Guarda il video: https://twitter.com/_/status/895595873899495425

 

http://www.globalist.it/

10 agosto 2017

 

Spagna, decine di migranti sbarcano in una spiaggia tra i bagnanti

 

E' successo ieri pomeriggio sulla spiaggia De los Alemanes a Zahara de los Atunes, vicino a Cadice.

 

Decine di migranti irregolari sono sbarcati in mezzo ad una spiaggia spagnola vicino a Cadice fra lo stupore dei numerosi bagnanti che la affollavano. E' successo ieri pomeriggio sulla spiaggia De los Alemanes a Zahara de los Atunes, vicino a Cadice. La scena è stata ripresa con il cellulare da un turista. I bagnanti hanno visto avvicinarsi alla spiaggia un barcone con a bordo decine di migranti subsahariani, che a pochi metri dalla riva si sono gettati in acqua, poi hanno raggiunto la spiaggia e si sono dispersi correndo in tutte le direzioni. Il flusso di migranti irregolari per lo più subsahariani in arrivo dalle sponde del Nord dell'Africa sulle coste delli''Andalusia è in continuo aumento, come pure nelle enclave spagnole in territorio marocchino, Ceuta e Melilla.

http://www.huffingtonpost.it/

10 agosto 2017

 

La nuova rotta spagnola verso l'Europa, che evita la più pericolosa Libia e passa per il Marocco, è in forte crescita. Secondo l'Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (Oim) nei primi sette mesi del 2017, l'hanno percorsa per arrivare in terra spagnola e quindi europea 7.847 migranti africani. Quasi il triplo rispetto ai primi 7 mesi del 2016 (2.476 arrivi). Con un triplice sbocco: le enclave di Ceuta e Melilla o i gommoni dei trafficanti dal Marocco all'Andalusia, soprattutto attraverso lo Stretto di Gibilterra.

 

Proprio vicino a Cadice un barcone carico di alcune decine di africani è approdato su una spiaggia piena di turisti. Rapidissimi si sono gettati in acqua a pochi metri dalla spiaggia e in pochi secondi si sono dileguati correndo in ogni direzione sotto lo sguardo attonito dei bagnanti.

top