Fonte: Hispantv

http://www.lantidiplomatico.it/

23/05/2017

 

Iran: "Uguali radici e origine degli attentati terroristici di Manchester e Miryaveh"

 

L'Iran ha esortato a porre fine al terrorismo, dal momento che questa piaga non varia e ciò che è accaduto a Manchester è lo stesso che accade in Medio Oriente.

"Crediamo fermamente che siano uguali nelle radici e nelle origini ideologiche gli atti terroristici a Miryaveh (contro le guardie di frontiera iraniane) e nella città inglese di Manchester, che hanno provocato violenza e crimini contro l'umanità". Lo ha dichiarato il portavoce della cancelleria persiana, Bahram Qasemi.
 
In un messaggio rilasciato per condannare l'attentato terroristico nel Regno Unito, il diplomatico persiano ha espresso il cordoglio della Repubblica islamica dell’Iran alle autorità britanniche, alle vittime e alle loro famiglie. "Dobbiamo unirci per affrontare il terrorismo seriamente, combattere gli estremisti veramente e sradicare le idee terroristiche in ogni modo e in ogni parte del mondo", ha spiegato Qasema prima di concludere che l'eliminazione del terrorismo non sarà raggiunto senza una "vera e propria volontà di farlo ed una vera e propria strategia"

 

 

top