http://www.lantidiplomatico.it/

08/04/2017

 

Trump è diventato presidente la scorsa notte

 

Per la CNN c'è voluta una guerra per far diventare Trump presidente degli Stati Uniti.

Le parole di Fareed Zakaria, ospite a "New Day" della CNN:

“Credo che Donald Trump sia diventato presidente degli Stati Uniti la scorsa notte. Credo che questo è stato in realtà un grande momento."
 
"Il candidato Trump aveva detto che non sarebbe mai stato coinvolto nella guerra civile siriana. Ha detto che il presidente Obama non poteva farlo senza l'autorizzazione del Congresso. Sembrava indifferente alle norme globali."
 
"Il presidente Trump ha riconosciuto che il presidente degli Stati Uniti deve agire per far rispettare le norme internazionali, deve avere questo scopo morale e politico più ampio. Il Presidente Trump ha realizzato, come ogni presidente prima di lui per molti decenni, di avere l'autorità legale come comandante in capo e che non c'è bisogno di andare in un fastidioso Congresso ogni volta che si vuole utilizzare la forza militare."
 
“Per la prima volta come presidente, ha parlato di norme internazionali, norme internazionali, del ruolo dell'America nel far rispettare la giustizia nel mondo.  Era il tipo di retorica che ci si aspetta dai presidenti americani da Harry Truman, ma era il tipo di retorica che il presidente Trump non aveva mai acutamente usato sia durante la campagna elettorale, né durante il discorso di insediamento"
 
"Quindi penso che ci sia stata una metamorfosi interessante di Donald Trump."

 

top