https://www.paulcraigroberts.org/

https://www.geopolitica.ru/it

04.06.2018

 

La democrazia combatte per sopravvivere al sorgere dell’autoritarismo occidentale

di Paul Craig Roberts

Traduzione di Costantino Ceoldo

 

I popoli europei i cui governi sono stati pagati per vendere la sovranità delle loro Nazioni all'Unione Europea stanno vivendo grandi difficoltà nell'essere autorizzati a governarsi.

 

Come risultato della frustrazione degli italiani nei riguardi dell'élite egoista che ha governato l'Italia per decenni, le recenti elezioni democratiche in Italia hanno portato al potere due partiti politici anti-establishment, il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord, che hanno solide maggioranze in entrambe le case. Tuttavia, il presidente italiano, un operativo dell’Unione Europea, ha tentato di nominare il primo ministro indipendentemente dai risultati elettorali, ha cercato di nominare un "gabinetto tecnocratico" che ignorasse l'esito democratico, riuscendo a bloccare per tre mesi dal formare un governo i vincitori anti-establishment delle elezioni.

 

Il funzionario dell’Unione Europea Gunther Oettinger ha dichiarato che "non è accettabile" che gli italiani votino per i partiti anti-establishment e ha minacciato gli italiani con una destabilizzazione finanziaria che "avrebbe insegnato loro come votare".

 

In precedenza, sulla scia della crisi economica internazionale provocata dalle "banche troppo grandi per fallire", gli italiani e i greci hanno tentato di governarsi democraticamente, ma non gli è stato permesso. La Commissione Europea nominò Mario Monti, un banchiere, come primo ministro italiano. Monti, membro del Board of International Advisers di Goldman Sachs, presidente europeo della Commissione Trilaterale e membro del gruppo Bilderberg, è stato nominato dall'elite, non eletto dal popolo. Il suo gabinetto non includeva un solo politico eletto.

 

(Vedi il mio libro, The Failure of Laissez Faire Capitalism  

https://www.amazon.com/Failure-Laissez-Capitalism-Economic-Dissolution-ebook/dp/B00BLPJNWE )

 

La Grecia subì lo stesso destino di avere un banchiere non eletto nominato come primo ministro. Più tardi, quando i greci riuscirono a eleggere un governo anti-establishment, la UE usò minacce economiche e punizioni per impedire al governo greco di governare.

 

Negli Stati Uniti il ??Partito Democratico, i media presstitute e le agenzie di sicurezza hanno compiuto uno strenuo sforzo per rovesciare l'elezione di Donald Trump. Non sono riusciti a sfrattarlo dal suo incarico, ma lo hanno allontanato dal suo obiettivo di normalizzare i rapporti con la Russia e ritirarsi militarmente dal Medio Oriente. In effetti, Trump è stato costretto a diventare l'agente per ciò contro cui ha lottato.

 

In Occidente e tra le ONG finanziate dall'Occidente che operano in Russia e Cina, si parla in modo spensierato dell'autoritarismo russo e cinese. Tuttavia, la democrazia è molto più viva in Russia e all'interno del Partito comunista cinese che in Occidente.

 

La democrazia occidentale sta morendo da molto tempo. Nel corso della formazione dell'Unione Europea, le popolazioni di alcuni Paesi hanno votato contro l'adesione. Al voto non è stato permesso di affermarsi. Le popolazioni sono state costrette a votare di nuovo dopo un periodo di propaganda per instillare la paura di essere "esclusi dall'Europa". In questo modo sono stati forzati a sacrificare la loro sovranità all'Unione Europea.

 

Resta da vedere se il voto britannico per uscire dalla UE sarà effettivamente attuato.

 

Le élite occidentali disprezzano la democrazia. La tollerano solo come copertura per il loro auto-negoziare quando può essere manipolato per servire i loro interessi. I russi che vogliono unirsi alla democrazia occidentale sono chiaramente privi di comprensione.

 

Considerando i semi della crisi che le politiche egoistiche delle élite occidentali hanno piantato, le risposte alle crisi stesse saranno di chiedere ed accettare un dominio autoritario. È del tutto possibile che l'era democratica si stia avvicinando alla sua fine.

 

 

 

 

top