http://www.lantidiplomatico.it/

04/01/2018

 

Riceviamo da Manlio Dinucci e pubblichiamo

L'ultimo saluto a Ferdinando Imposimato, la sua denuncia del ruolo della Nato nelle stragi


3 gen 2018 — È morto Ferdinando Imposimato, un uomo che ha fatto della difesa della Costituzione il suo programma politico e umano di magistrato. Ha servito il popolo senza tatticismi, senza esitazioni, senza tornaconto personale. 

 

Ha combattuto la mafia e il terrorismo, pagando per questo un prezzo durissimo: l'assassinio del fratello Franco per mano della camorra. 

Il Comitato No Guerra No Nato, di cui egli è stato uno dei promotori, lo ricorda con profonda gratitudine per il grande contributo che ha dato alla lotta per un’Italia sovrana e neutrale, per l’attuazione dell’Articolo 11 della Costituzione. 

Il modo migliore per ricordarlo è diffondere il suo intervento al Convegno in cui il CNGNN presentò il suo programma nell’ottobre 2015. Invitiamo tutti voi a farlo conoscere nel modo più ampio possibile.

Nel suo intervento al Convegno, il magistrato Ferdinando Imposimato, Presidente Onorario della Suprema Corte di Cassazione, riassume i risultati delle indagini da lui condotte, dalle quali emerge il ruolo della Nato nelle stragi che hanno insanguinato l’Italia. 

Una precisa denuncia, ignorata da quel mondo politico-mediatico che formalmente oggi ne onora la memoria.

VIDEO 
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=CSYZMiECbUE

Questo il video dell'ultimo saluto di oggi a Roma ad un grande della storia recente del nostro paese. Denunciò la mano dei servizi USA dietro il sequestro Moro. Oggi la sua morte passa in secondo piano rispetto all'emergenza "sacchetti". 

 

 

top