trump nel caso le indagini in corso negli Stati Uniti sul Russiagate dovessero confermare un’interferenza del Cremlino nel processo elettorale statunitense. La Clinton ha sempre sostenuto di aver riconosciuto la vittoria al tycoon e di aver partecipato alla cerimonia di insediamento “solo per garantire un pacifico passaggio di poteri nel Paese ... Del resto non credo ci fosse un altro meccanismo per sfidare davvero il risultato dell’Election Day”. L’intervista è arrivata subito dopo l’udienza alla Commissione di intelligence del Senato di John Podesta, ex capo di gabinetto e presidente della campagna elettorale di Hillary Clinton. Mentre fonti dell’Fbi continuano a parlare di spettacolarizzazione, la Clinton ha appena lanciato il suo nuovo libro “What happened”.

 


Il piano del Pentagono
per uccidere Kim


Corea, il vero scontro
è tra Cina e Stati Uniti


Tenere in ostaggio il mondo

di Ramzy Baroud


Assange rivela i finanziatori dello Stato Islamico

 

Nell’intervista esclusiva rilasciata al giornalista australiano John Pilger, il fondatore di Wiki Leaks, Julian Assange, rivela il contenuto di una mail che dimostra come coloro che finanziano l’ISIS sono gli stessi che finanziano la Fondazione Clinton.

Generali statunitensi guidano una rivolta senza precedenti

di Amir Oren

“L’Eclisse
è razzista”. L’America è entrata nel suo delirio ricorrente

di Maurizio Blondet

How to Resolve the North Korea Crisis

By Henry A. Kissinger

 

An understanding between the U.S. and Beijing is the essential prerequisite. Tokyo and Seoul also have key roles to play.



Quante guerre gli USA possono condurre simultaneamente?

di Patrick J. Buchanan

lantidiplomatico.it - 27/06/2017 - Eric Salerno su Huffington Post e Michele Giorgio sul Manifesto scrivono che siamo sull’orlo di un’altra guerra. La Casa Bianca intanto minaccia di colpire di nuovo Assad prendendo di mira l’alleato di Iran e Russia. Sono passati più di 14 anni da quando gli Usa attaccarono l’Iraq sprofondando il Medio Oriente nel caos e ora mentre Mosul sta per cadere promettono di sistemare a modo loro la regione. Ancora? E’ l’ordine americano delle cose.

Alberto Negri

La crociata di Bernie Sanders … Credere nell’inferno?

di Michael Gerson



In un giorno, tre storie rivelatesi false

 

È giorno di fake news. Tre storie che stanno facendo il giro dei media, tutte basate su false premesse. Corea del Nord, Siria e Trump ne sono gli obiettivi.

Il più recente disastro imperiale dell’America

di Vijay Prashad


Il bombardamento è stato fatto a uso interno ... Trump in realtà prende di mira chi lo critica 

di Greg Grandin


Contro l’Eurasia,
agli Usa resta solo una chance:
la guerra

All’origine
del colossale debito Usa

di Giacomo Gabellini

 

Trump alla guerra commerciale. Finisce l’epoca aperta da Nixon

di Claudio Conti

 

Come aveva scritto Gianfranco Bellini (La bolla del dollaro, Odradek) ... Le recenti politiche monetarie ultra-espansive della Federal Reserve hanno gonfiato questa bolla al ritmo di 80 miliardi al mese. Vi si aggiunga il “sistema bancario ombra”, dei prodotti finanziari derivati, denominati in dollari. Una montagna di carta che permette di distruggere economie, così come i bombardamenti distruggono eserciti e infrastrutture. Ma non ne costruiscono nessuna. Tantomeno governano davvero quella globale.


"Progress now requires humanity coming together not just as cities or nations, but also as a global community" This week’s headline comes from Mark Zuckerberg’s “Building Global Community” open letter, redefining the mission of the largest social network. In The Atlantic’s analysis of the manifesto’s implications for journalism, it pays special attention to Facebook’s future ambitions “for keeping us safe, for informing us, for civic engagement, and for inclusion of all” – all of which will likely pique the interest of those interested in the future of libraries.


Chi governerà
il mondo dopo
la morte di David Rockefeller?


Morto
David Rockefeller: uno degli architetti
della plutocrazia mondialista


CIA: una giornata particolare

di Riccardo Pizzirani

Craig Roberts: pazzi criminali,
spingeranno Trump in guerra
sputniknews.com - 26.02.2017 - L’amministrazione del presidente USA Donald Trump sta esaminando la possibilità di uscire dal Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani. Secondo le fonti della testata Politico, gli Usa potrebbero decidere di prendere questa via perché il Consiglio avrebbe fatto pressioni sull'adozione di una risoluzione Onu che
condanni le attività di insediamento di Israele. Nella successiva sessione del Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani la questione verrà esaminata, ma non ci si aspetta nessuna decisione da parte degli Stati Uniti, hanno assicurato gli interlocutori diPolitico. Nella risoluzione adottata dall'ONU il 23 dicembre le azioni di Israele sono state considerate come una "grave violazione" delle leggi internazionali. Il documento ha ricevuto il sostegno di 14 membri del Consiglio di sicurezza, mentre la delegazione degli Stati Uniti si è astenuta dal voto, non applicando il diritto di veto, su insistenza delle autorità israeliane.

In questo estratto, Juval Aviv, un ex-agente del Mossad (che dice di essere un “ex”), prevede che, nei prossimi mesi,  Donald Trump sarà messo sotto accusa per tradimento.

I consiglieri di Trump vogliono una nuova guerra civile: non dobbiamo permettere che ci riescano

di Paul Mason

 

E’ stato eletto un presidente degli Stati Uniti discusso e controverso. I governi dello stato si oppongono alla sua volontà. Lo scontento popolare esplode in violenza di basso livello in vari stati. E poi?

Backing Into
World War III

By Robert Kagan
senior fellow at the Brookings Institution and the author of The World America Made.

America must check the assertive, rising powers of Russia and China before it’s too late. Accepting spheres of influence is a recipe for disaster.


A dangerously isolated president

By Benjamin Wallace-Wells



Questi marmocchi sono abituati ad ottenere tutto ciò che vogliono

America uber Alles

di Gideon Levy

 

La voce di Trump si diffonderà in tutto il mondo e diventerà fonte di ispirazione e legittimazione per l’estrema destra, dall’Europa a Israele.


Washington completa
la sua sesta base militare
nel nord della Siria

 

Le forze della coalizione internazionale, guidate dagli Stati Uniti, avanzano nella preparazione di una base di terra nella città di Tal Beydar, situato sulla strada Hasakah-Derbassiyeh, ad ovest della città di Hasaka.

Una strategia rischiosa
sin dai primi giorni

Usa: Trump, missione compiuta,
paura è fatta

di Giampiero Gramaglia

 

Se Donald Trump voleva galvanizzare l’America che l’ha votato e spaventare quella, più numerosa, che non l’ha votato, oltre che tutta quella fetta di Mondo che si autodefinisce ‘libero’ e che guarda all’America con simpatia e magari con riconoscenza, c’è perfettamente riuscito.


Trump affossa il Tpp
e la globalizzazione

di Dante Barontini

 

Il vecchio reazionario sa benissimo che non può perdere tempo e quindi deludere chi lo ha votato. Quindi Donald Trump ha cominciato subito a far vedere che lui certe cose le fa, non si limita alle promesse elettorali.

Trumpismo, o Spykman
nel XXI secolo

di Alessandro Lattanzio

La dichiarazione di guerra
di Trump

di Paul Craig Roberts


Dal suo blog, riportiamo il commento del famoso analista Paul Craig Roberts al discorso di insediamento di Donald Trump, 45° Presidente degli Stati Uniti: Trump ha chiaramente individuato il nemico interno, ma le sue aperture non impediranno che la lista dei suoi oppositori si allunghi – dal complesso militare e della sicurezza capeggiato dalla CIA, a Wall Street e alla Fed, alle multinazionali, ai politici statunitensi ed europei legati all’establishment euro-atlantico della NATO, ai leader dei gruppi per i diritti delle minoranze nere, ispaniche, omosessuali e transgender. Craig Roberts non esclude nemmeno che Trump possa essere il bersaglio di un assassinio.

An open letter to Trump from the US press corps

By Kyle Pope


McCain contro Trump
Lo Stato Profondo ha dichiarato guerra al presidente eletto Trump

La guerra
di propaganda contro
la Russia utilizzata
per ricattare Trump

di  Luciano Lago


Obama avvelena i pozzi

di Marcello De Angelis